Author Topic: Tromba classica e organo  (Read 2629 times)

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Offline Bobby

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
Tromba classica e organo
« on: June 15, 2011, 08:32:10 PM »
Mi sono buttato sul classico! Eggia!
Ieri sera , dopo che un paio di giorni fa mi son arrivati due Playalong di tromba e organo e di tromba barocca ho provato, di primo acchito (il che vuol dire per me ascoltare, provare e registrare), a registrare un paio di pezzi... lo so faranno schifo per i rumori di fondo il temporale etc etc.
Due sono dello stesso pezzo, fatto prima com la tromba guida poi senza, l'altro incvece fatto sopra la tromba guida.
Ebbene si difettano gli attacchi e forse la respirazione,  i trilli per il  mmento e'meglio lasciarli perdere) pero per uno che SA leggere le note ma NON SA solfeggiare..... qualche errore di durata sui valori delle note purtroppo c'e! Qualche errore di attaco c'e.... ma mai e poi mai pensavo che facendelo "subito" venisse cosi!

http://dl.dropbox.com/u/15334402/ZOOM0088.MP3
http://dl.dropbox.com/u/15334402/ZOOM0089.MP3
http://dl.dropbox.com/u/15334402/ZOOM0090.MP3

TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline Bobby

• Solista
Re:Tromba classica e organo
« Reply #1 on: June 15, 2011, 08:37:49 PM »
Ammazzatemi di critiche! Mi servono
P.S. anche se ho preso in mano la tromba per la prima volta nel fine settembre 2009 ho fatto il conto delle lezioni che ho fatto fin'ora! Con tutte le interruzioni, ferie, momenti idi sconforto etc etc . sono arrivato a UN ANNO di calendario di lezioni una volta a settimana per 1 ora (non sto cercando scuse) era solo per farvi capire qual'e il mio tempo
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline Bobby

• Solista
« Reply #2 on: June 21, 2011, 01:27:17 PM »
Stikazz! Non uno che mi abbia detto "Minkia che skifo!" Manco tu Enzo, confidavo in te! horribl

Pero' ora ho registrazioni migliori!

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
Tromba classica e organo
« Reply #3 on: June 21, 2011, 02:03:13 PM »
Io l'ascolterei volentieri ma ho la connessione con il cellulare e non posso rimanere senza MB, appena torno a casa l'ascolto, promesso!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
« Reply #4 on: June 21, 2011, 02:32:46 PM »
Stikazz! Non uno che mi abbia detto "Minkia che skifo!" Manco tu Enzo, confidavo in te! horribl

Pero' ora ho registrazioni migliori!
Pensa che l'ho appena ascoltato e ti diro che in definitiva, come diceva Corrado alla corrida, non è andata male, ma secondo il mio punto di vista farei due cose, la prima è effettivamente un pò di divisione, che non farebbe male, la seconda, la voce, la voce che la sento sempre chiusa, dovuta sicuramente più alla voglia di fare motivi che alla volontà di farla squillare quella tromba, LEI ha bisogno innnanzitutto di questo, le vibrazioni sono più importanti di tutto e si ottengono con le note tenute, pedali e medie e sicuramente dal tuo studio di registrazione ambulante ci farai sentire quello che tu cerchi, strabiliarci!!! tromb tromb  il battimano è per la tua costanza applaus Ricorda non ti stancare delle note TENUTE scampat
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline Bobby

• Solista
« Reply #5 on: June 21, 2011, 02:37:59 PM »
Il fatto e' che un orecchio fino avrebbe sentito anche le gocce di pioggia che cadevano sul tettuccio dell'auto, il vento che tirava e le macchine che passavano sul corso, perche mentre stavo registrando si e messo a piovere, e, visto che la porta della macchina era aperta, il braccio sinistro era fuori, avevo tutta la spalla bagnata, ma porcapaletta mica ho smesso!

Scherzi a aprte, appena vdo su in campagna èprovo nella tavernetta, che ha un mimnimo di riverbero naturale, oppure devo trovare uan'latra posizone per il registratore, o stare fuori dall'auto io, sono troppo forte rispetto alla base, ma se alzo ancora satura!

Offline cariu

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
« Reply #6 on: June 21, 2011, 05:50:24 PM »
per dove e come eri a registrare secondo me è uscito fin troppo bene, in macchina ho provato una volta un minuto e ci ho rinunciato subito, piuttosto suono con la sordina muta, ma in piedi o seduto come si deve!
Fabio "Cariù"

Offline Bobby

• Solista
« Reply #7 on: June 21, 2011, 07:41:02 PM »
JAj ajja ja Cariu' mi fai venire in mente quando ero amministratore di Discolatino.com!!!!!!

Seduto come si deve......ehmmmmmmmm faci un videomessaggio di aufuri di Ntalae storico, .......seduto sul CESSO1 (Era l'unicoposto dove la vidocamera stava all'altezza del viso) ma tutti si chiesero...........perche c'era la vaschetta dietro la schiena?????????

Offline cariu

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
« Reply #8 on: June 22, 2011, 02:33:55 PM »
c'ho messo un po' a decifrarti ma poi ho capito  sbellicars

se hai voglia metti i riferimenti del play along che hai suonato

Ciao
Fabio "Cariù"

Offline Bobby

• Solista
« Reply #9 on: June 22, 2011, 02:45:09 PM »
I riferimenti del Playalong li trovi su sheetmusicplus.com sul libro che ha cod. ( ti metto il link)

http://www.sheetmusicplus.com/title/Classic-Pieces-for-Trumpet-Organ-Music-Minus-One/3368465

e puoi sentire dei samples di tutti i pezzi

Questi due sono

Air Composed by George Frideric Handel
Where'er you walk Composed by George Frideric Handel

Offline StefanoMassari

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +33/-0
« Reply #10 on: June 22, 2011, 07:34:57 PM »
Ciao Bobby, ho ascoltato i tre file e c'è molto da lavorare.
Sei calante su tutti i registri ma in particolare sulle note basse.
Non sostieni le note in fase di emissione, ma il problema è a monte non carichi aria a sufficienza per sostenere le note.
I trilli in questa fase di lavoro non li farei mi concentrerei sull'intonazione , lavora senza base prendendo dei frammenti del brano, sostieni il suono e usa il metronomo.
Stefano Massari
Stefano Massari

Offline Bobby

• Solista
« Reply #11 on: June 24, 2011, 11:33:54 AM »
Difatti i trilli.... soprassediamo!
Non carico aria a sufficienza???? MAzza oh, ma io piu di cosi non riesco a respirare, o almeno non credo! Calante? MA se tutti  mi dicono che sono crescente!!! Difatti ho la pompa abbastanza fuori! (anche io mi sentivo crescente in effetti e continuavo a tirare fuori la pompa)

Offline StefanoMassari

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +33/-0
« Reply #12 on: June 24, 2011, 12:28:14 PM »
Sull'intonazione " calante o crescente " lo risentirò bene e ti dirò, posso anche essermi sbagliato , ma l'intonazione non c'è questo è assodato.
Inspirare aria, come si è detto nelle varie discussioni, è più importante che espirazione perchè si " Carica" la forza per sostenere i suoni, quello che manca a te, sicuramente inspiri  aria a sufficienza , ma la tua colonna dell'aria non è costante il suono non ha continuità si "spegne".
Almeno questo è il mio personale giudizio.
Ciao
Stefano Massari
Stefano Massari

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
« Reply #13 on: June 24, 2011, 01:11:46 PM »
In effetti l'intonazione è parecchio barbina, la stragrande maggioranza delle volte cresci o, per essere più preciso, se alto rispetto alla centratura. Per questo ti ritrovi con la pompa d'intonazione molto più fuori del normale.
La postura che adotti in macchina, nonostante i tuoi sforzi per prendere più aria possibile, non aiuta. Non c'è verso di "aprirsi" al massimo stai in macchina.
Ciononostante è apprezzabilissimo lo sforzo ed il tentativo nella classica, materia che ti consiglio di coltivare il più possibile perché è la base imprescindibile dello studio dello STRUMENTO.
Se le basi con lo strumento sono solide non avrai problemi a cimentarti con qualunque genere musicale, studio, attitudine, costanza permettendo! ;)
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Bobby

• Solista
« Reply #14 on: June 27, 2011, 08:51:28 AM »
MAmma mia quanti apreri a volte anche discordanti!!! Non ci sto capendo piu nulla!
Ieri Rigoletti mi ha detto "Non va male, ma non generi "Volume"", suoni piano (azz. a me sembrava gia di suonare forte!!!!!!!!)