Author Topic: vorrei iniziare a suonare la tromba  (Read 12984 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline andrewrambler

• Quarta Tromba
  • *
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
vorrei iniziare a suonare la tromba
« on: May 17, 2011, 12:34:35 PM »
ciao a tutti, come da titolo mi piacerebbe imparare a suonare la tromba, ma prima di imparare dovrei procurarmi lo strumento, sto girando anche per il web per vedere i vari prezzi di trombe e sono molto perplesso sull'acquisto dello strumento, partiamo dal presupposto che appunto per iniziare cercavo una tromba a bassisismo costo, non più di 150 euro, secondo voi riesco a trovare qualcosa di dignitoso per iniziare?

avevo adocchiato una thomann http://www.musiclandia.eu.com/index.php ... ts_id=2800
oppure anche delle overture che le fabbricano a castelfidardo http://ouverture-italy.com/trombe.html
oppure una j.will http://www.palladiummusic.it/fiati_cont.asp
che ne dite?
consigli?

grazie mille in anticipo!
ciao!
andrew

Offline Norman

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
    • Lozza Gang Band
Re:vorrei iniziare a suonare la tromba
« Reply #1 on: May 17, 2011, 01:04:22 PM »
Ciao Andrew, benvenuto su ITF!  pollices

A quel prezzo con ogni probabilità puoi trovare uno strumento che va bene giusto per iniziare, ma ben presto avrai comunque bisogno di qualcosa di meglio. Prova a postare un annuncio nel mercatino, è molto probabile che ci siano degli strumenti usati di livello superiore (magari un modello base Yamaha), magari spendi qualcosa di più, ma hai uno strumento che ti dura più a lungo.

Le trombe che indichi tu non le conosco (tranne Thomann, che è un ottimo negozio, ma non ho mai avuto a che fare con gli strumenti di loro produzione), con ogni probabilità si tratta di strumenti di fabbricazione cinese e di modesta qualità. Potresti essere fortunato, e trovare qualcosa di decente, ma potresti anche ritrovarti con qualcosa di davvero non all'altezza... Nel dubbio, meglio se puoi fare provare lo strumento che vuoi comprare a qualcuno che ne capisce almeno un po'.

Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline Bobby

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
« Reply #2 on: May 17, 2011, 01:10:28 PM »
IO ho comprato il Flicorno dalla Ouverture di Castelfidardo, va benissimo!
Se non vuoispendere molto puoi sempre prendere la serie Prelude by Bach (io ho quella), occhio non prendere "My Bach" costa decisamente meno della mia, ma ha anche un bochino che fa schifo, dopo ci devi aggiungere 50 nEuri per un bocchino, e tatno vale prendere al tromba che ce l'ha gia in dotazione buono! TRanto lo paghi
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline andrewrambler

• Quarta Tromba
  • *
« Reply #3 on: May 17, 2011, 01:31:42 PM »
grazie mille per i consigli, purtroppo il mio budget è bassino e logicamente anche l'acquisto in base al prezzo sarà abbastanza scadente, però quello che mi premeva sapere era se anche con questo tipo di tromba riuscivo a fare un po di pratica oppure sono insuonabili?

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
« Reply #4 on: May 17, 2011, 01:36:29 PM »
grazie mille per i consigli, purtroppo il mio budget è bassino e logicamente anche l'acquisto in base al prezzo sarà abbastanza scadente, però quello che mi premeva sapere era se anche con questo tipo di tromba riuscivo a fare un po di pratica oppure sono insuonabili?
Prova ad acquistare questa tromba, via internet:   STARTONE STR-25 Bb-Trompete , mio nipte ci stà studiando e ti dirò non è di alta qualita perchè il prezzo sono sicuro che ti farà gola, ma ti permette di iniziare con meno di quanto hai in bagget.
Benvenuto fra noi e sicuramente avremo modo di sentirci, salut tromb
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline andrewrambler

• Quarta Tromba
  • *
« Reply #5 on: May 17, 2011, 01:55:11 PM »
grazie mille per la dritta, ma secondo te com'è per iniziare? l'hai provata?
grazie.

• Acutista
« Reply #6 on: May 17, 2011, 02:15:59 PM »
Io l'ho provata è non è male per iniziare e la spesa è veramente irrisoria, ha una bella voce ed anche accettabile come forma.
Se vuoi andando sul web con la marca della tromba tio esce anche una recensione fatta da un trombettista che ti metto qui di seguito:
STARTONE - Tromba sib da studio - Giulio Spinozzi video musiclandia
procedi pure che comunque se devi cominciare prima lo fai e meglio è.
auguri ancora salut tromb
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic

Offline Bobby

• Solista
« Reply #7 on: May 17, 2011, 02:20:37 PM »
Guarda, a meno che tu non abbia da spendere 50/60 €, e allora la vedo male, ioson due anni che suono la Prelude by Bach, ede' uan tromba che trovi tranquillamente in giro attrono ai 250/260 € ora, quello che la pagai io, qualcuno la vende un popiu cara perche te l aporta a csa col corriere tipo  i prezzi che vado a mettere un po ppiu sotto sono quelli di www.kappaeffe.con

Io li ci ho cpmprato il SAX!
« Last Edit: May 17, 2011, 02:25:38 PM by Bobby »
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline DarioT

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
« Reply #8 on: May 17, 2011, 02:22:42 PM »
io credo che il consiglio migliore sia la classica Yamaha da studio che, se decidi di proseguire puo' seguirti per qualche anno, e se invece decidi di smettere la rivendi perdendoci giusto quelle 150euro di una cinesata nuova
it's time to play some "D"

Offline Bobby

• Solista
« Reply #9 on: May 17, 2011, 02:23:46 PM »
Grassi TR150 129.00€
Grassi TR 300 S argentata 199.00 €
Prelude By Bach TR 700/710 299,00 €

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
Re: vorrei iniziare a suonare la tromba
« Reply #10 on: May 17, 2011, 02:36:43 PM »
Io ho tre trombe usate spendendo dai 200 ai 400 euro, se ti possono interessare contattami in privato.
Ciao!

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline andrewrambler

• Quarta Tromba
  • *
« Reply #11 on: May 17, 2011, 05:59:37 PM »
Grassi TR150 129.00€
Grassi TR 300 S argentata 199.00 €
Prelude By Bach TR 700/710 299,00 €

la prelude by bach sapevo che non era male, purtroppo la yamahaa è fuori dalla portata del mio budget, per quanto riguarda le grassi come sono? immagino sempre cinesi, ma qualcuno ne ha provate?

Offline Bobby

• Solista
« Reply #12 on: May 18, 2011, 01:11:57 PM »
Due ragazzetti dodicenni che suonano nella banda del paese dove spsesso vado io nel'astigiano suonano con due Grassi. Come suono sinceramente io, preferisco la mia P. by Bach, invece il SAX ho proprio un Grassi e suona bene
P.S. non li fanno in Cina ma a Taiwan (è diverso)
« Last Edit: May 18, 2011, 01:41:49 PM by Bobby »

Offline bicho

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +25/-1
Yamaha 8310ZS
Getzen 300, 1971
AR Resonance MC 40 S

• Acutista
« Reply #14 on: May 18, 2011, 02:20:55 PM »
 sbellicars sbellicars sbellicars cosa cambia in definitiva, è sempre Cina. salut
Due ragazzetti dodicenni che suonano nella banda del paese dove spsesso vado io nel'astigiano suonano con due Grassi. Come suono sinceramente io, preferisco la mia P. by Bach, invece il SAX ho proprio un Grassi e suona bene
P.S. non li fanno in Cina ma a Taiwan (è diverso)