Author Topic: Colin misterioso  (Read 2890 times)

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Offline Marco Sangiorgi

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +9/-0
    • Marco Sangiorgi
Colin misterioso
« on: April 14, 2011, 01:29:54 PM »
ciao a tutti, spero che questa sia lezione giusta per togliermi questo dubbio: dove finisce il Colin vol.2?
Spiego meglio: posseggo la versione completa del metodo (3 volumi), il vol. 2 arriva a "EXPANDING RANGE TO A ABOVE HIGH C ascending from seventh position"; in poche parole si trovano le note relative alla VII posizione, alla VI e metà della V. Mi chiedo se è così anche per voi o se avete le note anche delle altre posizioni e se questa è l'ultima sezione presente in questo volume.

Grazie Marco Sangiorgi
Bb Tpts: Schilke B5, Bach Stradivarius 25L Osman; C Tpt: Bach 229CL Osman; D/Eb Tpt: Schilke E3L; Cornet: Sterling Eb; Piccolo: Yamaha YTR9830 Custom; Flugelhorn: Courtois 156R

Offline Dizzy123

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +19/-0
Re:Colin misterioso
« Reply #1 on: April 14, 2011, 01:37:10 PM »
Guarda io ho il vecchio Colin quello in un unico volume!!!
Anzi un unico libro suddiviso però all'interno nei vari volumi!!!
Ora non ce l'ho sottomano ma appena posso controllo e ti dico, comunque, sempre se nelle nuove edizioni non hanno cambiato qualcosa e sempre se non ricordo male, il Colin riopta tutte le posizioni per ogni esercizio, tutte per esteso, non usa mai l'esempio per la prima posizione e poi basta, scrive tutto per esteso!!!!
Altro che "no pressing", se non ti "avviti" il bocchino alle labbra non suoni!!!

Offline Marco Sangiorgi

• Seconda Tromba
    • Marco Sangiorgi
« Reply #2 on: April 15, 2011, 12:49:54 PM »
grazie Pietro, puoi verificare comunque?
qualcun altro ha avuto modo di guardarci?   grazi
Bb Tpts: Schilke B5, Bach Stradivarius 25L Osman; C Tpt: Bach 229CL Osman; D/Eb Tpt: Schilke E3L; Cornet: Sterling Eb; Piccolo: Yamaha YTR9830 Custom; Flugelhorn: Courtois 156R

Offline paolotretteltrumpet

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +56/-0
    • www.trettel.it
« Reply #3 on: April 15, 2011, 01:01:41 PM »
ciao, nel mio colin è scritto per esteso, cioè in tutte le posizioni.
mi sa che ce l'hai tarocco eh eh
Resonance Suprema
Schilke B7
RESONANCE Mouthpiece di tutto e di più

paolotrettel   @   gmail.com

Offline Marco Sangiorgi

• Seconda Tromba
    • Marco Sangiorgi
« Reply #4 on: April 15, 2011, 03:17:57 PM »
forse manca solo una pagina, vorrei sapere se "EXPANDING RANGE TO A ABOVE HIGH C ascending from seventh position" è l'ultimo capitolo

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
« Reply #5 on: April 15, 2011, 03:23:24 PM »
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

• Acutista
« Reply #6 on: April 15, 2011, 03:30:54 PM »
Ho il COLIN LIP FLEXIBILITI e vedo che sull'inizio battuta o sul cambio posizione è in evidenza la posizione, in tutto il metodo. Volevo chiedere a Paolo quando parla di continuità sulla evidenza delle posizioni si riferisce a nota per  nota oppure all'intero metodo? salut
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic

Offline Dizzy123

• Solista
« Reply #7 on: April 15, 2011, 06:50:59 PM »
forse manca solo una pagina, vorrei sapere se "EXPANDING RANGE TO A ABOVE HIGH C ascending from seventh position" è l'ultimo capitolo

Ciao Marco!!! EXPANDING RANGE TO A ABOVE HIGH C è l'ultimo Capitolo di Lip Flexibilities vol.2, però anche questo è trascritto in tutte le posizioni, parte dalla settima e arriva alla prima!!! Però settima,sesta e quinta sono in una pagina le altre nell'altra pagina, forse ti manca quest'ultima? Però non cambia niente è la semplice trasposizione dell'esercizio base!!! Poi inizia il Lip Flexibilities vol 3 e comunque poi il metodo non è concluso ci sono altre 240 pagine circa!!!!
Altro che "no pressing", se non ti "avviti" il bocchino alle labbra non suoni!!!

Offline Marco Sangiorgi

• Seconda Tromba
    • Marco Sangiorgi
« Reply #8 on: April 15, 2011, 08:33:44 PM »
Ciao Marco!!! EXPANDING RANGE TO A ABOVE HIGH C è l'ultimo Capitolo di Lip Flexibilities vol.2, però anche questo è trascritto in tutte le posizioni, parte dalla settima e arriva alla prima!!! Però settima,sesta e quinta sono in una pagina le altre nell'altra pagina, forse ti manca quest'ultima? Però non cambia niente è la semplice trasposizione dell'esercizio base!!! Poi inizia il Lip Flexibilities vol 3 e comunque poi il metodo non è concluso ci sono altre 240 pagine circa!!!!
si, il mio ha solo la settima, la sesta e meta della quinta posizione. Capisco che è solo una questione di trasporto, ma in quel registro ci sono già altre difficoltà cui far fronte, non ultima quella della lettura..quindi mi piacerebbe che il mio metodo fosse completo...

Offline paolotretteltrumpet

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +56/-0
    • www.trettel.it
« Reply #9 on: April 15, 2011, 08:49:50 PM »
ops..hai ragione Marco,
anche nel mio metodo exanding range to a high c finisce a metà quinta posizione..
ciao
Resonance Suprema
Schilke B7
RESONANCE Mouthpiece di tutto e di più

paolotrettel   @   gmail.com

Offline Dizzy123

• Solista
« Reply #10 on: April 16, 2011, 09:34:13 AM »
Ok!!! Ho controllato allora vi manca solo l'ultima pagina, secondo la mia numerazione è la 119!!!
La volete? Vi costerà caro!!! fenomen
Marco scegli tu o il tuo Monette B6 o la tua LA!!!! fenomen

• Acutista
« Reply #11 on: April 16, 2011, 12:13:35 PM »
Mi avete fatto venire il dubbio ed aqnche il Colin che ho io finisce nella 5° posizione ultima nota sib e subito pagina successiva 3# parte, su tre metodi tre anomalie? Il mio è un metodo fotocopiato da cui ho a mia volta rifotocopiato sospettos salut

Offline benge 59

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
« Reply #12 on: April 16, 2011, 02:23:52 PM »
........Secondo me e' uno sbaglio di stampa,visto che le posizioni mancano a quanto vedo a molti di noi,si dovrebbe trattare di una partita di metodi stampata male,comunque basta trasportarlo scendedo con le posizioni cosi si fa anche esercizio di memoria..... pollices
ciao ragazzi e buona domenica........... salut
....per fare certe cose........ci vuole orecchio(Enzo Jannacci)
Schilke B7 Benge anniversary sib
Holton 48(usa original) Buescher Aristocat
flic.holton 555
trp. Warburton 4 m Legend 51-
flug - v.bach7cw fl-denis wick 4f

Offline Marco Sangiorgi

• Seconda Tromba
    • Marco Sangiorgi
« Reply #13 on: April 16, 2011, 02:38:14 PM »
Ok!!! Ho controllato allora vi manca solo l'ultima pagina, secondo la mia numerazione è la 119!!!
La volete? Vi costerà caro!!! fenomen
Marco scegli tu o il tuo Monette B6 o la tua LA!!!! fenomen
La vorrei quella pagina, ma il B6 l'ho venduto ieri, mi toccherà darti la LA in cambio.. :(

Offline Dizzy123

• Solista
« Reply #14 on: April 22, 2011, 12:22:11 PM »
Marco ti ho iviato la mail!!!