Ciao Marco!
Si, non amo le Bach!
Il fatto che la tua sia a campana pesante mitiga il mio giudizio, come ho scritto secondo me quelle con la H suonano decisamente meglio. Non tutte le ciambelle escono col buco: Bach offre tutte le combinazioni possibili e immaginabili di cannelli, campane, finiture, materiali etc etc. Secondo me le meno riuscite sono quelle a canneggio largo e leggere e le campane 72 leggere. Le altre non mi fanno impazzire ma se dovessi scegliere andrei sulle Vindabona, 72, 65...
Le Vindabona non ci sono a canneggio largo perché sono "a canneggio variabile".
Fra le trombe a canneggio largo io potrei SCONSIGLIARTI le varie Schilke X3 e X4 (proprio perché larghe e leggere), mi piacciono le Yamaha 6345HG Mark II (non mi fanno impazzire le Xeno 8345) e della serie 6xxx ti consiglio, appunto, la Mark II con campana pesante (H) e in gold brass (G), meglio se laccate.
Anche le Courtois Ev. 1 e 2 sono larghe e pesanti, e mi piacciono (anche se alcuni difetti me le fanno un po' odiare...).
Dipende cosa ti serve, se vuoi essere poliedrico penso che la 6345HG II sia una tromba MOLTO buona e costa POCHISSIMO (esiste solo più usata, dai 600 agli 800 euro, in media).
Ciao!!!!!!
Tony