Quando incoraggio uno persona non è per " compatirlo " o illuderlo, chi suona per passione e dopo un anno e mezzo per me ha fatto già tantissimo!!!!!!
Ciao, i complimenti di incoraggiamento per quel che c'è di buono in un esecuzione si possono sempre fare ma spesso sono quelli che per un verso ti incoraggiano ma ti possono anche illudere e confondere le idee.
Il problema sta nella difficoltà del brano che ha scelto; Vizzutti è difficile per trombettisti che suonano da molti più anni, poteva e doveva scegliere brani con basi molto più semplici , ce ne sono a bizzeffe.
La didattica moderna non concepisce più uno studio come ho fatto io più di trent'anni fa dove una nota o poco note si studiavano per mesi fin che non erano intonate alla perfezione, ma si alterna anche quando si hanno pochi mezzi tecnici , melodie semplici per " DIVERTIRSI" perchè si cresce musicalmente anche con la soddisfazione di interpretare un brano , anche semplice, bisogna " GODERE" quando si suona e non fare solo esercizi .
Questo è la mia opinione!
Ciao!
Stefano M
[/quote]