Salve trombonauti sfiatati, per molto tempo causa giovane età ed inesperienza andavo alla ricerca del bocchino perfetto.
Credo di aver provato non dico tutto, ma la maggior parte si.
Ora sono anni, causa il calo di ricerca, un pò l'esperienza, mi sono adagiato su un classico schilke che fa il suo lavoro.
Quando ecco che Marco Sangiorgi mette in vendita, un bocchino asimettrico, una delle mie vecchie fisse, mai realizzate.
Non potevo lasciarmelo scappare, per ricordare i bei vecchi tempi andati.
Sono rimasto molto soddisfatto, soprattutto perchè vista la forma credevo che fosse insuonabile o che avesse un suono terribile nel medio basso(come la maggior parte dei bocchini con forma strana che ''aiutano negli acuti'').
Questo qui ha un suono normale, le note in basso sono belle piene, rotonde e se si vuole anche soffiate.
L'impatto è strano, ma dopo 5 minuti si capisce bene o male come suonarlo. Al momento l'unico problema potrebbe essere lo staccato, proprio perchè la parte superiore è chiusa.
Ora vieniamo alla parte hot. la chimera di ogni trombettiere: gli acuti. Devo dire che le note che si hanno in registro escono più sicure e con facilità.
Per quanto riguarda le altre bisogna trovare il settaggio, infatti nelle varie prove avevo preso un bel fa acuto, ma poi non sono riuscito a reimpostarmi in quel modo. purtroppo.
Tra le varie qualità secondo me ha quella di essere un buon bocchino allenamento per chi studia impostazione à la steven-costello.
Insomma per concludere, ho fatto questa recensione perchè sul mercato esistono tanti bocchini strani, a doppia camera, con lo scappellamento a destra come fosse antani, ecc ecc. Ma secondo me sono simili ai normali, l'asimmetrico può piacere o no, ma sicuramente rivoluziona il concetto di bocchino normale. L'unico neo come dicevo è quello di trovare una propria impostazione, provando diversi aggiustamenti, se non siete un minimo pazienti lasciate stare-
COntinuo come le mie prove, se vi capita provatelo oppure conoscendomi attendete che lo metta in vendita io
Comunque sul sito costa se non erro 75$