Se in 6 mesi arrivi al SI ALTO piego la campana della tromba nuova in alto senza staccarla dai supporti, e in quel caso non hai bisogno di uno staga con Adam!
Io per SUONARE una nota intedo senterla uscire Ben attaccata, fluida (senza sforzo eccessivo), PIENA (centrata e risonante), qualsiasi altra cosa esca NON E' una nota SUONATA
ciao,
ovvio che come suono io QUALSIASI nota è di certo molto peggio di come le suoni tu che suoni da anni, anzichè da pochi mesi.
Io intendo il Sib, pistoni non premuti, quaindi tra la prima e la seconda riga sopra al pentagramma.
L'estensione a me hanno insegnato che si misura con i pistoni non premuti, altrimenti coi pistoni premuti mi escono 8-9 note, anzi, dimenticavo, suoni, visto che oggi ho imparato che io emetto solo suoni e non note, poichè non sono intonate e centrate alla perfezione come le fai tu.
Ora però tornando seri al 100%, ti dico che se stai un pò più "morbido" con me è meglio, perchè ti ricordo che studio da pochi mesi e faccio assai poca teoria, ma molta pratica poichè il mio maestro mi dice di lavorare soprattutto su quello, poichè sapere la teoria perfettamente e poi non saper suonare è di certo peggio del contrario. Il tempo delle lezioni è assai ridotto, 45 minuti a settimana, con i 3 mesi estivi nei quali non ci sono state, ed infatti la scorsa lezione mi ha detto che mi porterà un libro sulla teoria.
Se poi vuoi disquisire col mio maestro sulla teoria te lo posso presentare, ma credo che non sarebbe così moderato come me, e credo che sulla teoria, così come sulla pratica, ne sappia molto ma molto ma molto, avendo lavorato per anni nell'orchestra della Rai, ed altre cosette. Se sei di livello superiore al suo, allora chiedo venia immediatamente.
Inoltre proprio eiri sera ho letto un post di Norman dove diceva di essere arrivato proprio in 7 mesi da quando aveva iniziato anche più in altl del Sib da me indicato, quindi a meno che dica fesserie anche lui, comincia pure a piegare la tua tromba