Ciao a tutti colleghi ed amici,
sono qui per chiedervi un aiuto, dei consigli per una mia problematica.
Purtroppo mi è successo una cosa spiacevole e molto grave per chi come tutti noi studiamo con passione la tromba.
Suono la tromba da quasi 20 anni e circa un anno fa, mentre mi preparavo per una audizione con il flicorno soprano, suonando per diversi mesi con queso strumento, purtroppo ho perso la mia impostazione con la tromba.
é da parecchio tempo che provo in tutti i modi a cercare di recuperare la mia impostazione ma senza nessun risultato.
In sostanza non mi esce più nulla, è come se avessi disimparato a suonare. Sono stato da un maestro qui in sicilia (conosciuto come esperto in problemi di impostazione, ecc...) a far presente il mio problema , ma secondo lui era soltanto un problema di perdita di velocità di aria, ma purtroppo non ha capito che il problema sta, secondo me, nell'impostazione e sono più amareggiato di prima.
Vi accenno qualche problema della mia situazione:
non ho più la centratura del suono, il foro centrale delle labbra non è rmai come prima, piccolo e centrale ma la fessura si è man mano allargata.
mi ritrovo con il labbro superiore molto più sporgente (fortunatamente adesso meno a punta rispetto a prima) rispetto a quello inferiore, e tutto questo a causa di un bocchino a V (5B FL Dennis Wick), totalmente diverso dal 3C Bach della mia tromba.
Purtoppo ho fatto l'errore, pensando di fare bene, di suonare con questo tipo di bocchino per la sua bellezza del timbro, ma suonando con questo bocchino per diverso tempo, mi ritrovo con questi problemi.
Vi chiedo di aiutarmi se avete e consigli ed esperienze personali e non , e principalmente se potete indirizzarmi da qualche maestro competente per risolvere questi problemi e che a vostra saputa abbia già risolto qualche caso come il mio.
Spero solo che questo mio problema è risolvibile e che qualcuno di voi possa aiutarmi.
Grazie a tutti anticipatamente
ciao.