Linked Events

  • Milano, PRIMO INCONTRO ITF!!!: November 01, 2008

Author Topic: Primo Incontro Ufficiale dell'Italian Trumpet Forum a MILANO!!!  (Read 39929 times)

0 Members and 4 Guests are viewing this topic.

Offline tangosoprano

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 867
  • Reputazione dell'utente: +42/-0
  • Gender: Male
  • "Animatore di idee" (me lo ha detto Don Tonino)
Re: Primo Incontro Ufficiale dell'Italian Trumpet Forum a MILANO!!!
« Reply #165 on: November 01, 2008, 05:28:27 PM »
si si si si si si si si........... felicissim....... fonzi
socio N.33 del Andrea Tofanelli fans club
Getzen Eterna
Parduba 7

Offline Tiziano63

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 250
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
  • Gender: Male
Re: Primo Incontro Ufficiale dell'Italian Trumpet Forum a MILANO!!!
« Reply #166 on: November 01, 2008, 05:46:11 PM »
quoto in pieno il grande tango
"Se fossi un pittore ti dipingerei, se fossi uno scultore ti scolpirei ... ma sono solo un trombettista." (F. Oreglio)
Devoto a San Doval? (grazie Andrea per questa chicca)
Socio Nr° 50 del TOFA'S TRUMPET CLUB; Socio Nr° 24 del PIEROBON FANS CLUB
OSMANNBRASS - ytr 4335G (ex Tofa) - CONN CONNSTELLATION 38A - flicorno soprano sib comet phosphor copper
OSMAN 16cwm 1 -Benterfà 1/2 in ebano

Offline barbagianni

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 204
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
Re: Primo Incontro Ufficiale dell'Italian Trumpet Forum a MILANO!!!
« Reply #167 on: November 01, 2008, 06:36:37 PM »
dopo il brano proposto e diretto da Confusion51, eseguito da tredici trombe, è arrivato il pianista!
qui si fa notte!

Offline winton

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 196
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
Re: Primo Incontro Ufficiale dell'Italian Trumpet Forum a MILANO!!!
« Reply #168 on: November 01, 2008, 06:56:00 PM »
Ciao a tutti ecco a casa.. purtroppo.. preso dagli impegni di papa'.
Allora grandissima giornata, una di quell giornate che non si dimenticano facilmente.
Il clima era eccezionale ho rivisto con piacere tanti amici e me ne sonofatto degli altri.
L' accoglienza di Barbagianni è stata eccezionale. Un signore, avere per "casa" 40 trombettisti assatanati di musica non deve essere stato facile, ma lui in un angolino si è goduto una giornata fantastica senza dire be'.
Che dire Anrapa ha organizzato tutto per il meglio tanta musica, tanti strumenti il tutto in un clima surreale... si era li solo per l'amore della tromba.
Don Tonino ha dimostrato di persona il suo essere "Signore" in tutto e per tutto.
ragazzi.. vi siete persi una presentazione sul' analisi musicale del jazz eccezionale con incisioni incredibili.. e poi permettetemi un piccolo spot pubblicitario.... La sua PANDORA'S BOX e un qualcosa a mio parere fantastico.. un idea minimalista, nulla di nuovo, ma solo perfezionata e resa essenziale ed unica. Un grandissimo trolley. Complimenti.
L'Analisi di Anrapa sul Carnevale di Venezia con almeno 7 versioni una diversa dall' altra è "roba d'altri tempi".. di quelle che non se ne facevano da un pezzo.
Ora vorrei salutare
Barbagianni, Anrapa, Il "Console Onorario" Don Tonino, Guog,Confusion 51, Nic e il gruppo di Parma (non ricordo i nomi) Unlukyluke e tutto il gruppo "Gnari Boy" di Brescia, Norman insomma tutti, eravamo davvero in troppi per ricordarmeli tutti.
Grazie per la bella giornata salut

Offline Norman

  • Moderatore Globale
  • Acutista
  • *****
  • Posts: 3895
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • Gender: Male
    • Lozza Gang Band
Re: Primo Incontro Ufficiale dell'Italian Trumpet Forum a MILANO!!!
« Reply #169 on: November 01, 2008, 07:21:42 PM »
Io sono arrivato a casa ora, ma il meeting è ancora in corso di svolgimento, con una jam session con accompagnamento di un pianista davvero bravo!

Che dire? Una giornata splendida, tanta gente, tanta passione per la musica e la tromba, l'organizzazione perfetta di Tony, l'ospitalità squisita di barbagianni, il contributo enorme di Confusion e don Tonino... Ma andiamo per ordine, a partire dalla mattina:

- Concerto del quintetto di ottoni, con Tony e Winton alle trombe/cornette.
- Presentazione dalla Pandora's Box, la flight case per tromba creata da Don Tonino.
- Lezione di Don Tonino sul jazz, attraverso l'analisi di assoli famosi (Armstrong, Bix, Chet, Clifford e tanti altri, con tanto di trascrizioni)
- Pranzo in trattoria.
- Prova selvaggia dei numerosissimi strumenti presenti (una impressionante varietà)
- Lezione di Tony sul Carnevale di Venezia
- Esecuzione dell'arrangiamento di Chameleon scritto da Confusion per 12 trombe!
- Jam session prima su basi, poi col pianista.

Ringrazio Tony, barbagianni, Don Tonino, Confusion e tutti quelli che hanno contribuito all'organizzazione ed alla buona riuscita della giornata, sono stato davvero bene, mi sono divertito ho rivisto tanti amici del forum, e ne ho conosciuti di nuovi, e mi sono portato a casa tante belle cose da ricordare.

Grazie a tutti!
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline Enricus IX

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 348
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
  • Gender: Male
Re: Primo Incontro Ufficiale dell'Italian Trumpet Forum a MILANO!!!
« Reply #170 on: November 01, 2008, 08:37:01 PM »
Invidia (in senso buono)  piang

Offline DarioT

  • Acutista
  • ******
  • Posts: 3985
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
Re: Primo Incontro Ufficiale dell'Italian Trumpet Forum a MILANO!!!
« Reply #171 on: November 01, 2008, 09:05:00 PM »
Acci.....volevo essere il primo a scrivere della giornata, ma sono tornato solo adesso dal pronto soccorso dove lo sfondamento dei timpani da parte delle lecche di Asterix e' stato confermato !  :D
Folks: grazie  tutti !!  pollices
it's time to play some "D"

Offline Siber

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 297
  • Reputazione dell'utente: +9/-0
Re: Primo Incontro Ufficiale dell'Italian Trumpet Forum a MILANO!!!
« Reply #172 on: November 01, 2008, 09:37:40 PM »
Una giornata indimenticabile ragazzi!
Un GRAZIE innanzitutto a Barbagianni per la squisita ospitalità, a Toni e al DonMon ovazion per le mini lezioni e a tutti i presenti straordinariamente bravi.....da ripetere!!

Offline Amarilly

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 836
  • Reputazione dell'utente: +35/-0
  • Gender: Female
Re: Primo Incontro Ufficiale dell'Italian Trumpet Forum a MILANO!!!
« Reply #173 on: November 01, 2008, 09:39:14 PM »
Tornata a casa anch'io da poco!  :)

che dire ... una bellissima giornata, tante persone che con grande entusiasmo hanno soffiato dentro le trombe per ore (solo il pranzo ha permesso alle mie orecchie di riposare per un'ora  ;D ) e "lezioni" interessantissime da parte di Don Tonino e Tony.
Un grazie immenso a Barbagianni per la sua ospitalità, a Tony per tutta l'organizzazione della giornata e a tutti i presenti che mi hannno fatto passare delle ore piacevolissime
 grazi

ps. adesso mi scarico tutte le foto che ho fatto e domani le inserisco da qualche parte  ;)

Offline barbagianni

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 204
  • Reputazione dell'utente: +15/-0
Re: Primo Incontro Ufficiale dell'Italian Trumpet Forum a MILANO!!!
« Reply #174 on: November 01, 2008, 09:46:21 PM »
è impressionante quanto sia migliorata la tecnica dei trombisti italiani negli ultimi anni.
oggi abbiamo avuto la dimostrazione di quanti "mostri" ci siano in giro: solo chi come me bazzica nell'ambiente trombistico da quattro decenni può testimoniare la straordinaria evoluzione della tromba in Italia, sia per le capacità virtuosistiche sempre più diffuse fra i giovanissimi (e.g. maxtro83 e compagnia), sia per la qualità degli strumenti musicali a nostra  disposizione.
La svolta epocale è stata indubbiamente determinata dalla "sole agency" di Tony. Che trombe! Che timbri!
Io sono autenticamente sbalordito.
Bella giornata.
Ce la ricorderemo a lungo, anche perchè chissà quante volte ne rivedremo i momenti più intensi su youtube.
Grazie alla dolcissima Amarilly la quale ci ha fornito una espressione concreta della sua spontanea dolcezza: due dolci tanto apprezzati quanto rapidamente divorati.

Offline Vincenzo

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 379
  • Reputazione dell'utente: +9/-0
  • Gender: Male
    • www.myspace.com/420324238
Re: Primo Incontro Ufficiale dell'Italian Trumpet Forum a MILANO!!!
« Reply #175 on: November 01, 2008, 09:53:28 PM »
Grazie a tutti ragazzi,specie al Barbagianni che ci ha dato questa possibilità mettendo a disposizione il suo spazio ed il suo tempo.

Che dire...Mi ha fatto molto piacere essere in presenza di una così bella ed appassionata compagnia e poter ascoltare così tanti bravi trombettisti
Asterix li mortacci tua mi fanno ancora male le orecchie sbellicars !!Scherzo,Asterix è una macchina da guerra!!
Spero in un prossimo incontro come questo,anzi ancora piu grande!!

P.S.:Amarilly lunedì verrò con il giubbotto antiproiettile sbellicars sbellicars
« Last Edit: November 01, 2008, 10:04:45 PM by Vincenzo »
Tromba: Yamaha 4335G(inaugurata dal Tofa!)
Bocchino: Bach 1 1/2C

Endacil<--->Vincenzo

Offline Amarilly

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 836
  • Reputazione dell'utente: +35/-0
  • Gender: Female
Re: Primo Incontro Ufficiale dell'Italian Trumpet Forum a MILANO!!!
« Reply #176 on: November 01, 2008, 10:08:13 PM »
P.S.:Amarilly lunedì verrò con il giubbotto antiproiettile sbellicars sbellicars

 ;)
figurati, io lì dentro sono la "protettrice" dei trombettisti  sbellicars

Offline Vincenzo

  • Seconda Tromba
  • ***
  • Posts: 379
  • Reputazione dell'utente: +9/-0
  • Gender: Male
    • www.myspace.com/420324238
Re: Primo Incontro Ufficiale dell'Italian Trumpet Forum a MILANO!!!
« Reply #177 on: November 01, 2008, 10:11:40 PM »
Santa subito!!!! ;D ;D
Allora verrò pregando!!!! ;D ;D
Tromba: Yamaha 4335G(inaugurata dal Tofa!)
Bocchino: Bach 1 1/2C

Endacil<--->Vincenzo

Offline bisto

  • Terza Tromba
  • **
  • Posts: 168
  • Reputazione dell'utente: +4/-0
Re: Primo Incontro Ufficiale dell'Italian Trumpet Forum a MILANO!!!
« Reply #178 on: November 01, 2008, 10:35:02 PM »
Grazie a tutti, è stata una bellissima giornata che ricorderò con molto piacere.
Mi spiace non essere rimasto fino alla fine.
 grazi grazi grazi

Offline Amarilly

  • Prima Tromba
  • ****
  • Posts: 836
  • Reputazione dell'utente: +35/-0
  • Gender: Female
Re: Primo Incontro Ufficiale dell'Italian Trumpet Forum a MILANO!!!
« Reply #179 on: November 01, 2008, 11:16:45 PM »
Grazie alla dolcissima Amarilly la quale ci ha fornito una espressione concreta della sua spontanea dolcezza: due dolci tanto apprezzati quanto rapidamente divorati.

 :-* :-* :-*