riguardo il suono delle CarolBrass mi sento di fare qualche osservazione ...
allora io ho avuto molte Carol e ne ho da poco ordinata un'altra (5060L-GLT), quindi per me sono trombe con un rapporto qualità/prezzo eccezionale ... e faccio il tifo per loro. Lo faccio da consumatore, sperando che i marchi blasonati abbassino la cresta ... e i prezzi ...
per amor di verità però, va detto che le Bach Stradivarius (quelle buone) hanno un suono più complesso e ricco di armonici rispetto alle CarolBrass ...
ho avuto modo di confrontare in maniera diretta (le avevo tutte e 4): Bach 25L 1975 (venduta) - Bach NY7-LT180S77 (venduta), CarolBrass CTR6280H-GSS (venduta), Pocket CPT3000-GSS (me la tengo)
Le 2 Bach suonavano meglio, in maniera evidente per le mie povere orecchie ...
ripeto parlo di qualità/complessità del suono, non di timbro, volume, intonazione, meccanica, ecc...
se la Carol che ho da poco comprato, dovesse suonare come immagino sarei felicissimo, ma ho la "quasi certezza" che un modello corrispettivo Bach (di quelle buone) suonerà "probabilmente" meglio ... anche se ripeto la mia è una ipotesi, non avendo modo di fare un test al momento ...
il problema è trovare una Bach usata in condizioni perfette, che suoni bene, che non abbia problemi e che costi come una Carol, esistono? ...
ripeto quello che sostengo da molto tempo e che ho gia scritto, ovvero che la CarolBrass è un temibile avversario per B&S, Yamaha 2335/6335, Getzen, ecc... almeno in termini generali e come qualità del suono
non dubito però che prima o poi riusciranno a fare dei super modelli per lottare ad armi pari con le Bach e le Yamaha Xeno ...
ovviamente sono opinioni assolutamente personali ...
serenità