è impressionante quanto sia migliorata la tecnica dei trombisti italiani negli ultimi anni.
oggi abbiamo avuto la dimostrazione di quanti "mostri" ci siano in giro: solo chi come me bazzica nell'ambiente trombistico da quattro decenni può testimoniare la straordinaria evoluzione della tromba in Italia, sia per le capacità virtuosistiche sempre più diffuse fra i giovanissimi (e.g. maxtro83 e compagnia), sia per la qualità degli strumenti musicali a nostra disposizione.
La svolta epocale è stata indubbiamente determinata dalla "sole agency" di Tony. Che trombe! Che timbri!
Io sono autenticamente sbalordito.
Bella giornata.
Ce la ricorderemo a lungo, anche perchè chissà quante volte ne rivedremo i momenti più intensi su youtube.
Grazie alla dolcissima Amarilly la quale ci ha fornito una espressione concreta della sua spontanea dolcezza: due dolci tanto apprezzati quanto rapidamente divorati.
GRAZIE DELLA CITAZIONE
sono onorato davvero!
Eccomi qua, prima di raccontare qualsiasi cosa mi sembra giusto fare i dovuti ringraziamenti. Grazie a Barbagianni per l'ospitalità, una persona squisita, ci ha offerto un posto per fare un sacco di casino e non si è mai lamentato di nulla, anzi, si è reso sempre disponibile.
Grazie ad Anrapa, per aver creato questo forum, per aver organizzato questo incontro, perchè dal suo discorso fatto a pranzo e nel suo seminario ho notato quell'emozione e quella soddisfazione per la buona riuscita di questo evento, e credo anche per la felicità di aver conosciuto o ritrovato amici con la medesima passione.
grazie agli 'esterni' del quintetto e al pianista per la collaborazione.
un particolare monito lo voglio dedicare a Don Tonino. ragazzi se dal web appare come una persona con molto stile dovreste conoscerlo 'dal vivo'. gran persona, gran conoscenza e gran disponibilità.
grazie a tutti coloro che sono venuti, wynton, confusion (ma quanto improvvisi bene!
), amarilly (grazie delle torte, buonissime) ivan, dariot, siber, bisto, massari, nic, vincenzo, weo, paolovigo, norman, angelo g&p, e tutti coloro che non ho citato per temporanea amnesia
.
grazie alla banda dei bresciani asterix, unluckyluke e l'ospite hugo per la compagnia del viaggio.
è stata una giornata immensa, sembrava di essere in paradiso con tutti quegli strumenti che erano sparsi per la stanza
.
ha ragione Barbagianni quando dice che ormai si è raggiunta una qualità strumentale pazzesca, ho provato delle gran belle trombe (poi magari in un altro tread dirò le mie opinioni).
bellissimo il lavoro di confusion per fare suonare 12 trombe insieme, un bel macello
ma ben riuscito direi!
spero in un altro incontro del genere, perchè fa bene alla musica e fa bene all'anima di noi trombettisti!
GRAZIE A TUTTI!
Massimo