Author Topic: SORPRESA!  (Read 2339 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
SORPRESA!
« on: April 16, 2011, 10:16:40 AM »
Sorpresa per chi non lo sa, girando su internet e sul VINTAGE ho trovato interessantissimo questo sito:    World of Brass 2000 Vintage Instruments  Provate ad entrarci e andate nella sezione SHEET MISIC, troverete tanti spartiti interessanti, BUON DIVERTIMENTO salut
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline salvatore

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
Re:SORPRESA!
« Reply #1 on: April 16, 2011, 12:40:48 PM »
Questa persona che ha creato il sito e' la stessa che mi ha venduto la conn e che ho conosciuto di persona . Persona veramente in gamba e onesto oltre che appassionato.

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
Re: SORPRESA!
« Reply #2 on: April 16, 2011, 12:54:15 PM »
Il personaggio in questione ha una pervicace attitudine a spacciarsi per altre persone al fine di farsi pubblicità sul mio forum... Non e' quello che definisco un comportamento corretto. Tattica alquanto inutile visto che in questo forum non solo non e' vietato far pubblicità ma e' pratica addirittura incoraggiata nei confronti di chi si comporta in modo virtuoso. Non e' il caso di questa persona.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline gionca62

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
« Reply #3 on: April 16, 2011, 01:00:45 PM »
Il personaggio in questione ha una pervicace attitudine a spacciarsi per altre persone al fine di farsi pubblicità sul mio forum... Non e' quello che definisco un comportamento corretto. Tattica alquanto inutile visto che in questo forum non solo non e' vietato far pubblicità ma e' pratica addirittura incoraggiata nei confronti di chi si comporta in modo virtuoso. Non e' il caso di questa persona.

facciamo dei nomi, anche questo non penso sia vietato....

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
    • AR Resonance Website
« Reply #4 on: April 16, 2011, 01:18:51 PM »
Non voglio crocifiggerlo, non e' il mio stile. Non ho però neanche voglia di farmi prendere in giro mentre sfrutta il forum per farsi pubblicità. E ripeto che e' stato veramente poco furbo perché io faccio continuamente pubblicità a tutti.
AR Resonance

Bulini del Penny Market
Laurea in Youtube

Offline salvatore

• Prima Tromba
« Reply #5 on: April 16, 2011, 02:46:08 PM »
Non voglio crocifiggerlo, non e' il mio stile. Non ho però neanche voglia di farmi prendere in giro mentre sfrutta il forum per farsi pubblicità. E ripeto che e' stato veramente poco furbo perché io faccio continuamente pubblicità a tutti.
Sai che non riesco a seguirti? Non mi sembra che sia l'unico a vendere materiale vario , anche di seguito e quindi on occasionalmente . Lui cosa ha fatto di diverso? Mi interessa sapere se lo conosci perche' lui mi ha detto che non frequenta forum perche' non ha tempo . Comunque , come si e consigliato il negozio dell'atelier degli ottoni , o master vari a pagamento ecc... Sembrava giusto far conoscere un buon rivenditore di trombe vecchie .

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
    • AR Resonance Website
« Reply #6 on: April 16, 2011, 04:03:55 PM »
Ci sono diversi modi di farsi pubblicità:
1) si può contattare l'amministratore e chiedere il favore di scrivere un thread riguardo la propria attività
2) si può scrivere direttamente un thread senza chiedere nulla a nessuno
3) si può chiedere ad un amico di raccontare la propria bella esperienza nel forum
4) si può organizzare qualche evento invitando qualche utente del forum
5) si può mettere un banner pubblicitario a pagamento (cosa che io non sono mai andato a cercare pur potendolo fare...)

Poi ci sono i furbi, o presunti tali, quelli che vanno in giro nei forum iscrivendosi con nickname fasulli spacciandosi per altre persone che sono state presso tale ditta e raccontando un sacco di cose belle. Alcuni di questi usano più di un nickname per aumentare l'effetto.
Queste persone NON mi piacciono sia perché sono convinte che tutti gli altri siano fessi sia perché sentono la necessità di andare a fregare chi, per vocazione, è lì proprio per dare una mano. Mi spiego meglio: nel mio forum tutti possono pubblicizzare tutto, tutti possono vendere quello che vogliono. L'unico paletto che ho messo è che non si prenda in giro la gente.

Spacciarsi per un cliente della propria ditta e raccontare quanto questa ditta sia magnifica è un comportamento infantile.

Peccato che l'amministratore di un forum abbia accesso ad una serie di strumenti che gli permettono di risalire in pochissimi SECONDI all'indirizzo di casa, della ditta, al numero di telefono (anche il cellulare), all'email e a tutti i nickname di queste persone.
Siccome ho visto questa persona usare questi sistemi da altre parti "l'ho aspettato al varco". Dopo poco tempo ha fatto la stessa cosa nel mio forum e io l'ho immediatamente contattato in privato per fargli sapere che sapevo...

Gli ho detto che se avesse ammesso quanto ha fatto e se avesse chiesto scusa avrei fatto finta di nulla.

Lui ha fatto finta di non essere chi era (convinto che io non avessi i mezzi per dimostrarlo) e allora gli ho mandato una lunga email con TANTE prove, inconfutabili. A questo punto è sparito dalla circolazione e io ho cancellato quel messaggio di pubblicità. E sono stato MOLTO buono perchè nelle email minacciavo di sputtanarlo pubblicamente, cosa che non ho fatto.

Successivamente questa storia si è ripetuta, sempre con i medesimi effetti...

L'ultima volta mi ha addirittura scritto un'email lamentandosi di un iscritto del mio forum e chiedendomi aiuto perchè, secondo lui, questo utente non si sarebbe comportato correttamente nei suoi confronti (ironia della sorte.......)
Io ho risposto che attendevo ancora delle scuse. Lui ha risposto: "Ma si' Antonio, ma ancora non dormi la notte pensandoci?
sinceramente pensavo che un po' di pubblicita' non avrebbe guastato, ben lungi da  qualsiasi tentativo di frode, giusto il gettare il sasso nello stagno.
Se avessi saputo che lo stagno era tuo non lo avrei fatto ovviamente, al tempo pensavo lo stagno fosse il forumtromba...
comunque hai fatto bene a sputtanarmi."

Io non lo avevo sputtanato, per la cronaca...

Ad oggi non sono ancora giunte le scuse da parte sua, e dire che gli strumenti che tratta mi piacciono (anche se in passato si era distinto per descrizioni a dir poco esagerate...) e che i prezzi che fa non sono malaccio. Peccato che la (presunta) furbizia abbia rovinato tutto.

Quindi, per essere più chiari, visto il comportamento che ha avuto non me la sento proprio di consigliarlo ai miei amici. Al contempo, visto che non sono una persona vendicativa, ho preferito non sputtanarlo quando ha fatto quanto ha fatto. OGGI, vedendo questo messaggio scritto da te, Salvatore, non ritengo giusto che lui goda della immeritata pubblicità che il mio forum gli può dare. Per meglio dire: preferisco che lui venga pubblicizzato per quello che VERAMENTE fa (cose belle e cose brutte!), e non per quello che dice di fare.

Infine: i forum stai tranquillo che li frequenta, il tempo ce l'ha per farlo... ;)
AR Resonance

Bulini del Penny Market
Laurea in Youtube

Offline gionca62

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
« Reply #7 on: April 16, 2011, 04:20:21 PM »
non sarà nel tuo stile "crocifiggerlo" però, visto che prende per i fondelli, non è nemmeno giusto lasciar correre.
Questo è il mio pensiero, sono cose che a me danno estremamente fastidio, però, giustamente, spetta te decidere cosa fare....

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
    • AR Resonance Website
« Reply #8 on: April 16, 2011, 04:29:29 PM »
E' una questione di esperienza e di convenienza. Ci sono persone che vogliono detronizzare chi vedono come un motivo di fastidio (e ultimamente ne ho trovati 6 o 7 nel forum, uno di questi, il più in vista, pare abbia finalmente smesso... gli altri ancora continuano) e c'è chi chiede loro semplicemente di non rompere le scatole. Io sono più mite e cerco di evitare il confronto. Altre persone si comportano in modi a dir poco curiosi.
Uno mi ha promesso di rendermi la vita un inferno, un altro mi ha minacciato di massacrarmi di botte sotto casa, un altro riempie i miei video su youtube di "commenti poco gentili", un altro di "sputtanarmi nei confronti di tutti i trombettisti in Italia", un altro (altri...) di parlare male delle Taylor e bene di "insert another brand here" fra i nomi che contano... etc etc etc...

Il mondo è già pieno di persone non molto equilibrate, preferirei non unirmi a loro. :D
AR Resonance

Bulini del Penny Market
Laurea in Youtube

Offline salvatore

• Prima Tromba
« Reply #9 on: April 16, 2011, 06:37:27 PM »
Per Tony.
ADESSO HO CAPITO TUTTO ! E TI DO RAGIONE  E che,  in 40 anni di vita non ho mai sbagliato un giudizio di fiducia su una persona in cui sono stato in contatto Ee per mia fortuna per me e' andata bene.Tanto e vero che alla fine a tutti quelli che ho fatto vedere la conn ( compreso il giorno stesso l'atelier degli ottoni ) mi hanno confermato l'ottimo stato e il buon prezzo-
COMUNQUE , ESPRIMENDO SOLO UN MIO PENSIERO, SE AVEVI LE PROVE DOVEVI INVIARE UN MESSAGGIO A TUTTI DEL FORUM PER SMASCHERARE  L'INDIVIDUO.  E una questione di giustizia e sai forse entrava anche nella fascia della pubblicita' ingannevole/occulta , anche se questo diportava in una situazione a te non poco gradita perche' cerchi come prima da te citato la pace .

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
    • AR Resonance Website
« Reply #10 on: April 16, 2011, 11:45:14 PM »
Voglio dire, poi magari è la persona più buona di questo mondo e ha fatto solo quella cagata nella sua vita, non si può mai dire. Non è neanche il tentativo di fare la furbata che mi ha infastidito, è il fatto che ha finto di non essere lui e che, una volta smascherato, non ha avuto la buona creanza di scusarsi. A volte l'orgoglio rovina tutto, forse è quello il motivo. Peccato perché, lo ripeto ad onor del vero, le trombe che propone e i prezzi che fa non sono certo motivo di vergogna, anzi...
AR Resonance

Bulini del Penny Market
Laurea in Youtube

• Acutista
« Reply #11 on: April 17, 2011, 09:20:40 AM »
Non ho capito se tutto quanto si stà scrivendo, sul Topic che ho inserito, sia riferito alla mia persona. Spero che ci sia soltanto un malinteso da parte mia a riguardo. Preciso che non sono mai stato iscritto a nessun Forum trombettisti fino a quando non mi sono iscritto a questo e soltando cercando musica e strumenti musicali di vecchia data sono approdato a quanto postato ed ho pensato, visto che un po tutti siamo affamati di trascrizioni e spartiti vari potesse essere interessante anche per altri. Il mio nome di iscrizione è il mio nome vero e non ho nessun interesse a farmi prendere per qualcun altro, la persona di cui parlate se è un altro e non io è a me sconosciuta. Il mio approccio al Forum è nato soltanto quando il mio nipotino ha cominciato ad approcciarsi alla tromba ed io ho ricominciato a ristudiarla. Se ho fatto qualcosa che non va fatta, non so cosa potrei fare ora.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
    • AR Resonance Website
« Reply #12 on: April 17, 2011, 09:23:00 AM »
Non è riferito a te, tranquillo. ;)
AR Resonance

Bulini del Penny Market
Laurea in Youtube

• Acutista
« Reply #13 on: April 17, 2011, 10:34:45 AM »
hhhahhh! pollices

Offline salvatore

• Prima Tromba
« Reply #14 on: April 17, 2011, 02:41:29 PM »
No Enzo ,tutto ok .  pollices