Ciao a tutti, per prima cosa mi presento...sono Francesca, originaria di Torino ma è da circa sei mesi che vivo nei dintorni di Londra per problemi lavorativi ...come ben saprete la situazione in Italia è disastrosa e ho colto l'occasione del lavoro oltre manica per fare un pò di esperienza abroad. Così per cercare di sopravvivere in questo paese di classisti e mangiatori di patatine mi sono avvicinata alla musica e sotto consiglio del mio ragazzo, che vive nel bel paese e studia al conservatorio, sto iniziando a suonare la Tromba. Fortunatamente ho trovato un insegnante speciale con il quale sono entrata subito in sintonia....sono ancora una principiante e per farvi capire il mio livello posso dirvi che per il momento ho fatto tre lezioni (una a settimana) e inizio a fare la scala cromatica con solo un'ottava di estensione....ma ho molte difficoltà a fare i salti tra il SOL e il DO alto. ....sicuramente per voi questo e un problema da nulla...ho letto qualche topic e credo che ci siano persone in gamba, mi scuso anche per il mio scarso linguaggio musicale, spero di ricevere consigli utili. Ciao, Fra.
P.S.: Grazie a Tony per le dritte.