Lo Yeah ti viene sempre bene!
Torniamo seri: oggettivamente stai migliorando notevolmente, sia l'intonazione che la centratura delle note è molto più vicina a quello che dovrebbe essere. Suoni meglio nella versione più veloce perché devi sostenere meno i suoni (perché durano di meno) quindi io penso che dovresti concentrarti su quell'aspetto al momento.
grazie della risposta!
in effetti lo yeah è la cosa che mi viene meglio, e se hai notato ci sono delle varianti nel suo espletamento
tornando seri, sono contento che hai notato dei miglioramenti, e credo che è esattamente come dici, sostenere molto il suono mi affanna, non per la nota singola o 3-4 note, ma quando sono un pò più lunghi gli intervalli tra un prendere il fiato e l'altro
Inoltre quando riesco ad essere un pò più rilassato, quindi più sereno, e quindi mi ascolto meglio quando suono, non essendo in affanno, vedo che magari le prime note parto un pò stonato e attaccando male eccetera, e poi inizio a "centrarmi e intonarmi", e sinceramente in quei momenti mi diverto molto perchè godo delle note che emano.
C'è da dire che godo per poco, lo so, ma ora il mio obbiettivo e sistemare un pò le cose basilari un pò alla volta, e di arrivare al massimo del suono "bello" che può emanare la tromba didattica che ho. Se riuscirò ad emettere delle note più che accettabili con essa, credo che poi con una professionale ci sarà un salto in avanti non indifferente.
Quel pezzo però devo ammettere che è assi facile, alquanto corto e con note alquando basse.
grazie!!!!