Author Topic: Mi sono deciso  (Read 3641 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline luis56

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
Re:Mi sono deciso
« Reply #15 on: April 14, 2011, 07:29:12 AM »
Benvenuto!  salut

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
« Reply #16 on: April 14, 2011, 10:40:20 AM »
Certamente così ci incontra . Come impegni già fissati abbiamo le processioni di Maria Ausiliatrice fine maggio e del Corpus Domini. Se coincide una mano è sempre ben accetta.
Sono anni che non suonavo ho ricominciato 6 mesi fa e quindi  in banda, in movimento non so come mi troverò sospettos , speriamo bene pollices salut
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline StefanoMassari

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +33/-0
« Reply #17 on: April 14, 2011, 04:55:05 PM »
Ciao e benvenuto! pollices
Stefano Massari
Stefano Massari

Offline cariu

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
« Reply #18 on: April 14, 2011, 06:01:48 PM »
Santo Stefano di Magra provincia di La Spezia , paese che sino alla fine del 2000 aveva due bande di una trentina di elementi l'una . Ora raramente siamo in 20

tenete duro e forza con gli allievi! 
Fabio "Cariù"

Offline FERRA

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
« Reply #19 on: April 14, 2011, 06:27:44 PM »

tenete duro e forza con gli allievi!
avendo come sede un locale della scuola media siamo in contatto con i docenti che insegnano tromba e clarinetto , alcuni ragazzi sono venuti a fare qualche nota alle prove , il problema è che fanno strumento ma non hanno le basi del solfeggio , le trombe , quelle del secondo anno arrivano al do terzo spazio e allora diventa proibitiva la parte della seconda tromba , in alcune armonizzazioni il maestro ha dovuto fare delle parti con semplici armonici , ci sarebbe da aprire una discussione su questo sentendo il parere degli utenti del forum che insegnano musica alle medie per  capire se il nostro è un caso isolato o è un problema comune

Offline CONFUSION51

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +76/-0
    • trumpetarrangements
Mi sono deciso
« Reply #20 on: April 14, 2011, 06:39:37 PM »
Ciao e benvenuto!
Tromba CarolBrass CTR 7000L-YSS
E.mail : confusion51@hotmail.com
Blog!: http://trumpetarrangements.blogspot.it
e quindi, Boh? La verità stà da un'altra parte!

Offline cariu

• Solista
« Reply #21 on: April 15, 2011, 10:38:29 AM »
avendo come sede un locale della scuola media siamo in contatto con i docenti che insegnano tromba e clarinetto , alcuni ragazzi sono venuti a fare qualche nota alle prove , il problema è che fanno strumento ma non hanno le basi del solfeggio , le trombe , quelle del secondo anno arrivano al do terzo spazio e allora diventa proibitiva la parte della seconda tromba , in alcune armonizzazioni il maestro ha dovuto fare delle parti con semplici armonici , ci sarebbe da aprire una discussione su questo sentendo il parere degli utenti del forum che insegnano musica alle medie per  capire se il nostro è un caso isolato o è un problema comune

l'argomento è interessante, quindi apri pure un nuovo topic. noi come banda stiamo partendo con un progetto nelle scuole elementari, con corsi di strumento e musica d'insieme finalizzato alla creazione di una "banda d'istituto" fuori dall'orario scolastico, nel dopo scuola.
Fabio "Cariù"

Offline salvatore

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
« Reply #22 on: April 17, 2011, 08:18:54 PM »
Cariu, anche noi a sarre stiamo facendo corsi ai ragazzi delle elementare usando gli insegnasnti della banda e usando i fondi economici  i per la cultura musicale dati dalla regione .
Il sistema funziona , a settembre entrano in banda quattro trombe , un sax, un corno e due clarinetti, tutti con l'eta' di dieci/undici anni .

Offline cariu

• Solista
« Reply #23 on: April 18, 2011, 03:11:24 PM »
usando i fondi economici per la cultura musicale dati dalla regione.

noi purtroppo siamo in un'altra regione e a quanto pare non ci sono gli stessi finanziamenti, anzi non ce ne sono proprio a quanto pare.
La direttrice del comprensorio scolastico ci ha appoggiato in pieno per l'iniziativa, ma loro come scuola non possono fare altro che mettere a disposizione aule e l'aiuto dei bidelli (non è un comprensorio ad indirizzo musicale, è il normale corso di studi)
vediamo un po': abbiamo fatto la presentazione degli strumenti con un gruppo di ottoni e un gruppetto di clarinetti, sono stati molto bravi, sabato mattina scorso abbiamo fatto l'incontro con gli allievi e i genitori interessati e se ne sono iscritti 25!
Fabio "Cariù"

Offline Zosimo

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
« Reply #24 on: April 18, 2011, 04:50:40 PM »
 salut pollices
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo