Intanto benvenuto,non ho resistito e forse ho 'rovinato' lo scherzo di Zosimo al quale chiedo scusa. Non per farmi gli affari tuoi ma perchè ti interessa sapere? A meno che qualcuno non conosca proprio Frankie,(penso sia il nome del cantante) mi sembra impossibile risalire al nome dell'artista (come lo chiami tu). Il riff nella sua semplicità potrebbe farlo chiunque e penso proprio anche DarioT . Ciao
grazie ancora del benvenuto
ma guarda.. mi interessa sapere perchè ho una passione enorme per la musica rap e anche per la musica jazz, soul, funk..e come ben si sa, nella musica rap una delle tecniche più diffuse per la produzione di basi musicali,è il campionamento della musica del passato..e spesso e volentieri si campiona da mostri sacri della musica jazz. Di conseguenza mi è nata anche la passione per lo sgamo di questi campioni musicali, ovvero andare a trovare a chi appartiene un determinato riff di chitarra, di tromba, un break di batteria ecc.. che è stato ultizzato per un determinato brano rap.
Sono riuscito a scovarne a centinaia di questi campioni, però questo davvero mi sta facendo impazzire
Facendo una ricerca su google ho scoperto questo forum e ho deciso di iscrivermi per vedere se magari c'era qualche mega esperto che poteva per lo meno darmi una dritta...però a quanto pare è dura anche per voi
Ho provato a domandare direttamente al produttore del beat in questione, ma come spesso capita nessuno svela i campioni utlizzati per le proprie basi..
mi è stato detto solo che si tratta di una vecchia canzone jazz..indi per cui escluderei Roi Paci come mi era stato suggerito..
cmq che si tratti di un campionamento è sicuro al 100%..non è stato risuonato da terzi.
Così ad orecchio..potrebbe ricordarvi qualche artista in particolare? so che è dure..ma anche solo vagamente dico..