Ho letto tutto il 3d e devo dire che è molto interessante, seppure alcune cose non le capisco a fondo, esserdo super neofita
mi rallegra ascoltare un bravissimo musicista come Anrapa suonare così male, pareva uno dei miei video!! HAHAHAHAHAAAA!!! poi ha scritto che lo faceva apposta, e la pia illusione di attribuire il mio livello scarso allo strumento che ho, è subito svanita
Devo dire che il post di Stefano Massari è uno di quelli che ho compreso meglio, per il livello e le capacità di comprensione che ho ora di quest argomenti.
un quesito per te e gli altri in merito a questo post:
Dipende dal bocchino standard che usi, i GR in generale sono molto intonati con le Taylor anche se non sempre. Il resto dei bocchini in genere non vanno d'accordo, eccezion fatta per i Monette ma neanche tutti. Le versioni Prana sono decisamente meglio ma hanno la tendenza a spostare il Do acuto un filo in alto.
Il bocchino che va meglio con le Taylor è... il Taylor!!! Anche se io sono così innamorato del suono del Monette Prana che preferisco mettere a posto il Do acuto pur di aver il suono che desidero.
Tornando ai Monette Standard: devi abituarti un po' e le cose si mettono un po' a posto. C'è da dire che i Monette Standard sono meno estremi dei Prana e quindi non vanno suonati "bassi" come questi ultimi.
Se ci vediamo via skype mi fai sentire ed io ti faccio sentire, tanto ho la stessa tromba e lo stesso bocchino.
io appena apre Dampi dal 30 agosto andrò a provare un paio di bocchini bach (credo il 3C e il 5B ma accetto consigli ulteriori, ora uso quello di serie che è un Yamaha 11B4 credo simile a un 7/c Bach) e, visto quanto scritto in questo post, proverò anche un paio di Yamaha visto che la tromba è yamaha e magari si accoppiano meglio.
Domande:
Gli yamaha non hanno nulla da invidiare ai bach ?
le trombe yamaha professionali non hanno nulla da invidiare alle bach professionali ?
Faccio bene a provarli tutti ? o sono solo pippe mentali e dovrei continuare a lavorare così come sono senza fare caos, o provare qualche bocchino alla fine dei conti non è troppo un azzardo ?