Stefano, Felice, Norman (e tutti gli altri che mi hanno scritto, anche in privato), da una parte mi fate morire dal ridere, siete simpaticissimi, dall'altre mi fate venire la lacrimuccia perché è per persone come Voi che io passo la giornata al computer a scrivere, al telefono a chiacchierare via skype a chattare. E' sempre un piacere ma purtroppo lo è solo con determinate persone che, si, ho conosciuto tramite il forum (e "me ne sono grato") ma al contempo frequento più fuori dal forum che dentro. E comunque non mi lamento del clima che c'è qui dentro, sono anzi molto soddisfatto del mio forum. Sono profondamente rattristato, deluso, disilluso, scorato per quello che succede al contorno. Non passa giorno che non mi giungano brutte notizie, fastidi e altro.
Sono cose costruite ad arte per minare la mia pazienza, io cerco di resistere da parecchi mesi ma l'accerchiamento è continuo, talmente soffocante che mi ha fatto passare la voglia. Chi mi conosce sa già a chi mi riferisco e non è il caso neanche di citarli perché troppa importanza verrebbe loro data. Negli scorsi due giorni ho assistito all'apoteosi dell'ipocrisia nei confronti di una persona tanto buona quanto è stata circuita. Mi è venuto quasi un attacco di nervi vedendo come l'hanno raggirato, fatto cornuto e mazziato. Non è giusto.
E gli autori di questa ennesima nefandezza hanno anche l'ardire di giudicare il lavoro e la buona volontà altrui.
Quando vedo queste cose cado in depressione e viene fuori il canto del cigno, vorrei prendere a calci nel culo questi ominicchi ma neanche ho il coraggio di farlo perché so che non puoi raddrizzare chi è venuto su storto.
E' inutile persino spendere le energie per cercare di cambiare le cose.
Solo oggi ho passato un'ora e mezza con uno sconosciuto di Pescara che all'improvviso mi ha chiamato al telefono (e chi gli ha dato il numero??) per farsi spiegare la rava e la fava sulle Connstellation, sulle annate, le finiture, come riconoscerle etc etc etc
Ecco, la mia vita è così, tutti i giorni, la passo al telefono o su Internet parlando con la gente, spesso con sconosciuti, riguardo la mia passione. Questi omuncoli non lo capiscono, sono loro stessi passati attraverso quella fase ma fanno finta di dimenticarlo.
Purtroppo non c'è una giustizia, se non quella divina (per chi ci crede, e io non sono fra quelli). C'è però una cosa che, tristemente, li accomuna: le loro vite sono molto vuote, molto poco interessanti, con orizzonti particolarmente foschi. Quello è il motivo che li porta a odiare il prossimo, non possono vivere loro stessi la vita che vorrebbero e sperano di rendere le altrui altrettanto tristi.
Siccome non ho intenzione di rattristarmi ogni giorno per le medesime e basse questioni preferisco nascondere la testa sotto la sabbia.
Per il momento non vi posso abbandonare perché non voglio "chiudere" il forum di punto in bianco ma ho voluto esprimere il mio profondo fastidio perché fosse chiaro il perché della mia sporadica presenza nel forum.
Rimango in attesa di qualcuno che mi liberi da questo fardello. La porta è aperta, anche ai nemici, tanto nelle loro mani questo forum avvizzirebbe nel giro di una settimana.
P.S.
L'interpretazione del sogno (ma hai veramente sognato quanto hai descritto?) è magnifica, mi inorgoglisce anche se mi stupisce: stai migliorando nonostante la master con "il rovinatore di trombettisti™©®?".
P.P.S.
Torniamo in tema con il thread: perché in Italia non facciamo i video e le registrazioni ad uso degli utenti? Per i suddetti motivi...
In passato volevamo farlo io e Stefano Massari. Lui almeno è diplomato, ho pensato che bastasse. Poi ho scoperto che devi essere un gradino o due sopra. Speriamo che qualcuno di noi del forum diventi Mazinga Zeta compreso di tutti i componenti©, così potrà registrare il 2 del Gatti senza dover subire l'attacco della polizia del trombettismo mondiale©™®.
Ma tu pensa se devo leggere certe demenzialità... Ci vorrebbero più Al e Genuzzo (ve lo ricordate? io lo rimpiango!!!), più Enzo e Desmo, più gente verace che magari non farà mai la professione ma che almeno si diverte e porta avanti un messaggio positivo.
E' ovvio che Al sta a me come io sto a Daitarn III™ o a Voltron V® ma a me non verrebbe mai in testa di pensare che Al non deve esprimere la sua idea o che lo devo prendere in giro se lo fa o se registra 50 esercizi elementari. E' grazie ad Al e a tutti gli altri appassionati che noi parliamo. Tolti pochi (tristi) casi nei forum gli utenti bazzicano perché sotto sotto hanno voglia di dare una mano a qualche persona meno esperta. Non importa quanto esperti si è, non importa neanche se il consiglio che si offre non è adeguato. Ci sarà sempre qualcuno che ne sa un pizzico di più e che può chiarire certe questioni. L'importante è non prevaricare, non prendere in giro, non offendere.
Ma per capire queste cose ci vuole un cervello, oltre ad un cuore. Merce molto rara.
Un giorno le cose cambieranno, gli imbecilli rimarranno con un pugno di mosche, soli e ancora più tristi di quando hanno iniziato a rognare.
Fino ad allora... sciopero delle registrazioni! (beh, le faccio ma le tengo per me, giusto per non rovinare i trombettisti di tutta Italia...
)