Caro Sandro, come ti capisco! Prima delle ferie ero a casa di un amico, che ad un certo punto mi disse: 'ora ti faccio vedere cosa certa gente ? disposta a fare pur di andare in TV', e mise la televisione su Veline. Beh, la cosa (per chi non l'ha vista) ? talmente imbarazzante che mi vergognavo io per loro, e mi veniva l'impulso di cambiare canale, cosa che non mi succedeva da quando da piccolo vedevo i film horror...
Ragazze giovani e belle, delle estrazioni sociali pi? varie, vestite in abiti molto succinti che, prima di esibirsi in una breve prova di 'ballo' (nella maggior parte dei casi con esiti ridicoli), vengono sottoposte a prove ridicole ed umilianti. Insomma, vere e proprie umiliazioni pubbliche. In quella puntata una ragazza si era addirittura portata dietro i genitori, che furono prontamente inquadrati mentre applaudivano la memorabile performance della figlia.
Uno spettacolo grottesco ed imbarazzante. Ma fa milioni di ascolti... Questa ? l'Italia del XXI secolo, purtroppo! Un paese in cui sempre di pi? l'apparenza non ? pi? importante del resto, ? l'unica cosa che conta.