Author Topic: IO ci ho provato!  (Read 2814 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Bobby

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
IO ci ho provato!
« on: April 03, 2011, 05:44:40 PM »
Siccome sabatoho comprato lo ZOOM H1 il piu picolo degli ZOOM MA CAVOLO SE REGISTRA BENE, HO PROVATO....lo so che ci sonoun fracco di errori e che forse ho scelto anche un pezzo non dei pu facili per la mia esperienza..... attando commenti/consigli ricordatevi che sono a circa un anno e mezzo, per alcui magari e' molto, per me forse poco

Little girl, Allen Vizzutti
http://dl.dropbox.com/u/15334402/ZOOM0054.MP3

Laura F.Bagutti
http://dl.dropbox.com/u/15334402/ZOOM0046.MP3
qui non sapevo quale mettere, ne ho fatte svarite registrazioni, in tutte ho sbagliato qualcosa che in quella successiva veniva bene ma sbagliavo altro, tipo in questa anche l'ultimo LA, l'ho ciccato!

Ulteriore premessa, devo capire come fare a non coprire cosi la base che si sente poco anche se e molto alta come volume....voi direte, registra in una stanza invece che registrare in macchina....forse forse...

[allegato eliminato da un amministratore]
« Last Edit: April 03, 2011, 06:45:05 PM by Bobby »
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline StefanoMassari

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +33/-0
Re:IO ci ho provato!
« Reply #1 on: April 03, 2011, 07:08:56 PM »
Questi brani li conosco bene perchè ho quasi tutti i volumi di Vizzutti.
Hai scelto un brano difficile per l'intonazione.
Difetti , cura l'intonazione perchè hai molte note fuori " fuoco" mi sembri crescente, spingi troppo , studialo a frammenti , migliorando l'intonazione migliora anche la qualità del suono che è un pò metallica.
Comunque bravo, se è solo un anno e mezzo che suoni sei sulla buona strada.
Ciao!
Stefano M
Stefano Massari

Offline Bobby

• Solista
« Reply #2 on: April 03, 2011, 07:43:13 PM »
 scampat
Guarda, questo Little girl ko presi in mano la prima volta alle ferie dell'anno scorso, ma era troppo presto.... poi non l'ho piu tirato fuori fino a stasera.

Per il metallico nonso che farci, vwebbe non ho uan gran tromba, ma e' l'ambiennte che mi fa sto effetto, devo roprovare appena ho tempo giu un campagna in tavernetta solo che li non ho uno stereo decente.... stesso suo metallico mi esce col sax Me ne ero gia accorto
Ti sembro crescente?? Azz. Avevo la pompa fuori due cm.. intonato con la nota del CD e avevo un po paura perche la mia insegnante mi dice sempre che tendo a calare!  mhmm!  Comunque grazie!
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline StefanoMassari

• Solista
« Reply #3 on: April 03, 2011, 07:51:39 PM »
Alcune note sono crescenti , comunque per migliorare l'intonazione lavora su tutti gli intervalli che stanno in un ottava per ora, lentamente, suonando piano e centrando i suoni subito intonati non metterli a posto dopo " non so se mi sono spiegato".
Arpeggi in tutte le 7posizioni, il vizzutti N*  1 va bene anche se è un pò alto come estensione.
Stefano Massari

Offline Bobby

• Solista
« Reply #4 on: April 03, 2011, 08:16:58 PM »
Mi sa ch eio ho soòo il due del Vizutti non lUNO.
Rettifico ho solo il TRE, mi cerchero l'UNO!

Offline StefanoMassari

• Solista
« Reply #5 on: April 03, 2011, 08:19:58 PM »
Il N 1 per me è come la" Bibbia" il 2 e il 3 bellissimi ma come routine solo il N1
Stefano Massari

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
« Reply #6 on: April 03, 2011, 08:54:58 PM »
Bobby, se la registrazione la fai nella macchina cosa ti puoi aspettare ? le vibrazioni si annullano, comunque continua, fra qualche giorno metterò anche qualcosa di mio, ma senza base perchè non ne ho per ora e poi, come dice Eugenio,"sono poco tecnologico". sbellicars salut
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline paolotretteltrumpet

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +56/-0
    • www.trettel.it
« Reply #7 on: April 03, 2011, 09:00:47 PM »
scusa ma non ti conviene suonare a casa con una sordina invece di sacrificarti in macchina?
Temo che sia il peggior posto per suonare la tromba, sia per la postura che la sensazione sonora.
Resonance Suprema
Schilke B7
RESONANCE Mouthpiece di tutto e di più

paolotrettel   @   gmail.com

Offline Bobby

• Solista
« Reply #8 on: April 03, 2011, 09:01:19 PM »
Beh comunque unragazzo che vine con me alla scuoal civica di Moncalieri, ha trovato una sala vicino a casa sua, in centro!!! Qualche volta andro con lui!

Offline Bobby

• Solista
« Reply #9 on: April 03, 2011, 09:02:28 PM »
Paolo, cisuono anche il sax contralto e prossimamente......il sax tenore!

Offline salvatore

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
« Reply #10 on: April 03, 2011, 09:14:06 PM »
Il N 1 per me è come la" Bibbia" il 2 e il 3 bellissimi ma come routine solo il N1

Ciao Stefano, perdona la mia ignoranza , ma i Vizzuti 1.2.3 sono studi? tipo come arban's . Io per adesso sto usando conil maestro della banda ( lezioni di mezz'ora alla settimana) Il peretti parte due ma ho comprato anche l'Abarn's e uso come esercizi di flessibilita' il bobo e il clark.

Offline StefanoMassari

• Solista
« Reply #11 on: April 04, 2011, 01:20:08 AM »
Figurati , nessun problema, il Vizzutti N°1 sono solo esercizi nelle 7 posizioni e prevalentemente " legati" perchè il tenere i suoni è alla base del suonare qualsiasi strumento , lo staccato se non ricordo male , dedica pochissime pagine ; è un pò un sunto dello stamp, Clark ecc.
Il N° 2 sono sempre esercizi ma più " Jazz" arpeggi magg, Min, dim ,ecc con 5# e 5b , il volume 3 studi molto belli ,alcuni anche difficili e duetti .
Lavorare bene sul N°1 basta e avanza per anni.......
Il peretti N° 1 , 2  " erano gli studi del diploma"  l'ho fatto anch'io al tempo del conservatorio , ha dei bellissimi studi e duetti, ma manca tutta la tecnica e flessibilità che puoi trovare nel Vizzutti e comunque altri metodi americani.
Ciao!
Stefano M
Stefano Massari

Offline guijazz

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
« Reply #12 on: April 04, 2011, 10:16:46 AM »
Ciao, i complimenti di incoraggiamento per quel che c'è di buono in un esecuzione si possono sempre fare ma spesso sono quelli che per un verso ti incoraggiano ma ti possono anche illudere e confondere le idee.
Avendo ascoltato la registrazione, onestamente ti consiglio, in questa tua fase iniziale di studio di dedicare molto più tempo e attenzione alla costruzione del suono, alla sua qualità e intonazione con esercizi lenti su note lunghe e armonici ecc. ecc. ecc., senza sforzare mai troppo !!! Il resto dovrebbe venire più o meno nel tempo .......  salut

guijazz

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
« Reply #13 on: April 04, 2011, 11:15:08 AM »
E'quanto gli ho consigliato io qualche tempo fa, penso anche che, questa è una mia idea sospettos , nella formazione del labbro, per strumenti con bocchino, incida negativamente il fatto di suonare contemporaneamente strumenti ad ancia  e bocchino,che hanno un approccio diverso come imboccatura e un modo diverso di creare le vibrazioni, direi quindi almeno fino a quando non si creerà un rapporto ottimale labbro strumento di lasciare per un pò di tempo gli strumenti ad ancia. Però voglio dire un ultima cosa, apprezzo molto la tenacia che ha nell'insistere nello studio pur avendo condizioni quasi impossibili pollices . tromb
scusa ma non ti conviene suonare a casa con una sordina invece di sacrificarti in macchina?
Temo che sia il peggior posto per suonare la tromba, sia per la postura che la sensazione sonora.

- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline salvatore

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
« Reply #14 on: April 04, 2011, 04:45:08 PM »
Figurati , nessun problema, il Vizzutti N°1 sono solo esercizi nelle 7 posizioni e prevalentemente " legati" perchè il tenere i suoni è alla base del suonare qualsiasi strumento , lo staccato se non ricordo male , dedica pochissime pagine ; è un pò un sunto dello stamp, Clark ecc.
Il N° 2 sono sempre esercizi ma più " Jazz" arpeggi magg, Min, dim ,ecc con 5# e 5b , il volume 3 studi molto belli ,alcuni anche difficili e duetti .
Lavorare bene sul N°1 basta e avanza per anni.......
Il peretti N° 1 , 2  " erano gli studi del diploma"  l'ho fatto anch'io al tempo del conservatorio , ha dei bellissimi studi e duetti, ma manca tutta la tecnica e flessibilità che puoi trovare nel Vizzutti e comunque altri metodi americani.
Ciao!
Stefano M
Grazie Stefano!

Grazie