Ciao a tutti,
ecco un sito che farà felici molti trombettisti in erba (e non):
http://arbansonline.com/arbansonline/index.phpBrian Gibson, il fondatore di questo sito, è da tempo fruitore del mio sito (
www.trumpetexercises.com ) ed ha pensato di fare le cose un po' più in grande rispetto a quello che ho fatto io, mi spiego meglio...
Ho fondato il mio sito qualche anno fa con l'intento di mettere a disposizione gratuitamente le registrazioni degli esercizi per tromba che studiavo giorno per giorno dopo uno stop di diversi anni.
Con un po' di impegno sono riuscito a registrare e a mettere online più di mille esercizi, nello specifico circa il 95% dell'Arban, l'intero Kopprash e altre cosette.
Il poco tempo (e la poca voglia) mi hanno portato ad uno stop ormai più di 3 anni fa.
La limitazione del mio progetto risiede nell'impossibilità da parte di altre persone di contribuire autonomamente registrando e mettendo online il loro lavoro.
Brian ha risolto questo problema creando un sito nel quale ci si può "loggare" con uno username e una password potendo poi fare l'upload in automatico dei file.
Non ci sono limiti al progetto, qualsiasi metodo e qualsiasi numero di esercizio è ben accetto!
Io ho iniziato con i duetti dello Charlier (mettendo in mezzo anche Paolo Trettel... eheheheh), poi inizierò con un altro metodo che Brian mi ha spedito dagli USA (non so ancora cosa sia ma lui dice essere un magnifico eserciziario).
Il progetto è agli inizi, non ci sono tantissimi esercizi ma è strutturato in modo tale da invogliare gli utenti a contribuire, spero tanto lo vogliate fare anche voi!!!
(se nel frattempo volete dare un'ascoltata a quelli del mio sito...)
Ciao!!!!!!
Tony
P.S.
Cerchiamo di fare la differenza, non facciamo solo teoria e chiacchiere, cerchiamo di fare i fatti!!!!!!!