La voce non è la tua è qualla che esce dallo strumento, sta migliorando!
però ti devo contraddire
per me la mia voce è quella che esce dalla tromba, e ho scelto la tromba proprio per quello, per trovare una "spiritualità" (sono ateo) con lo strumento che per me è la massima incarnazione dello strumento da assolo, col quale si può cantare nel migliore dei modi. Non a caso è lo strumento, sempre secondo me, per eccellenza anche per gli assoli e che gli altri strumenti possono solo affiancare come accompagnamento. Gli unici strumenti/voci che sono paragonabili alla tromba sono le vere (e poche) grandi voci della storia del canto, quali Mina, Pavarotti, eccetera.
Per qalcuno posso averle "sparate grosse", ma queste sono le reali motivazioni per le quali suono la tromba, avendo una voce schifosa voglio provare a vedere se un giorno riuscirò ad avere una voce soave grazie alla tromba, così come il discorso "spiritualità" non è affatto uno scherzo o una esagerazione; sono ateo e con la tromba voglio trovare la mia "ascesa spirituale". I grandi della tromba, quali Davis, Baker, Andrè, Nakariakov, o pochi altri, quando li ascolto, rigorosamente ad occhi chiusi, mi fanno avvicinare a qualcosa di ben superiore alla musica, ma a ciò che essa era in origine, poichè il termine musica non indicava una particolare arte, bensì tutte le arti delle Muse, e si riferiva a qualcosa di "perfetto". L'unione uomo-tromba è qualcosa che può secondo me creare qualcosa di ben superiore a ciò che possono fare gli altri strumenti. L'unico problema è che tale livello e risultato si può ottenere solo con una tromba quasi perfetta suonata da un trombettista perfetto o quasi, e io sarà assai difficicle che possa mai arrivare a ciò. Mi accontenrerò in ogni caso di suonare (spero bene) sulla spiaggia del mare cubano, da uno degli stupendi tramonti che ci sono là, fino all'alba, sorseggiando del loro rhum, con accanto mia moglie (o se non ci sarà con un paio di cubane - scherzo ovviamanete) e magari facendo un duetto con mio figlio che mi accompagnerà (o io accompagnerò lui) con un'altra tromba, o se sceglierà un altro strumento mi potrà solo accompagnare, sarà una sua scelta, sempre se vorrà mai imparare a suonare uno strumento.
Io amo la tromba e cerco di imparare a suonarla bene per questi motivi.