Allora, io ho "per le mani" una Carol CTR6280H che sto provando con molta soddisfazione. Attenzione perchè questa è una tromba MOLTO seria. Io ho suonato Bach una vita, ho avuto Schilke, Getzen, ho ancora Kanstul, Conn, Olds etc. etc. e vi posso dire che questa Carol come QUALITA' del suono (intonazione, centratura o "resonance", facilità negli armonici, "even" scale" fra ottave e ppp/fff) è seconda a nessuno e francamente si lascia tranquillamente dietro molti altri modelli più costosi e celebri, di altre marche, che ho avuto la fortuna di provare/possedere.
Ultimo, ma non ultimo, la cura nella costruzione, laccatura, saldature, etc. è decisamente superiore alla maggior parte delle trombe "industriali" di moderna produzione che mi capita di vedere/provare. Posso capire se uno dice "non mi piace il suono" nel senso di "timbro" ma come qualità del suono secondo me è inattaccabile, e non penso di avere tra le mani un esemplare particolarmente unico, da quello che ho capito sono molto simili come resa e cura costruttiva fra i vari modelli.