Author Topic: Andrea Giuffredi in Concert with Monday Orchestra (Lacchiarella -MI-)  (Read 4126 times)

0 Members and 5 Guests are viewing this topic.

Offline Monday Orchestra

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 8
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
DOMENICA 15 Maggio 2011
Ore 21.00
Sala Consiliare della Rocca Viscontea
Piazza Risorgimento
Lacchiarella (MILANO)
Ingresso libero

Questa nuova proposta della big band è interamente dedicata ad Harry James e comprende brani tratti dal repertorio della sua big band tra cui:Trumpet Blues, You made me love you ,Spleepy Lagoon oltre ai brani piu famosi per tromba solista e big band del suo repertorio tra cui“Trumpet concerto” ,Ciribiribin e Stardust.
Oltre ai brani della Big band di Harry James il repertorio comprende alcuni brani delle big band piu famose del periodo tra cui quella di C.Basie (Cute), B.Goodman (Sing, sing, sing), G.Miller (In The Mood nell’arrangiamento della big band di Doc Severinsen, D.Ellington e molti altri)
Questo progetto vede la partecipazione, in veste di ospite, di Andrea Giuffredi alla tromba solista

Monday Orchestra:
l’orchestra nasce da un’idea di Luca Missiti e Pietro Squecco nella primavera del 2006. L’obiettivo del progetto è da subito quello di mettere insieme i migliori giovani musicisti disponibili con la prospettiva di creare un organico capace di rivisitare i classici dello swing e gli standard del jazz, ma anche rivisitazioni di brani pop o funk. Dalla sua nascita la formazione vede cambiare parecchi dei suoi elementi e solo verso Novembre del 2006 si consolida in ogni suo ruolo. La Monday Orchestra diretta da Luca Missiti è composta da 20 giovani musicisti che vantano numerosi anni di esperienza in ensemble consolidati su tutto il territorio nazionale.
L’orchestra collabora stabilmente con il Sound Quintet di Dario Faiella, gruppo che vede la presenza al suo interno di musicisti importanti del panorama nazionale come il chitarrista Dario Faiella, Giulio Visibelli al sax e al flauto, Antonio Zambrini al piano, Marco Ricci al contrabbasso e Vittorio Marinoni alla batteria, proponendo un repertorio di composizioni originali dei membri del quintetto arrangiate per big band da Luca Missiti.
In occasione delle due edizioni del concerto in memoria del M° Filippo Daccò tenutosi a Lacchiarella nel 2008 e nel 2009 la Monday Orchestra ha accompagnato diversi solisti tra cui: Dario Faiella, Riccardo Luppi, Giorgio Cocilovo, Sandro Di Pisa, Giampiero Spina, Manuel Consigli, Manuela Ravaglioli, in una serata che ha visto la partecipazione di musicisti come Franco Cerri, Sante Palumbo, Marco Ricci, Luciano Zadro, Beppe Caruso.
Nel giugno 2008 la Monday Orchestra ha ospitato durante un concerto a Milano come tromba solista il M° Andrea Giuffredi.

Andrea Giuffredi, trombettista acclamato a livello internazionale particolarmente apprezzato per il suo stile melodico e cantabile all' Italiana.
Prima tromba "freelance" per oltre 25 anni nelle più importanti orchestre sinfoniche italiane : "Orchestre R.A.I." Torino and Milano; "Teatro Comunale," Firenze; "Teatro Regio," Parma; "Teatro alla Scala," Milano; "Orchestra Sinfonica Arturo Toscanini dell'Emilia Romagna".
Ha suonato diretto dai più famosi direttori d'orchestra come Muti, Prêtre, Mehta,Sawallisch, Sinopoli, Cuhng e tanti altri ; suonando nelle più prestigiose sale da concerto del mondo .
Come solista ha suonato accompagnato dalla Orchestra Sinfonica "A. Toscanini" (Parma), RTSH Tirana Radio TV, "I Solisti Veneti" , "Orchestra Sinfonica Siciliana" , "Krasnoyarsk Symphony Orchestra and "I Solisti di Salisburgo" , Taipei Symponhy Orchestra and Ralph Pyl's Sydney All-Star Big Band ed altri innumerevoli gruppi dal duo al quintetto, suonando negli USA, Russia, Bulgaria, China, Giappone, Croazia, Grecia,Albania,Taiwan,Australia,Finlandia, Spagna, Malta , Italia.
1990-1996: Solista con la famosa chamber orchestra "I Solisti Veneti" - Claudio Scimone, Conductor.
2004 and 2010: Solista all' International Trumpet Guild World Conference: 2004 (USA) and 2010 (Sydney, Australia).
Lead trumpet nei principali TV show italiani per le reti Mediaset.
Ha suonato con i più importanti cantanti italiani e stranieri come Luciano Pavarotti , George Michael, and Liza Minnelli.
2006: Prima tromba con Ennio Morricone and "Filarmonica Teatro alla Scala" tour.


Monday Orchestra :
Andrea Giuffredi – tromba solista
Luca Missiti – direzione
Alex Sabina – sax alto
Emanuele Dell’Osa – sax alto
Tullio Ricci – sax tenore
Rudi Manzoli – sax tenore
Ubaldo Busco – sax baritono
Guido Ognibene – tromba
Giancarlo Mariani – tromba
Mauro Colombo - tromba
Pietro Squecco - tromba
Davide Lovino – tromba
Sergio Chiricosta – trombone
Andrea Andreoli – trombone
Daniele Zanenga – trombone
Carlo Grandi – trombone
Antonio Vivenzio – pianoforte
Simone Albanese – chitarra
Giuseppe Lapalorcia – contrabbasso
Francesco Meles – batteria


Offline DarioT

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3985
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
qualcuno ci va ?
it's time to play some "D"

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Io devo suonare alle 6 a Milano, se faccio in tempo ci vado! La Monday Orchestra suona molto bene (conosco praticamente tutta la sezione trombe!), e Giuffredi non ha bisogno di presentazioni, sarà sicuramente un bel concerto, per cui lo consiglio vivamente!
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline bubbermiley

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 731
  • Reputazione dell'utente: +18/-0
Se qualcuno c'è...ci si vede al concerto!!!

Offline Asterix

  • Moderatore Globale
  • Solista
  • *****
  • Posts: 1544
  • Reputazione dell'utente: +31/-0
  • Gender: Male
  • TRUMPET PRIDE
Ca**o! Ho la cresima di mia figlia altrimenti venivo!
L'INVIDIA E' UNA BRUTTA BESTIA!

Offline DarioT

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3985
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
DOMENICA 15 Maggio 2011
Ore 21.00
Sala Consiliare della Rocca Viscontea
Piazza Risorgimento
Lacchiarella (MILANO)

bravi bravi bravi !!!  applaus
 
E il Giuffro.....beh: e' il Giuffro !



(leggendo i nomi non avevo "riconosciuto" Guog: solita pacca da paura !)

it's time to play some "D"

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Un paio di video!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=TiuWEx_WwuY[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=t06OYSRoNmk[/youtube]

 ovazion


Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline anrapa

  • Administrator
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 14489
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
  • Gender: Male
    • AR Resonance Website
E che te lo dico affà...
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline bubbermiley

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 731
  • Reputazione dell'utente: +18/-0
10 e lode a Giuffro che apre il concerto con la solita simpatia dicendo: "...sono un po' preoccupato per le signore qui in prima fila.... poi vediamo, o vi spostate voi o vado io indietro....  impaurit impaurit impaurit" un mito!  felicissim

Offline DarioT

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3985
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
10 e lode a Giuffro che apre il concerto con la solita simpatia...

...c'eri ?
it's time to play some "D"

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re:Andrea Giuffredi in Concert with Monday Orchestra (Lacchiarella -MI-)
« Reply #10 on: May 18, 2011, 03:23:25 PM »
10 e lode a Giuffro che apre il concerto con la solita simpatia dicendo: "...sono un po' preoccupato per le signore qui in prima fila.... poi vediamo, o vi spostate voi o vado io indietro....  impaurit impaurit impaurit" un mito!  felicissim

 sbellicars
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline DarioT

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3985
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
Re:Andrea Giuffredi in Concert with Monday Orchestra (Lacchiarella -MI-)
« Reply #11 on: May 18, 2011, 03:53:25 PM »
10 e lode a Giuffro che apre il concerto con la solita simpatia dicendo: "...sono un po' preoccupato per le signore qui in prima fila.... poi vediamo, o vi spostate voi o vado io indietro....  impaurit impaurit impaurit" un mito!  felicissim

allora raccontiamo anche che, quando in uno degli encore le 5 trombe sono venute avanti a lato del Giuffro, la prima fila ha pensato bene di alzarsi e spostarsi sul fondo !!!

 sbellicars  sbellicars  sbellicars
it's time to play some "D"

Offline bubbermiley

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 731
  • Reputazione dell'utente: +18/-0
Re:Andrea Giuffredi in Concert with Monday Orchestra (Lacchiarella -MI-)
« Reply #12 on: May 18, 2011, 05:46:04 PM »
...c'eri ?

beh... si... ero quel giovane di bella presenza che manovrava il cavalletto per le riprese  :o.......

Offline mascella

  • Quarta Tromba
  • *
  • Posts: 5
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
  • Gender: Male
Re:Andrea Giuffredi in Concert with Monday Orchestra (Lacchiarella -MI-)
« Reply #13 on: May 18, 2011, 05:55:05 PM »
grande giuffredi!|
trumpets: getzen 300s vintage satinata
yamaha 4335s argentata
mouthpiece: bach 3c, bach 7c, bach 10 1/2 e

Offline DarioT

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3985
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
Re:Andrea Giuffredi in Concert with Monday Orchestra (Lacchiarella -MI-)
« Reply #14 on: May 19, 2011, 08:45:15 AM »
beh... si... ero quel giovane di bella presenza che manovrava il cavalletto per le riprese  :o.......

ahhhhh..... ho capito !!
it's time to play some "D"