Per Enzo: il "problema" è che ho solo più quelle trombe a casa, oltre ad un paio di Yamaha abbastanza indegne (perché ammaccate). E poi se voglio far andare al meglio i Prana ci vuole anche una tromba adatta.
A proposito dei Prana: sono GALATTICI! Ho dovuto prendere il coraggio a 3412412 mani ma ce l'ho fatta, ora sono nella situazione che se provo ad usare i Monette Standard mi sento TAPPATO!!!! E' un buon segno! (almeno spero....)
Il suono è BELLISSIMO, idem le dinamiche, per non parlare dell'intonazione! Per contro NON vanno bene sulle trombe con canneggio reverse. Ho fatto diverse prove anche con Adam e entrambi la pensiamo così. Ci deve essere un qualcosa che ha a che fare con la lunghezza del cannello... boh!
Oggi ero in giornata, a dirla tutta ho registrato quel video dopo quasi 3 ore ininterrotte di studio su altri brani di Bach ben più difficili. Ero arrivato al punto in cui incominciavo a vedere i sorci verdi quando ho deciso di registrare un brano più semplice, o almeno più semplice considerando le mie carenze. Ce ne sono alcuni apparentemente molto semplici ma non riesco a suonarli adeguatamente bene.
Ringrazio tutti e invito Paolo a registrare lo stesso brano. Lo faccio perché voglio capire come posso migliorarmi ulteriormente! A naso me la registra a prima vista...
Per Dizzy: mi sa che è la volta che mi metto a studiare per benino!!!!