Author Topic: Thompson Buzzing Book  (Read 2311 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Norman

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
    • Lozza Gang Band
Thompson Buzzing Book
« on: July 17, 2011, 09:25:08 PM »
Da una settimana abbondante sto facendo buzzing usando questo libro. E' corredato di un CD con le basi per fare gli esercizi, molto importanti, perché tutti gli insegnanti che mi hanno parlato di buzzing col bocchino si sono sempre raccomandati di non fare note a caso, ma di avere sempre come riferimento quello che poi si fa sulla tromba. Devo dire che 10 minuti al giorno di questo lavoro mi stanno dando risultati immediati, sia come centratura che come lavoro muscolare (si respira col naso, un po' come col Caruso, e la muscolatura lavora intensamente).
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline salvatore

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
Re:Thompson Buzzing Book
« Reply #1 on: July 17, 2011, 11:12:12 PM »
Da una settimana abbondante sto facendo buzzing usando questo libro. E' corredato di un CD con le basi per fare gli esercizi, molto importanti, perché tutti gli insegnanti che mi hanno parlato di buzzing col bocchino si sono sempre raccomandati di non fare note a caso, ma di avere sempre come riferimento quello che poi si fa sulla tromba. Devo dire che 10 minuti al giorno di questo lavoro mi stanno dando risultati immediati, sia come centratura che come lavoro muscolare (si respira col naso, un po' come col Caruso, e la muscolatura lavora intensamente).
Editore ? il titolo e' Thompson Buzzing Book?

Offline Norman

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
    • Lozza Gang Band
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline xadhoom

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +26/-0
« Reply #3 on: July 18, 2011, 09:09:39 AM »
ordinato!

dopo il concerto bandistico di next week mi dedico un pò allo studio del "prana" e un libro sul buzz fa comodo :) grazie x la segnalazione!
Trumpet : Yamaha YTR-8335GS
Cornet : Yamaha YCR6330II
Mouthpiece : Bach 1/2C 25/24

Offline cariu

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
« Reply #4 on: July 18, 2011, 12:08:31 PM »
anch'io l'ho usato per un periodo, è molto valido, interessante anche la spiegazione tecnica dell'introduzione. Tutto il volume sono un sacco di pagine, alla fine facevo solo i primi esercizi fino al n. 8/10. Peccato che le basi del cd siano pietose con quei suonacci elettronici..
Fabio "Cariù"

Offline madrage

• Quarta Tromba
  • *
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
  • L'ultimo trombettista sarà l'arcangelo Gabriele..
« Reply #5 on: July 21, 2011, 02:50:02 PM »
Io ci studio ancora...è veramente ottimo ma va studiato con accuratezza...seguire bene l'emissione e la centratura delle note...altrimenti è inutile...consigliato anche da Jan Fr. Christiansen in persona...

salut