Caro Desmo: Io so ESATTAMENTE di cosa sto parlando. Non è mia abitudine parlare a vanvera e se dico qualcosa lo dico (o lo scrivo) a ragion veduta. E' anche mia abitudine informarmi alla fonte quando faccio acquisti (credi che mi faccia schifo risparmiare? e quando ho appreso da Carol Brass Taiwan che Jiraceck quei prezzi pubblicati, li pratica solamente su materiale gia in suo possesso, che Jiraceck non fa un ordine da Carol Brass da Mesi e che comunque, non appena Carol Brass Italia diverrà una realtà (allora) il prezzo di vendita fuori dal proprio ambito dovrà essere uniformato, no ho avuto dubbi su dove acquistare. Sono un consumatore attento, con più di qualche nozione legale equanto riporto è assolutamente di prima mano. Thoman e Jiraceck stanno svendendo quel che resta in casa (non sono esclusivisti ... fatto che sembra sfugiure, mentre CarolBras Italia è un esclusivista) Uno strumento nuovo, che loro dovessero eventualmente ordinarti, costerà esattamente quanto costerà qui (a casa loro invece potranno fare quel che vorranno, con la precisazione che lo strumento a Thoman costerà quel che costa a Carol Brass Italia e se Thoman o Lorusso ci voranno rimettere del loro per essere appetibili in patria, liberi di farlo, ma fuori patria, no. Lo sconto che ora è applicato da Carolbrass Italia, è promozionale per il lancio della nuova impresa, ma non durerà ancora molto. La libera circolazione di merci in UE, deve tutavia sottostare alle norme sulla concorrenza e questa di Thoman è, PALESEMENTE, concorrenza sleale. Questo dal punto di vista legale.
Poi ci sarebbe la questione etica, ma ognuno è libero di fare i conti con la propria coscienza, salvo poi non lamentarsi se l'Italia non decolla, a rimane al palo. Il fatto dei marchi commerciali e marchi artigianali, non fa differenza alcuna.E se proprio vogliamo cavillare, Carol Brass, in ottica Taiwanese, orientale, comunque, ha dimensioni artigianali rispetto al colosso Yamaha ed i suoi millanta Endorser che fannolievitare a dismisura il costo.
Detto questo, acquista pure da Thoman ... è un tuo diritto ... ci mancherebbe...