Linked Events

• Vado Kumpan und seine Musikanten: July 14, 2012

Author Topic: VLADO KUMPAN und seine MUSIKANTEN  (Read 9176 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
Re:VLADO KUMPAN und seine MUSIKANTEN
« Reply #30 on: July 05, 2012, 03:47:05 PM »
Yeah, ci sentiamo in privato. Thanks!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Claudia

• Dama di corte di eccellentissima signoria delle sordine
  • Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +10/-0
« Reply #31 on: July 07, 2012, 11:20:34 AM »
Info aggiuntiva: per chi, come la sottoscritta, viene da lontano e/o vorrebbe eventualmente fare un weekend nella Val di Susa segnalo il link al albergo che mi è stato consigliato dall'organizzazione, proprio a 2 km dalla piazza:

http://www.albergothea.it/

Offline GIOVA

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
« Reply #32 on: July 09, 2012, 11:32:53 AM »
ci sarà la partecipazione di un gruppo della Banda di Moena....  felicissim
suonare suonare suonare :-)

Offline Claudia

• Prima Tromba
« Reply #33 on: July 09, 2012, 11:39:27 AM »

:D e salutami Dino !

Offline GIOVA

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
« Reply #34 on: July 09, 2012, 01:40:20 PM »
Beh naturalmente c'è anche lui...   salut
suonare suonare suonare :-)

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
    • AR Resonance Website
« Reply #35 on: July 15, 2012, 10:02:08 AM »
Mamma mia.............

L'ho visto mille volte su youtube ma dal vivo fa tutta un'altra impressione!!!
E' inutile dilungarsi nel descrivere le capacità tecniche perché sono evidenti, quello che mi preme invece rimarcare è l'incredibile resistenza che hanno tutti i musicisti, suonano QUATTRO ore con sole due pause di una ventina di minuti e in tutti i brani si fracassano suonando quasi sempre fortissimo e rarissimamente sotto il Sol alto con una media di note acute da far impallidire Cat Anderson!!!
Le trombe sono sempre lì fra Do acuto e Sol acuto, non ne sbagliano una manco a pagare, i trombonisti si DIVERTONO suonando spesso UN'OTTAVA SOPRA ancora in DOPPIO STACCATO arpeggiando come degli indiavolati. I clarinettisti avevano le dita in fiamme ma il sorriso sulle labbra... Ah, e poi c'è il tuba che appare meno ma non si ferma mai (anche lui sui biscuit e oltre........).

La cosa che però fa arrabbiare più di tutte è che Vlado non si staglia rispetto agli altri musicisti! Sono tutti come lui!!!!!!! Un fenomeno dopo l'altro, tutti intonatissimi, precisi da morire, resistenza infinita.
Fra le mille follie alle quali ho assistito DEVO segnalare il salto giù dal palco del trombonista durante il suo assolo: stava suonando un arpeggio semi-impossibile a 200 di metronomo in doppio staccato e si è lanciato da un metro e venti continuando a suonare sia in aria che quando ha toccato terra!!!
Io mi sarei sgranato i denti....

Basta, dovevate venire al concerto, anche perché per 4 ore hanno fatto gag una dopo l'altra, sempre più spassosi!!!

L'unico rammarico è siamo andati via dopo solo 3 ore di concerto, mancava ancora l'ultima parte... speriamo di non esserci persi il meglio.

Un saluto a Claudia, gentilissima come prevedibile, e a Giova che si è fatto qualche centinaio di chilometri con alcuni amici della sua banda per essere presente al concerto.
AR Resonance

Bulini del Penny Market
Laurea in Youtube

Offline paolotretteltrumpet

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +56/-0
    • www.trettel.it
« Reply #36 on: July 15, 2012, 12:03:08 PM »

Giova podeves ben dir che te seves, che vegniva ence jo!!

Non è il mio genere musicale preferito, però vale veramente la pena ascoltarli e vederli
Resonance Suprema
Schilke B7
RESONANCE Mouthpiece di tutto e di più

paolotrettel   @   gmail.com

Offline salvatore

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
« Reply #37 on: July 15, 2012, 12:07:02 PM »
Mamma mia.............

L'ho visto mille volte su youtube ma dal vivo fa tutta un'altra impressione!!!
E' inutile dilungarsi nel descrivere le capacità tecniche perché sono evidenti, quello che mi preme invece rimarcare è l'incredibile resistenza che hanno tutti i musicisti, suonano QUATTRO ore con sole due pause di una ventina di minuti e in tutti i brani si fracassano suonando quasi sempre fortissimo e rarissimamente sotto il Sol alto con una media di note acute da far impallidire Cat Anderson!!!
Le trombe sono sempre lì fra Do acuto e Sol acuto, non ne sbagliano una manco a pagare, i trombonisti si DIVERTONO suonando spesso UN'OTTAVA SOPRA ancora in DOPPIO STACCATO arpeggiando come degli indiavolati. I clarinettisti avevano le dita in fiamme ma il sorriso sulle labbra... Ah, e poi c'è il tuba che appare meno ma non si ferma mai (anche lui sui biscuit e oltre........).

La cosa che però fa arrabbiare più di tutte è che Vlado non si staglia rispetto agli altri musicisti! Sono tutti come lui!!!!!!! Un fenomeno dopo l'altro, tutti intonatissimi, precisi da morire, resistenza infinita.
Fra le mille follie alle quali ho assistito DEVO segnalare il salto giù dal palco del trombonista durante il suo assolo: stava suonando un arpeggio semi-impossibile a 200 di metronomo in doppio staccato e si è lanciato da un metro e venti continuando a suonare sia in aria che quando ha toccato terra!!!
Io mi sarei sgranato i denti....

Basta, dovevate venire al concerto, anche perché per 4 ore hanno fatto gag una dopo l'altra, sempre più spassosi!!!

L'unico rammarico è siamo andati via dopo solo 3 ore di concerto, mancava ancora l'ultima parte... speriamo di non esserci persi il meglio.

Un saluto a Claudia, gentilissima come prevedibile, e a Giova che si è fatto qualche centinaio di chilometri con alcuni amici della sua banda per essere presente al concerto.
Mi dispiace cavoli , avevo anche chiesto i biglietti solo che sabato per poter essere libero dal pomeriggio,, ho tolto di fretta i primi melari tanto da dimenticarmi di chiudere la tuta e quando un arnia si e' ribaltata, nella tuta sono entrate cosi tante api che non riuscivo piu' a vedere ,( punto sul viso occhi naso bocca e tutta il resto del corpo , MI STA PROPRIO BENE !!! 
Claudia speriamo di avere una seconda occasione  piang

Offline Claudia

• Prima Tromba
« Reply #38 on: July 15, 2012, 12:17:16 PM »
In effetti e' stata una serata memorabile, anche per me, che di concerti loro ne ho "vissuti" svariate decine. Sara' perche' era l'ultimo prima delle vacanze, sara' che a San Giorio l'atmosfera e' davvero eccezionale, ma ci hanno fatto veramente divertire. In tutta onesta devo dire che dal punto di visto tecnico (dal'alto della mia ignoranza!! ) li ho gia' sentiti suonare meglio (!), ma (e Tony, mi dispiace!!) hanno fatto un finale STRAORDINARIO: dopo il solito "Jaeger" (lo trovate in qualche altro mio post) da paura ed alcuni extra, il pubblico non ne voleva sapere di lasciarli andare e quindi Vlado ha suonato un assolo di  Ennio Morricone che ha davvero commosso tanti tra i presenti, per poi far proseguire il trombonista (non quello del salto :)) con la loro versione di Hey Jude con delle improvisazioni bellissimi....

Insomma, sono contenta della "consacrazione" da parte di Tony dei miei amici (un saluto anche a te, diego e soprattutto a elisa) e spero davvero che possano tornare più' spesso e che, forse, li potete sentire anche voi!

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
    • AR Resonance Website
« Reply #39 on: July 15, 2012, 12:19:21 PM »
Me lo sentivo... mannaggia mannaggia!!!!!!!!!!!!!!!!!
AR Resonance

Bulini del Penny Market
Laurea in Youtube

Offline Claudia

• Prima Tromba
« Reply #40 on: July 15, 2012, 12:22:49 PM »
Ooops dimenticavo: un saluto anche a Giova ;)

Salvo, mi dispiace per te, spero tu stia bene.... E la secondo occasione, me lo auguro vivamente anch'io!!

Offline Ste

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +41/-1
R: Re:VLADO KUMPAN und seine MUSIKANTEN
« Reply #41 on: July 16, 2012, 03:36:47 PM »
In effetti e' stata una serata memorabile, anche per me, che di concerti loro ne ho "vissuti" svariate decine. Sara' perche' era l'ultimo prima delle vacanze, sara' che a San Giorio l'atmosfera e' davvero eccezionale, ma ci hanno fatto veramente divertire. In tutta onesta devo dire che dal punto di visto tecnico (dal'alto della mia ignoranza!! ) li ho gia' sentiti suonare meglio (!), ma (e Tony, mi dispiace!!) hanno fatto un finale STRAORDINARIO: dopo il solito "Jaeger" (lo trovate in qualche altro mio post) da paura ed alcuni extra, il pubblico non ne voleva sapere di lasciarli andare e quindi Vlado ha suonato un assolo di  Ennio Morricone che ha davvero commosso tanti tra i presenti, per poi far proseguire il trombonista (non quello del salto :)) con la loro versione di Hey Jude con delle improvisazioni bellissimi....

Insomma, sono contenta della "consacrazione" da parte di Tony dei miei amici (un saluto anche a te, diego e soprattutto a elisa) e spero davvero che possano tornare più' spesso e che, forse, li potete sentire anche voi!
Hai un entusiasmo assolutamente contagioso
;)

Dal mio SGS4 tiè!! via tapatalk2
"Devi diventare il campione mondiale di mezza ottava"
cit.

Offline Claudia

• Prima Tromba
Re:R: Re:VLADO KUMPAN und seine MUSIKANTEN
« Reply #42 on: July 16, 2012, 03:41:39 PM »
Hai un entusiasmo assolutamente contagioso
;)

smil.... E tu ti sei meritato un punticino ! ;)

Offline Ste

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +41/-1
R: VLADO KUMPAN und seine MUSIKANTEN
« Reply #43 on: July 16, 2012, 03:44:16 PM »
:-*

"Devi diventare il campione mondiale di mezza ottava"
cit.

Offline DarioT

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
« Reply #44 on: July 16, 2012, 04:07:52 PM »
datevi un punticino l'una con l'altro, e siamo a posto !
it's time to play some "D"