sono strumenti dal prezzo/qualità inarrivabili x gli altri ...
l'unico dubbio riguarda il fatto che la differenza tra i vari modelli è minima. Mi spiego meglio ci sono moltissimi modelli che però suonano tutti più o meno uguali ma a prezzi molto diversi
secondo me la geometria fa tanto nel determinare un suono e la Carol ha 2 campane: 37 e 72 e un solo cannello, ovvero uno simile al classico 25 Bach. Poi certo ha vari canneggi, che sicuramente influiscono
ci sono poi mille varianti (materiali, finiture, eee...), ma la sostanza geometrica rimane quella ... spero per il futuro in nuove geometrie e in un ampia scelta di cannelli
e spero anche che i grandi marchi fiutino il pericolo e abbassino i prezzi, che per me sono eccessivi su trombe industriali, anche se professionali
detto questo, per quella che è la mia piccola esperienza, le Carol non sono ai livelli di una Bach in termini di qualità del suono, ma dovrebbero essere paragonate alle varie B&S, Getzen, ecc...
dico questo, perchè ho avuto modo di paragonare (le ho avute per un periodo) un paio di Carol (la pocket e la 6280H-GSS) a 2 Bach 25 e 1 Bach NY7.
Le Bach hanno stravinto sempre in termini di qualità del suono e prontezza. Ripeto, mie valutazioni personali.
La Bach costa però più del doppio rispetto ad una Carol ... vale davvero il doppio? La risposta x me è NO. se guardiamo il rapporto qualità/prezzo, stravince la Carol
ciao