Author Topic: CarolBrass … parliamone ...  (Read 73542 times)

0 Members and 4 Guests are viewing this topic.

Offline Gioachino Lorelli

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +3/-0
  • L'altra mia grande passione: Melinda Clarke
Re:CarolBrass … parliamone ...
« Reply #210 on: March 20, 2012, 09:26:01 AM »
Basta aprire il sito della casa madre e dare un'occhiata ala rete di vendita mondiale.

http://www.carolbrass.com/salesnetwork.php

Guardate Italy e, poi, per curiosità, Germany.

Bye Bye
Gioachino Lorelli
Sib:Carol Brass CTR-2000H-YSS, Carol Brass CTR-7660L-GSS-SL "The Legend".
Do: Alla ricerca.
Flicorno Soprano:Roy Benson Bb-Flügelhorn FH-302G Pro Series,
Bocchini:
Tromba in Sib - YAMAHA Hagstrom "Marco Braito"
Flicorno Soprano: JK EXCLUSIVE FLUGEL 6A

Offline desmo

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
« Reply #211 on: March 20, 2012, 09:51:33 AM »
Basta aprire il sito della casa madre e dare un'occhiata ala rete di vendita mondiale.

http://www.carolbrass.com/salesnetwork.php

Guardate Italy e, poi, per curiosità, Germany.

Bye Bye

andate anche nel sito Bach e nel sito Yamaha ...
anche li non c'è Thomann ...
come mai??? ma allora come fa Thomann a vendere quei marchi? ... doh

ragazzi ... su ... ma davvero credete che esista un contratto di esclusiva di vendita per l'Italia??? e per di più firmato col sangue???

la Yamaha impedisce la vendita da negozi ufficiali di un determinato stato ad un privato di un altro stato con moneta diversa. Un negozio ufficiale Yamaha Americano, non può (alla luce del sole) vendere ad un privato europeo.
La Yamaha però ha un potere contrattuale che la Carol non ha. se volete comprare una Carol dall'america potete farlo senza nessun problema (a parte la dogana).
Ma come dicevo prima, l'Europa viene considerata un unico stato. perchè? c'è l'euro e quindi i prezzi ufficiali saranno in Euro.

la vendita online ha altre regolamentazioni. in Europa, non ci sono dazi doganali e ognuno può comprare liberamente da un paese o da un altro ... purchè all'interno della comunità europea  ...

se andate sul sito carol, e cercate USA. Noterete che il distribuitore ufficiale è uno: Teeters Trumpets, ma poi ci sono altre 10-15 negozi online ...

se la Thomann avesse bisogno di visibilità, basterebbe chiedere di mettere anche il suo link sul sito Carol ... il fatto è che non ha bisogno di questa vetrina ...

il distribuitore ufficiale ha sicuramente dei vantaggi. quali? se un negozio fisico italiano vuole vendere prodotti Carol, dovrebbe (in teoria, e solo se c'è davvero un contratto firmato che ne regoli la diffusione sul territorio italiano) rivolgersi al distribuitore italiano ... non mi sembra una cosa da poco ...

ciao
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline Norman

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
    • Lozza Gang Band
« Reply #212 on: March 20, 2012, 10:04:39 AM »
Boh, io so solo che Thomann ha già le Carol Brass disponibili in catalogo in Italiano, con tanto di prezzo ivato correttamente. L'unica cosa è che non lo danno disponibile da stock e non danno i tempi di consegna. Ma mi pare proprio che abbiano tutto pronto per vendere anche qui. E non è il genere di azienda che si muove senza essere in accordo con il suo fornitore... Stiamo parlando del più grande rivenditore europeo di strumenti musicali, di gran lunga e forse non solo europeo...
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline desmo

• Prima Tromba
« Reply #213 on: March 20, 2012, 10:07:08 AM »
Boh, io so solo che Thomann ha già le Carol Brass disponibili in catalogo in Italiano, con tanto di prezzo ivato correttamente. L'unica cosa è che non lo danno disponibile da stock e non danno i tempi di consegna. Ma mi pare proprio che abbiano tutto pronto per vendere anche qui. E non è il genere di azienda che si muove senza essere in accordo con il suo fornitore... Stiamo parlando del più grande rivenditore europeo di strumenti musicali, di gran lunga e forse non solo europeo...

secondo me hanno fatto un mega ordine e stanno aspettando che gli arrivi per fare le foto e metterle disponibili

ciao
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

• Seconda Tromba
« Reply #214 on: March 20, 2012, 11:30:41 AM »
Aspettano gli arrivi per le foto? Ma basta fare un copiaincolla ovunque per avere la foto ... e poi, non ci sono le diversificazioni tra i materiali, le opzioni, il costo delle opzioni ... ma, per non parlare sempre delItalia, avete visto il worldwidewebdot.com? Carol Brass è no dei pochissimi (forse l'unico) costruttore che fornisce le tabelle con la numerazione dei modelli per poterli "progettare" da soli, le opzioni in materiali e finiture e tutti questi dati, sono riportati nei siti dei venditori presenti nel Sales Network di Carol Brass ... altro che punti interrogativi, prezzi con sconti improbabili e nessuna indicazione sulla disponibilità o sui tempi d'attesa. Probabilmente, come qualcuno sicuramente pensa, io o ci sono o ci faccio. Fate voi. Lascio un link interessante:

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20070407110301AAStUX6

Mandi
Gioachino Lorelli
Bocchini:

Offline Locutus2k

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Lei suona il piano
« Reply #215 on: March 20, 2012, 12:16:27 PM »
Secondo me Thomann per risparmaire sulla spedizione da Taiwan le compra diretamente da Marco che, 'tacci sua, gliele regala mentre a noi poveri utenti del forum ...  ;D  :D

Ovviamente sto scherzando. Thomann è comunque un negozio molto serio ma anche "asettico". Se compri una Carol in Italia parli con un trombettista vero, che sa esattamente quello che sta dicendo, può consigliarti, trovare insieme a te una soluzione appropriata etc.  da Thomann parli (cioè scrivi, per email)  con un impiegato/a che probabilmente non capisce la differenza fra una tromba e un microonde.
Personalmente (e non solo in questo caso) preferisco sempre avere a che fare con persone "vere" e preparate, è un servizio che vale molto più di quell'8% (che sarà poi mantenuto una volta che avranno i pezzi in magazzino? Lo dico percheè su Thomann i prezzi cambiano dalla mattina alla sera, a volte anche nella stessa giornata salgono/scendono peggio che in borsa).
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline Norman

• Moderatore Globale
  • Acutista
    • Lozza Gang Band
« Reply #216 on: March 20, 2012, 12:23:03 PM »
Vabbé, scopriremo presto l'arcano, credo! Non c'è ragione di discuterne più di tanto... Tanto più che non ho alcuna intenzione di comprarmi una Carol Brass, né in Italia né in Germania!  sbellicars

Diciamo che mi pare strano che Thomann faccia una cosa del genere sapendo di andare a violare un'esclusiva territoriale. Ho provato anche ad accedere al mio account sul sito di Thomann e mi fa mettere le trombe nel carrello, ed è lo store italiano, con i prezzi ivati italiani e le condizioni di spedizione italiane. La descrizione delle trombe è in Italiano. Ma come ho detto, presto sapremo come stanno le cose.
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81

Lozza Gang Band

• Seconda Tromba
« Reply #217 on: March 20, 2012, 12:43:30 PM »
Ahhhh ... se tanti possessori di machi blasonati (non parlo di Monette o di Taylor, ci mancherebbe, pochi soldi si, ma stupido no) sapessero che stanno soffiando dentro una Carol Brass ...
Carol Brass ha la consapevolezza (e chi l'ha provata e/o comperata lo può confermare) di essere un'alternativa a basso costo allo strapotere Yamaha/Bach e allo stesso tempo non ha la presunzione di porsi ai livelli dei marchi citati in apertura, che però, costano quel che costano e non sono per tutti), quindi, egregio Norman, trovo lo sbellicarsi dalle risa irrispettoso nei confronti di chi non si puòpermettere Monette o Taylor e fuori luogo. Comunque, provi una modestissima CTR5000L-YST e poi mi dica, francamente, chi altro può darle quella qualità (materiali e suono) e quel corredo accessori (persino due slide di intonazione, uno a curvatira costante e l'altro a C) per circa 700€. Yamaha? Forse con la 4335 ... forse, ma mi dovrebbe dire, onestamente, come suoa la 5000 rispetto non alla citata335, ma rispetto alla 8310 o addirittura alla Miashiro. Se poi prendiamo in esame il modelo di punta, quelo che viene chiamato "Legend", qualcuno potrebbe rimanerci molto ma molto male. Onestamente. Beato lei che ha una monette. Io che nome la posso permettere, cerco di impiegare al meglio ilio danaro e con Carol Brass,ho un value for money imbattibile da chiunque. La prego: provi.
Gioachino Lorelli
Bocchini:

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
« Reply #218 on: March 20, 2012, 12:52:57 PM »
(Norman ha una Schilke, non una Monette!!!  ;)  )
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

• Seconda Tromba
« Reply #219 on: March 20, 2012, 01:14:39 PM »
(Norman ha una Schilke, non una Monette!!!  ;)  )

Eh, Tony, mi ha tratto in inganno il Monette riferito al bocchino, che salta all'occhio più di Schilke ...
Comunque la sostanza del discorso rimane invariata, come invariato rimane quel che ho detto sullo sbellicarsi al pensiero di una Carol Brass.
Gioachino Lorelli
Bocchini:

Offline Norman

• Moderatore Globale
  • Acutista
    • Lozza Gang Band
CarolBrass … parliamone ...
« Reply #220 on: March 20, 2012, 01:16:50 PM »
Ahhhh ... se tanti possessori di machi blasonati (non parlo di Monette o di Taylor, ci mancherebbe, pochi soldi si, ma stupido no) sapessero che stanno soffiando dentro una Carol Brass ...
Carol Brass ha la consapevolezza (e chi l'ha provata e/o comperata lo può confermare) di essere un'alternativa a basso costo allo strapotere Yamaha/Bach e allo stesso tempo non ha la presunzione di porsi ai livelli dei marchi citati in apertura, che però, costano quel che costano e non sono per tutti), quindi, egregio Norman, trovo lo sbellicarsi dalle risa irrispettoso nei confronti di chi non si puòpermettere Monette o Taylor e fuori luogo. Comunque, provi una modestissima CTR5000L-YST e poi mi dica, francamente, chi altro può darle quella qualità (materiali e suono) e quel corredo accessori (persino due slide di intonazione, uno a curvatira costante e l'altro a C) per circa 700€. Yamaha? Forse con la 4335 ... forse, ma mi dovrebbe dire, onestamente, come suoa la 5000 rispetto non alla citata335, ma rispetto alla 8310 o addirittura alla Miashiro. Se poi prendiamo in esame il modelo di punta, quelo che viene chiamato "Legend", qualcuno potrebbe rimanerci molto ma molto male. Onestamente. Beato lei che ha una monette. Io che nome la posso permettere, cerco di impiegare al meglio ilio danaro e con Carol Brass,ho un value for money imbattibile da chiunque. La prego: provi.

Per carità, non intendevo sminuire la qualità di trombe di cui ho solo sentito parlare, ma rimarcare il fatto che di cambiare tromba di questi tempi non se ne parla!

E comunque sono contento della mia Schilke.

Per il resto con me sfondi una porta aperta, sono ben conscio del fatto che buona parte della produzione di marchi anche blasonati è fatta da tempo da quelle parti, e non ho dubbi che a breve avranno un bel da fare con la concorrenza di queste aziende a cui hanno di fatto regalato prezioso know how in cambio di trenta denari risparmiati sui costi di produzione per qualche anno... È storia già vista in altri settori industriali. ;-)

Lozza Gang Band

• Seconda Tromba
« Reply #221 on: March 20, 2012, 01:52:30 PM »
Per carità, non intendevo sminuire la qualità di trombe di cui ho solo sentito parlare, ma rimarcare il fatto che di cambiare tromba di questi tempi non se ne parla!

Va bene, certo che, mi permetta, io sono uno che parla chiaro e tra lo scrivere

"Comunque, Germania o Italia, cambiare tromba di questi tempi non se ne parla  polliceg tanto più che sono contento della mia"

e scrivere

"Non c'è ragione di discuterne più di tanto... Tanto più che non ho alcuna intenzione di comprarmi una Carol Brass, né in Italia né in Germania!  sbellicars"

La differenza non è nella forma, ma proprio nella sostanza ...

Comunque, ripeto: va bene.

Gioachino Lorelli
Bocchini:

Offline Norman

• Moderatore Globale
  • Acutista
    • Lozza Gang Band
« Reply #222 on: March 20, 2012, 01:59:42 PM »
No dai, non mi mettere in bocca cose che non ho detto e non direi mai. Sono intervenuto nella diatriba solo per dire la mia, senza alcun interesse, e solo per curiosità ho provato a fare l'ordine su Thomann, ed era solo questo che intendevo dire. E non sono abituato a parlare di cose che non conosco, ragion per cui non troverai NESSUN mio giudizio sulle Carol Brass, né in questo, né in alcun altro forum. Quando me ne capiterà una per le mani allora, forse, esprimerò un parere.

Lozza Gang Band

Offline desmo

• Prima Tromba
« Reply #223 on: March 20, 2012, 02:11:41 PM »
riguardo il suono delle CarolBrass mi sento di fare qualche osservazione ...

allora io ho avuto molte Carol e ne ho da poco ordinata un'altra (5060L-GLT), quindi per me sono trombe con un rapporto qualità/prezzo eccezionale ... e faccio il tifo per loro. Lo faccio da consumatore, sperando che i marchi blasonati abbassino la cresta ... e i prezzi ...  smil

per amor di verità però, va detto che le Bach Stradivarius (quelle buone) hanno un suono più complesso e ricco di armonici rispetto alle CarolBrass ...
ho avuto modo di confrontare in maniera diretta (le avevo tutte e 4): Bach 25L 1975 (venduta) - Bach NY7-LT180S77 (venduta), CarolBrass CTR6280H-GSS (venduta), Pocket CPT3000-GSS (me la tengo)

Le 2 Bach suonavano meglio, in maniera evidente per le mie povere orecchie ...
ripeto parlo di qualità/complessità del suono, non di timbro, volume, intonazione, meccanica, ecc...

se la Carol che ho da poco comprato, dovesse suonare come immagino sarei felicissimo, ma ho la "quasi certezza" che un modello corrispettivo Bach (di quelle buone) suonerà "probabilmente" meglio ... anche se ripeto la mia è una ipotesi, non avendo modo di fare un test al momento ...
il problema è trovare una Bach usata in condizioni perfette, che suoni bene, che non abbia problemi e che costi come una Carol, esistono? ...  nonconvint

ripeto quello che sostengo da molto tempo e che ho gia scritto, ovvero che la CarolBrass è un temibile avversario per B&S, Yamaha 2335/6335, Getzen, ecc... almeno in termini generali e come qualità del suono

non dubito però che prima o poi riusciranno a fare dei super modelli per lottare ad armi pari con le Bach e le Yamaha Xeno ...

ovviamente sono opinioni assolutamente personali ...

serenità pollices

Offline eugeniovi

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
« Reply #224 on: March 20, 2012, 02:18:13 PM »
Come ammiro la compostezza e la calma di Norman nello rispondere. Bravo!