Quando devo prendere qualcosa la voglio vedere, toccare, provare e decidere al momento, sarà pure vero che puoi restituire la merce, intanto penso che la prima restituzione sarà a spese della casa, ma se devo provare 3 o più trombe per trovare quella di mio gradimento? E quante spedizioni dovrò fare e quanto tempo dovrò impiegare per portare a casa lo strumento che mi piace?
La piega che sta prendendo questo post è "strana", sembra quasi di assistere a sostegni pro e contro questo o quel venditore...e, come sempre accade in questi casi, non ci sono ne vincitori ne vinti, perchè tutto dipende dal mille punti di vista.
Per qualcuno che abita in Puglia per esempio, sicuramente sarà più vantaggioso andare da Marco, visto che può facilmente provare gli strumenti, per altri che abitano nel nord italia per esempio, sarebbe impossibile provare gli strumenti da Marco tanto quanto provarli da Thomann ed ecco quindi che per essi il vantaggio vira verso il risparmio economico.
Quello che voglio dire è che le leggi di mercato prescindono qualsiasi meccanismo che esuli il becero rapporto di vantaggi tra venditore e compratore.
Quindi, visto che non si sta distinguendo sulla qualità del servizio (Thomann è una garanzia e Marco ha dato prova di essere altrettanto affidabile) inutile fare discorsi pro e contro, ... ognuno è grande e vaccinato ed in grado di scegliere dove, dal suo punto di vista, sarebbe più vantaggioso acquistare.
That's my two cents...
I.