Author Topic: Mi dite in cosa sbaglio? ecco i video dei miei "progressi"  (Read 42872 times)

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
Re:Mi dite in cosa sbaglio? ecco i video dei miei "progressi"
« Reply #195 on: November 02, 2011, 04:49:06 PM »
100 euro a persona, dalle 10.00 alle 18.00 circa, probabilmente concerto serale (gratuito) per i partecipanti, San Giuliano Milanese.
Puoi contattarmi in privato o in pubblico per altre informazioni.
Ciao!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline al

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
« Reply #196 on: November 02, 2011, 09:37:33 PM »
naturalmente ci sono compresi pranzo e cena ben sostanziosi, ed ettolitri per ciascuno di vino e birra ?  smil
Yamaha YTR4335G
Bach 3C-5B
Yamaha 11B4
Monette Prana B3FS7 82 ex-Adam Rapa

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
« Reply #197 on: November 02, 2011, 09:44:59 PM »
naturalmente ci sono compresi pranzo e cena ben sostanziosi, ed ettolitri per ciascuno di vino e birra ?  smil
E poi chi suonerebbe?
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline al

• Seconda Tromba
« Reply #198 on: November 02, 2011, 09:50:21 PM »
perchè dovrei suonare io ??? ma sei fuori di testa ??? HAHAHAAA!!!
con al mia tromba scolastica ??? HAHAHAHAA!!!
Yamaha YTR4335G
Bach 3C-5B
Yamaha 11B4

Offline Ste

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +41/-1
R: Mi dite in cosa sbaglio? ecco i video dei miei "progressi"
« Reply #199 on: November 02, 2011, 11:11:43 PM »
Si.

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
"Devi diventare il campione mondiale di mezza ottava"
cit.

Offline Bobby

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
« Reply #200 on: November 03, 2011, 11:08:32 AM »
si ma tu mi dici questo delle labbra un poco aperte, qualcuno mi dice..... non ci sto capendo una mazza!!!  :(

Ha ragione Tony!
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
    • AR Resonance Website
« Reply #201 on: November 03, 2011, 11:10:33 AM »
Grazie! Birra pagata! :D
AR Resonance

Bulini del Penny Market
Laurea in Youtube

Offline Bobby

• Solista
« Reply #202 on: November 03, 2011, 11:15:17 AM »
.. mi sento il labbro decisamente migliorato, con la ormai quasi totale acquisizione anche di una maggiore estensione, sia in alto che in basso, ora arrivo al SI alto

Se in 6 mesi arrivi al SI ALTO piego la campana della tromba nuova in alto senza staccarla dai supporti, e in quel caso non hai bisogno di uno staga con Adam!
Quale SI! Usa i numeri per eprimerti SI3 o SI4?

Poi magari mi esprimo male io, ma da che ho imparato ho sempre diviso i registri della tromba in "Pedale", sotto il Fa#; basso da Fa# (123) a Fa# (2); medio da SOL (0) a SOL (0) il SOL sopra il quinto rigo per intenderci; ALTO da SOL a DO5 ; Acuto da DO5 a SI5; VEdi un po in quale range ti trovi

Io per SUONARE una nota intedo senterla uscire Ben attaccata, fluida (senza sforzo eccessivo), PIENA (centrata e risonante), qualsiasi altra cosa esca NON E' una nota SUONATA
« Last Edit: November 03, 2011, 11:40:52 AM by Bobby »
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline Bobby

• Solista
« Reply #203 on: November 03, 2011, 11:17:32 AM »
Grazie Tony

Al conta che io fatico ad arrivare al DO5 (do ACUTO) quandi il SI4 e' quello che viene appena prima! E non e' un SI acuto, perche il Si acuto è il SI5! che viene priama del DO Bisacuto DO6!
Mi pare, se non ricordo male che Tony suoni normalmente fino un SOL5 dico giusto?
« Last Edit: November 03, 2011, 11:29:15 AM by Bobby »

• Acutista
« Reply #204 on: November 03, 2011, 11:38:19 AM »
Grazie Tony

Al conta che io fatico ad arrivare al DO5 (do ACUTO) quandi il SI4 e' quello che viene appena prima! E non e' un SI acuto, perche il Si acuto è il SI5! che viene priama del DO Bisacuto DO6!
Mi pare, se non ricordo male che Tony suoni normalmente fino un SOL5 dico giusto?
Se non erro gli acuti cominciano dove finisce il pentagramma, i bisacuti dopo il Do acuto (Sib effettivo).
Posso sbagliarmi ed aspetto correzioni.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic

Offline Bobby

• Solista
« Reply #205 on: November 03, 2011, 11:44:06 AM »
Antonio, ho fatto un'aggiunta a un mio post precedente che forse non hai letto,
dopoil DO acuto ce' il RE acuto il Mi acuto....il si acuto e il DO bisacuto, poi re Bisacuto.....se i bisacuti cominciassero dopo il DO acuto gli acuti si avrebbero da DO4 a DO5, DO 4  e il do 3° spazio, DO5 (acuto) taglio in gambo e in testa do biscuto 6 tagli!
Poi io saro un cane ma in sei mesi io al SI ALTO col piffero ci arrivavo altro che con la tromba! Ci arrivo ora! Pensa che il pezzo che ho postato quello di Haydn arriva a un Sib alto! E riesco a suonarlo ora, quasi benino!
« Last Edit: November 03, 2011, 12:44:33 PM by Bobby »

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
    • AR Resonance Website
Mi dite in cosa sbaglio? ecco i video dei miei "progressi"
« Reply #206 on: November 03, 2011, 12:36:17 PM »

Quando il Marte è in opposizione a Venere, durante le alte maree, con una pera di testosterone e con la vela tirata se c'è parecchio vento.... Si! :D
AR Resonance

Bulini del Penny Market
Laurea in Youtube

Offline al

• Seconda Tromba
« Reply #207 on: November 03, 2011, 02:02:57 PM »
Se non erro gli acuti cominciano dove finisce il pentagramma, i bisacuti dopo il Do acuto (Sib effettivo).
Posso sbagliarmi ed aspetto correzioni.
LOL !!!!    ;)
Yamaha YTR4335G
Bach 3C-5B
Yamaha 11B4

• Acutista
« Reply #208 on: November 03, 2011, 02:12:21 PM »
Antonio, ho fatto un'aggiunta a un mio post precedente che forse non hai letto,
dopoil DO acuto ce' il RE acuto il Mi acuto....il si acuto e il DO bisacuto, poi re Bisacuto.....se i bisacuti cominciassero dopo il DO acuto gli acuti si avrebbero da DO4 a DO5, DO 4  e il do 3° spazio, DO5 (acuto) taglio in gambo e in testa do biscuto 6 tagli!
Poi io saro un cane ma in sei mesi io al SI ALTO col piffero ci arrivavo altro che con la tromba! Ci arrivo ora! Pensa che il pezzo che ho postato quello di Haydn arriva a un Sib alto! E riesco a suonarlo ora, quasi benino!
Sono entrato a piè pari in una discussione come i cavoli a merenda, seguivo la discussione, ma mi ero perso qualcosa smil

Offline al

• Seconda Tromba
« Reply #209 on: November 03, 2011, 02:16:39 PM »
Se in 6 mesi arrivi al SI ALTO piego la campana della tromba nuova in alto senza staccarla dai supporti, e in quel caso non hai bisogno di uno staga con Adam!

Io per SUONARE una nota intedo senterla uscire Ben attaccata, fluida (senza sforzo eccessivo), PIENA (centrata e risonante), qualsiasi altra cosa esca NON E' una nota SUONATA
ciao,
ovvio che come suono io QUALSIASI nota è di certo molto peggio di come le suoni tu che suoni da anni, anzichè da pochi mesi.
Io intendo il Sib, pistoni non premuti, quaindi tra la prima e la seconda riga sopra al pentagramma.
L'estensione a me hanno insegnato che si misura con i pistoni non premuti, altrimenti coi pistoni premuti mi escono 8-9 note, anzi, dimenticavo, suoni, visto che oggi ho imparato che io emetto solo suoni e non note, poichè non sono intonate e centrate alla perfezione come le fai tu.
 smil smil smil

Ora però tornando seri al 100%, ti dico che se stai un pò più "morbido" con me è meglio, perchè ti ricordo che studio da pochi mesi e faccio assai poca teoria, ma molta pratica poichè il mio maestro mi dice di lavorare soprattutto su quello, poichè sapere la teoria perfettamente e poi non saper suonare è di certo peggio del contrario. Il tempo delle lezioni è assai ridotto, 45 minuti a settimana, con i 3 mesi estivi nei quali non ci sono state, ed infatti la scorsa lezione mi ha detto che mi porterà un libro sulla teoria.
Se poi vuoi disquisire col mio maestro sulla teoria te lo posso presentare, ma credo che non sarebbe così moderato come me, e credo che sulla teoria, così come sulla pratica, ne sappia molto ma molto ma molto, avendo lavorato per anni nell'orchestra della Rai, ed altre cosette. Se sei di livello superiore al suo, allora chiedo venia immediatamente.

Inoltre proprio eiri sera ho letto un post di Norman dove diceva di essere arrivato proprio in 7 mesi da quando aveva iniziato anche più in altl del Sib da me indicato, quindi a meno che dica fesserie anche lui, comincia pure a piegare la tua tromba   salut smil
Yamaha YTR4335G
Bach 3C-5B
Yamaha 11B4