Author Topic: carolbrass mod,, 6280h-gss-sl  (Read 4690 times)

0 Members and 7 Guests are viewing this topic.

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:carolbrass mod,, 6280h-gss-sl
« Reply #15 on: June 22, 2011, 03:22:26 PM »
Bbbbbbboni!
Quando si parla di Mony, palo horribl salut
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline desmo

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
« Reply #16 on: June 22, 2011, 03:27:35 PM »
no non c'entra nulla l'alpaca ...

come gia scritto: errore di traduzione

Twin wall nickel-silver leadpipe - quindi niente Alpaca

io traduco: doppia leadpipe in nickel

io ho la tromba in questione. guardandola, sembra che la leadpipe sia un tubo dentro il quale è stato inserito e saldato (non si vedono saldature, ovviamente) una sorta di ricevitore bocchino, ecco perchè forse si parla di "doppia Leadpipe"

questa è la mia impressione. non centra assolutamente nulla con le Taylor e la loro leadpipe realizzata in un unico pezzo ... sebbene visivamente sembrano simili

ciao

Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline salvatore

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
« Reply #17 on: June 22, 2011, 03:41:34 PM »
L'alpacca che mi risulti è una lega molto utilizzata in liuteria "fiatesca" per costruire leve e chiavi di flauti, clarini e oboi. Non mi risultava che fosse usata negli ottoni , ma .... a quanto pare si .
Ciao
Gino

Be' speriamo di no !!! dobbiamo brevettarlo noi con la ditta enzosa . Avra un successo enorme,, avra' un suono potente ma dolce , da jazz ma anche da musica classica e aumentando la quantita'alpaca la tromba crescera' insieme all'alunno portandolo a suonare nelle migliore orchestre del mondo.
Non parliamo dell'estensione che grazie a questo materiale si potra' arrivare con un suono centrale al do mac 10 o cosa simile. E gli armonici saranno tutti li a guardarti in faccia e a chiedere allora  usciamo?? noi siamo pronti

• Acutista
« Reply #18 on: June 22, 2011, 09:54:04 PM »
no non c'entra nulla l'alpaca ...

come gia scritto: errore di traduzione

Twin wall nickel-silver leadpipe - quindi niente Alpaca

Non è ALPACA ma Alpacca e la lega  fatta con Nickel e zinco che fa venire fuori il nome successivo ALPACCA, è solo la risultanza della lega per rendere i metalli con un coefficiente di resistenza o di sonorità diversi.
Ti metto quanto risulta da Wilkipedia che è un sito attendibile:
Alpacca - Wikipedia
L'alpacca (detta anche argentone o argento tedesco) è una famiglia di leghe nichel-zinco-rame, con rame al 50-60%, zinco al 15-30% e nichel al 10-30%, ...
it.wikipedia.org/wiki/Alpacca - Copia cache -
Ma questo non discrimina la qualità del materiale in cui è costruita la leadpipe della Carol Brass,.

io traduco: doppia leadpipe in nickel

io ho la tromba in questione. guardandola, sembra che la leadpipe sia un tubo dentro il quale è stato inserito e saldato (non si vedono saldature, ovviamente) una sorta di ricevitore bocchino, ecco perchè forse si parla di "doppia Leadpipe"

questa è la mia impressione. non centra assolutamente nulla con le Taylor e la loro leadpipe realizzata in un unico pezzo ... sebbene visivamente sembrano simili

ciao

Non è ALPACA ma Alpacca e la lega  fatta con Nickel e zinco che fa venire fuori il nome successivo ALPACCA, è solo la risultanza della lega per rendere i metalli con un coefficiente di resistenza o di sonorità diversi.
Ti metto quanto risulta da Wilkipedia che è un sito attendibile:
Alpacca - Wikipedia
L'alpacca (detta anche argentone o argento tedesco) è una famiglia di leghe nichel-zinco-rame, con rame al 50-60%, zinco al 15-30% e nichel al 10-30%, ...
it.wikipedia.org/wiki/Alpacca - Copia cache -
Ma questo non discrimina la qualità del materiale in cui è costruita la leadpipe della Carol Brass,.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic

Offline gecko

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
« Reply #19 on: June 30, 2011, 09:51:38 AM »
Se permettete anchio gradirei fare notare un particolare,  avete mai notato come in quasi tutte le trombe di un certo livello  ,i cannelli che ricevono le pompe d'intonazione non sono in ottone ma nickelate?       questo è dovuto al fatto che l'ottone che riceve il cannello delle pompe( I,II,III e d'intonazione),non può essere la stessa lega d'ottone che si utilizza per altre parti della tromba perché  è soggetta ad una sollecitazione meccanica diversa a causa dello scorrimento delle pompe.  Il materiale principe utilizzato per queste parti dello strumento è appunto questa lega alpacca che risulta più rigida ed adatta a questo scopo altrimenti le pompe si incastrerebbero di continuo.      Detto tutto questo credo che il doppio cannello sulla pompa d'intonazione del modello sopracitato della carol brass non sia dissimile da quello del modello selmer TT, twin tube appunto.Spero di essere stato d'aiuto ,ciao a tutti !
Lawler C7 MonetteB4S3

Offline salvatore

• Prima Tromba
« Reply #20 on: June 30, 2011, 05:06:11 PM »
Se permettete anchio gradirei fare notare un particolare,  avete mai notato come in quasi tutte le trombe di un certo livello  ,i cannelli che ricevono le pompe d'intonazione non sono in ottone ma nickelate?       questo è dovuto al fatto che l'ottone che riceve il cannello delle pompe( I,II,III e d'intonazione),non può essere la stessa lega d'ottone che si utilizza per altre parti della tromba perché  è soggetta ad una sollecitazione meccanica diversa a causa dello scorrimento delle pompe.  Il materiale principe utilizzato per queste parti dello strumento è appunto questa lega alpacca che risulta più rigida ed adatta a questo scopo altrimenti le pompe si incastrerebbero di continuo.      Detto tutto questo credo che il doppio cannello sulla pompa d'intonazione del modello sopracitato della carol brass non sia dissimile da quello del modello selmer TT, twin tube appunto.Spero di essere stato d'aiuto ,ciao a tutti !
Grande !! utilissimo !!

Offline desmo

• Prima Tromba
« Reply #21 on: July 13, 2011, 12:37:40 PM »
x Salvatore

ma alla fine cosa hai comprato? hai aperto tanti topic sulle carol, ma almeno l'hai comprata?

sono curioso

ciao
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

• Acutista
« Reply #22 on: July 13, 2011, 04:07:59 PM »
x Salvatore

ma alla fine cosa hai comprato? hai aperto tanti topic sulle carol, ma almeno l'hai comprata?

sono curioso

ciao
Non ancora, sto valutando, non è proprio così impellente, è un desiderio, PIO DESIDERIO, ma potrebbe anche aspettare, tromb suono con la Taylor in banda con un vocione da strabiliare fenomen salut

Offline desmo

• Prima Tromba
« Reply #23 on: July 13, 2011, 04:10:04 PM »
chiedevo all'utente "salvatore" più che altro ... o sei sempre tu con 2 utenze???

ciao

• Acutista
« Reply #24 on: July 13, 2011, 04:12:39 PM »
chiedevo all'utente "salvatore" più che altro ... o sei sempre tu con 2 utenze???

ciao
Mi ero distratto e non avevo letto XSalvatore felicissim salut

Offline salvatore

• Prima Tromba
« Reply #25 on: July 14, 2011, 01:28:02 AM »

ciao
Ciao DESMO . Proprio adesso ho scelto la CTR 7660L-GSS- Legend ,, perche' con la KIng mi trovo bene e ha un suono squillante ma con il bocchino che ho preso della denis wick London va a nozze dando un suono forte pieno e caldo e,, nel registro alto mi tiene abbastanza centrato. Allora ho deciso di prendere questa che ha un suono scuro ed e' figa .. Jirajek me la consiglia dopo la Ctr 5660L-YSS-Sl che costa la meta' ma a me piace quella ( e' bella ,, che devo fa??) . Ciao

Offline desmo

• Prima Tromba
« Reply #26 on: July 14, 2011, 09:17:17 AM »
Ciao DESMO . Proprio adesso ho scelto la CTR 7660L-GSS- Legend ,, perche' con la KIng mi trovo bene e ha un suono squillante ma con il bocchino che ho preso della denis wick London va a nozze dando un suono forte pieno e caldo e,, nel registro alto mi tiene abbastanza centrato. Allora ho deciso di prendere questa che ha un suono scuro ed e' figa .. Jirajek me la consiglia dopo la Ctr 5660L-YSS-Sl che costa la meta' ma a me piace quella ( e' bella ,, che devo fa??) . Ciao

davvero bella. ottima scelta
ti ho mandato una email. Il tizio ceco mi ha contattato xchè non ha capito che finitura vuoi. contattami e fammi sapere
ciao