Author Topic: note acute che suonano come fischio  (Read 2120 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline salvatore

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
note acute che suonano come fischio
« on: March 20, 2011, 10:13:02 PM »
Ciao . Datemi un consiglio su dei esercizi .
A volte , se tento di salire senza spingere e con suono basso mi scaravento all'improvviso in suoni acuti. Memorizzato il gesto , e cioe' posizione delle labbra , lingua e volume bocca ( mi fa la differenza ) , afflusso dell'aria  ho provato a capire le note usando pianola elettrica e intonatore . Mi e uscito un do bisacuto ( molto simile come suono alla tastiera iamaha con suono della tromba ) , solo poco piu' chiuso. Sto provando dal do a scendere e cercare le altre note sperimentando lentamente i vari punti di posizione sopra citati e becco il mi,il sol diesis e un paio di volte il re. Premetto che la cosa non mi stanca e riesco solo quando sono rilassato e disinteressato , in pratica a fine serata .
Vi Chiedo :  sara' la strada giusta ? perche' poi il volume manca per adesso oppure sto solo suonando o provando in falsetto e rischio di prendere brutte abitudini? Il SUONO  SEMBRA GIUSTO NEL BISACUTO MA RESTA TROPPO SIBILLANTE SE PROVO A SCENDERE . COMUNQUE SONO EFFETTI DI SUONO CHE SPESSO HO SENTITO NEI TROMBETTISTI NEI FINALI TIRANDO IN ALTO .

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
Re:note acute che suonano come fischio
« Reply #1 on: March 20, 2011, 11:10:11 PM »
Un video o anche solo una registrazione audio potrebbe aiutarci a capire. Puoi farla?
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline salvatore

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
Re:note acute che suonano come fischio
« Reply #2 on: March 20, 2011, 11:18:37 PM »
Un video o anche solo una registrazione audio potrebbe aiutarci a capire. Puoi farla?
ok,ci provo