Author Topic: CarolBrass … parliamone ...  (Read 73496 times)

0 Members and 3 Guests are viewing this topic.

Offline ginogat

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +7/-0
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #150 on: November 06, 2011, 07:08:52 PM »
Desmo, una curiosità, com'è la pocket della CAROL ? una piccola recensione per favore  ;)
 grazi
Cornetta Olds Ambassador 1943
Imboccatura ANRAPA
ARMONICHE diatoniche, cromatiche, tremolo e ad ottave
https://www.facebook.com/Libroportico?ref=hl
http://www.benettonrugby.it

Offline desmo

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
« Reply #151 on: November 06, 2011, 07:51:43 PM »
Confermo le belle cose che si leggono in rete. Purtroppo laa fama ha comportato un aumento di prezzo ...

Il vecchio modello marchiato "Carol" lo si trova usato a prezzi interessanti. E' identico all'attuale modello "CarolBrass"

La pocket carol fa a pezzi qualsiasi yamaha student e intermedie. Secondo me, ovvio..

Ciao
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline Gioachino Lorelli

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
  • L'altra mia grande passione: Melinda Clarke
« Reply #152 on: January 24, 2012, 02:26:49 PM »
beh visto il prezzo, non credo sia un investimento rischioso. L'unico grosso problema è il tempo d'attesa. Ci vogliono dalle 5 alle 8 settimane ...
ciao pollices

Io ho apena scoperto (con gioia) che la mia Schagerl Signature Mnozil Brass "Costruita in Austria" è in realtà una Carol Brass CTR-6280H-GSS, con qualche piccolissima variante estetica, ma il cannello twin wall Nickel,è un particolare che solamente la carol e la Schagerl hanno. Posso solamente dire che si tratta di una tromba favolosa, dal rapporto qualità/prezzo ibattibile e che ha fatto a pezzi la,secondome, sopravvalutata "Yamaha Eric Miashiro 8340 EM" che quando l'ho avuta in mano mi ha fatto paura da quanto leggera è. Speriamo che in Italia si accorgano di questo marchio e che finisca l'egemonia Bach/Yamaha. Anrapa ci ha già messo a disposizione le Taylor. Speriamo che qualche altro illuminato si accorga di Carol Brass, che tra l'altromi risulta costruisca per Stomvi e Fides. Gli strumenti, come visti sul sito, sono magnifici e con infinite possibilità di personalizzazione.
Gioachino Lorelli
Sib:Carol Brass CTR-2000H-YSS, Carol Brass CTR-7660L-GSS-SL "The Legend".
Do: Alla ricerca.
Flicorno Soprano:Roy Benson Bb-Flügelhorn FH-302G Pro Series,
Bocchini:
Tromba in Sib - YAMAHA Hagstrom "Marco Braito"
Flicorno Soprano: JK EXCLUSIVE FLUGEL 6A

Offline desmo

• Prima Tromba
« Reply #153 on: January 24, 2012, 02:58:23 PM »
sono strumenti dal prezzo/qualità inarrivabili x gli altri ...

l'unico dubbio riguarda il fatto che la differenza tra i vari modelli è minima. Mi spiego meglio ci sono moltissimi modelli che però suonano tutti più o meno uguali ma a prezzi molto diversi

secondo me la geometria fa tanto nel determinare un suono e la Carol ha 2 campane: 37 e 72 e un solo cannello, ovvero uno simile al classico 25 Bach. Poi certo ha vari canneggi, che sicuramente influiscono

ci sono poi mille varianti (materiali, finiture, eee...), ma la sostanza geometrica rimane quella ... spero per il futuro in nuove geometrie e in un ampia scelta di cannelli

e spero anche che i grandi marchi fiutino il pericolo e abbassino i prezzi, che per me sono eccessivi su trombe industriali, anche se professionali

detto questo, per quella che è la mia piccola esperienza, le Carol non sono ai livelli di una Bach in termini di qualità del suono, ma dovrebbero essere paragonate alle varie B&S, Getzen, ecc...

dico questo, perchè ho avuto modo di paragonare (le ho avute per un periodo) un paio di Carol (la pocket e la 6280H-GSS) a 2 Bach 25 e 1 Bach NY7.
Le Bach hanno stravinto sempre in termini di qualità del suono e prontezza. Ripeto, mie valutazioni personali.

La Bach costa però più del doppio rispetto ad una Carol ... vale davvero il doppio? La risposta x me è NO. se guardiamo il rapporto qualità/prezzo, stravince la Carol

ciao
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline marcotrumpet

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +22/-0
  • •=iii=<() ♭ ♪♩♪ ♫♬♬
    • CarolBrass Italia
« Reply #154 on: January 24, 2012, 03:04:35 PM »
secondo me la geometria fa tanto nel determinare un suono e la Carol ha 2 campane: 37 e 72 e un solo cannello, ovvero uno simile al classico 25 Bach. Poi certo ha vari canneggi, che sicuramente influiscono

La personalizzazione del canneggio carolbrass è possibile, ci sono le varianti standard, large ed "extralarge"!
« Last Edit: January 24, 2012, 03:38:39 PM by marcotrumpet »

Offline desmo

• Prima Tromba
« Reply #155 on: January 24, 2012, 03:14:15 PM »
La personalizzazione del cannello CarolBrass è possibile, ci sono le varianti standard, large ed "extralarge"!

quello è il canneggio. io mi riferivo alla leadpipe / cannello. Me ne risulta uno solo (parlo della geometria)

ciao

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
« Reply #156 on: January 24, 2012, 03:39:13 PM »
dico questo, perchè ho avuto modo di paragonare (le ho avute per un periodo) un paio di Carol (la pocket e la 6280H-GSS) a 2 Bach 25 e 1 Bach NY7.
Le Bach hanno stravinto sempre in termini di qualità del suono e prontezza. Ripeto, mie valutazioni personali.

La Bach costa però più del doppio rispetto ad una Carol ... vale davvero il doppio? La risposta x me è NO. se guardiamo il rapporto qualità/prezzo, stravince la Carol

ciao

Certo il rapporto qualità prezzo fa vincere la Carol, ma c'è anche il risvolto della medaglia, chi costruisce oggi quello che la bach porta sul mercato? La Carolbrass? quindi la valutazione non verrà mica fatta sul nome e non sulla qualità diventando solo un giudizio dettato dal nome, ossia psicologicamente?
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline marcotrumpet

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +22/-0
  • •=iii=<() ♭ ♪♩♪ ♫♬♬
    • CarolBrass Italia
« Reply #157 on: January 24, 2012, 03:39:24 PM »
quello è il canneggio. io mi riferivo alla leadpipe / cannello. Me ne risulta uno solo (parlo della geometria)

ciao

Giusto! Avevo letto male...  nonconvint

Offline desmo

• Prima Tromba
« Reply #158 on: January 24, 2012, 03:58:03 PM »
Certo il rapporto qualità prezzo fa vincere la Carol, ma c'è anche il risvolto della medaglia, chi costruisce oggi quello che la bach porta sul mercato? La Carolbrass? quindi la valutazione non verrà mica fatta sul nome e non sulla qualità diventando solo un giudizio dettato dal nome, ossia psicologicamente?

le stradivarius sono interamente costruite in america. Invece le student e le intermedie sono fabbricate dalla Carol. stessa cosa x la yamaha: le xeno sono prodotte interamente in giappone, mentre tutte le altre dalla Carol

la storiella che era circolata in rete, per cui le Bach Stradivarius sono in parte prodotte in Cina è appunto una storiella priva di verità ... diamo a cesare quel che è di cesare. Va detto poi che la qualità è nettamente aumentata negli ultimi 3-4 anni e lo sfortunato periodo in cui si poteva incappare in una Bach uscita male è x fortuna un ricordo (era dovuto al lungo sciopero interno alla Bach stessa)

ciao

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
« Reply #159 on: January 24, 2012, 04:05:30 PM »
Allora mi sa che sono in sciopero da più di 30 anni........ ;)
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline bicho

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +25/-1
« Reply #160 on: January 24, 2012, 05:27:52 PM »
... tra l'altromi risulta costruisca per Stomvi...

sei sicuro di questo? se così fosse, le trombe non dovrebbero riportare la scritta "made in china" o "made in taiwan", come ad esempio le yamaha o le bach da studio?
Yamaha 8310ZS
Getzen 300, 1971
AR Resonance MC 40 S

• Seconda Tromba
« Reply #161 on: January 24, 2012, 05:34:22 PM »
sei sicuro di questo? se così fosse, le trombe non dovrebbero riportare la scritta "made in china" o "made in taiwan", come ad esempio le yamaha o le bach da studio?
le stradivarius sono interamente costruite in america. Invece le student e le intermedie sono fabbricate dalla Carol. stessa cosa x la yamaha: le xeno sono prodotte interamente in giappone, mentre tutte le altre dalla Carol

la storiella che era circolata in rete, per cui le Bach Stradivarius sono in parte prodotte in Cina è appunto una storiella priva di verità ... diamo a cesare quel che è di cesare. Va detto poi che la qualità è nettamente aumentata negli ultimi 3-4 anni e lo sfortunato periodo in cui si poteva incappare in una Bach uscita male è x fortuna un ricordo (era dovuto al lungo sciopero interno alla Bach stessa)

ciao

Mi sa che le Stradivarius interamente cotruite in America siano la vera storiella. Mi risulta, da fonti assolutamente degne di credito, che le intermedie Bach, siano costruite in CINA (Carol è Taiwan, non Cina e la differenza è bella grossa. Io ho una chitarra di liuteria Taiwanese, Crafter, che è assolutamente eccezionale, come gli ottoni Carol Brass) a cura della Roling's di Castelfidardo. Basti prendere in mano un flicorno soprano "Bach Aristocrat", un "Roling's" e un "Roy Benson" per rendersi conto del fatto che si tratta dello STESSO IDENTICO strumento con 3 nomi diversi. Sempre le stesse voci, molto addentro la parte riguardante il mercato degli ottoni, mi hanno confidato che a breve sarà disponibile un contatto diretto Carol Brass in Italia. speriamo sia vero.
« Last Edit: January 24, 2012, 05:46:48 PM by Gioachino Lorelli »
Gioachino Lorelli
Bocchini:

• Seconda Tromba
« Reply #162 on: January 24, 2012, 05:37:31 PM »

Ho detto "costruisce per Stomvi", non "costruisce Stomvi". In igni caso, non ho mai visto made in ... in nessun strumento da me posseduto, nemmeno sulla Courtois, che, essendo Francese, si sa che quelli non sono secondi a nessuno per rivendicare qualcosa di loro. No so se sulle Taylor sia scritto "Handcrafted in England". Chiediamo ad Antonio.
Gioachino Lorelli
Bocchini:

Offline bicho

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +25/-1
« Reply #163 on: January 24, 2012, 05:44:46 PM »
Ho detto "costruisce per Stomvi", non "costruisce Stomvi". In igni caso, non ho mai visto made in ... in nessun strumento da me posseduto, nemmeno sulla Courtois, che, essendo Francese, si sa che quelli non sono secondi a nessuno per rivendicare qualcosa di loro. No so se sulle Taylor sia scritto "Handcrafted in England". Chiediamo ad Antonio.

su tutte le trombe o flicorni che ho avuto c'è scritto "made in":

- jupiter, scritta "made in taiwan" sul cannello
- yamaha, scritta "made in china" sul secondo pistone
- B&S, scritta "made in germany" sulla campana
- stomvi, scritta "valencia, spain ce" sul primo pistone
Yamaha 8310ZS
Getzen 300, 1971
AR Resonance MC 40 S

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
« Reply #164 on: January 24, 2012, 05:46:22 PM »
Sul cannello delle Taylor c'è orgogliosamente scritto "Taylor MODELLO England", ogni tanto si scorda magari di metterlo o lo scrive da altre parti.
Non scordiamoci inoltre che fabbricare uno strumento in certe parti del mondo costa una certa cifra, assemblarle (quindi finirle ma in pratica è una presa in giro) è un altro conto. Anche per questo non mi spiego certi prezzi di alcuni notissimi costruttori.
Taylor stesso usa per alcuni modelli dei prezzi comprati da altre parti (parliamo della fascia bassissima della sua produzione) ma sono pezzi quasi ininfluenti per la resa e inoltre il prezzo che ne deriva è minore e lui lo dice nel sito.
Carol Brass non è altro che il desiderio della ditta madre di far vedere che ci sono loro dietro buona parte della produzione di trombe di buon livello smerciate con altri nomi.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"