Io sono arrivato a casa ora, ma il meeting è ancora in corso di svolgimento, con una jam session con accompagnamento di un pianista davvero bravo!
Che dire? Una giornata splendida, tanta gente, tanta passione per la musica e la tromba, l'organizzazione perfetta di Tony, l'ospitalità squisita di barbagianni, il contributo enorme di Confusion e don Tonino... Ma andiamo per ordine, a partire dalla mattina:
- Concerto del quintetto di ottoni, con Tony e Winton alle trombe/cornette.
- Presentazione dalla Pandora's Box, la flight case per tromba creata da Don Tonino.
- Lezione di Don Tonino sul jazz, attraverso l'analisi di assoli famosi (Armstrong, Bix, Chet, Clifford e tanti altri, con tanto di trascrizioni)
- Pranzo in trattoria.
- Prova selvaggia dei numerosissimi strumenti presenti (una impressionante varietà)
- Lezione di Tony sul Carnevale di Venezia
- Esecuzione dell'arrangiamento di Chameleon scritto da Confusion per 12 trombe!
- Jam session prima su basi, poi col pianista.
Ringrazio Tony, barbagianni, Don Tonino, Confusion e tutti quelli che hanno contribuito all'organizzazione ed alla buona riuscita della giornata, sono stato davvero bene, mi sono divertito ho rivisto tanti amici del forum, e ne ho conosciuti di nuovi, e mi sono portato a casa tante belle cose da ricordare.
Grazie a tutti!