Author Topic: TUBO DOCCIA  (Read 3493 times)

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Offline Dizzy123

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +19/-0
TUBO DOCCIA
« on: September 13, 2011, 12:43:01 PM »
Ragazzi non sapevo come intitolare questo topic, se non vi piace cambiate pure!!!
E' da un pò di tempo che sto pensando a comprare questo http://www.thomann.de/it/stoelzel_innenreinigungsduese_590422.htm  o meglio ancora a questo http://stores.homestead.com/hstrial-RRicker/-strse-5/Horn-Clean-brass-musical/Detail.bok
perchè io proprio non ce la faccio ogni mese, riempi la vaschetta, immergi, pulisci, spazzolini ecc ecc....però poi mi son detto posso spendere più di 20€ per una cosa del genere? E mi son fatto un giro in ferramenta, e con 1,90€ ho comprato un raccordo in metallo per il tubo della doccia ed un tubicino da infilar nel cannello della mia tromba!!!  pollices FUNZIONA!!!!! Non vi dico cosa è uscito dalla campana però devo trovar il sistema per velocizzare un pò l'uscita dell'acqua!!!! Se poi qualcuno è interessato all'acquisto di questi accessori e si fa un ordine cumulativo fatemi sapere!!!
Ciao....ora vado a pulire il flicorno, ce l'ho da più di 10 anni....mai lavato  impaurit  ah ah ah!!!!
Altro che "no pressing", se non ti "avviti" il bocchino alle labbra non suoni!!!

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:TUBO DOCCIA
« Reply #1 on: September 13, 2011, 01:23:14 PM »
IL  sistema che usi lava bene l'interno pollices . C'è un  però, riesce a pulire quello sporco superficiale che si forma, ma mai potrà portar via i residui di calcareo e la morchia che si crea insieme all'ossido dell'ottone.
Quindi ogni tanto, usare il vecchio metodo dello snake, non è superfluo. salut
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline FUSION

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +10/-0
  • "se c'è musica non può esserci nulla di cattivo"
« Reply #2 on: September 13, 2011, 01:49:48 PM »
io uso tranquillamente l'idropulitrice monofase da 150 atm con acqua non troppo calda. basta fissare bene le pompe e vai alla grande smil
Tromba: Bach Strad. 37 ML
Flicorno: Yamaha 2310 "customized" (The Big Mom)
Bocchini: Curry 5BC, Bach 5C

Offline Dizzy123

• Solista
« Reply #3 on: September 13, 2011, 02:21:26 PM »
IL  sistema che usi lava bene l'interno pollices . C'è un  però, riesce a pulire quello sporco superficiale che si forma, ma mai potrà portar via i residui di calcareo e la morchia che si crea insieme all'ossido dell'ottone.
Quindi ogni tanto, usare il vecchio metodo dello snake, non è superfluo. salut

Hai ragione ed ecco perchè vorrei velocizzare il gettito dell'acqua, in modo da farla uscire a pressione, così da spazzar via tutto!!! Ci vorrebbe un valvola o qualcosa del genere!!!! E poi, essendo un sistema abbastanza veloce, si può ripetere anche 2-3 volte a settimana!!!! Così si eviterebbero grossi "ingorghi"!!!!
Altro che "no pressing", se non ti "avviti" il bocchino alle labbra non suoni!!!

Offline Dizzy123

• Solista
« Reply #4 on: September 13, 2011, 02:22:42 PM »
io uso tranquillamente l'idropulitrice monofase da 150 atm con acqua non troppo calda. basta fissare bene le pompe e vai alla grande smil

Ecco, bisognerebbe far viaggiar l'acqua a qeulla pressione!!!! Come posso fare?

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
« Reply #5 on: September 13, 2011, 04:39:21 PM »
Se vogliamo fare un ordine cumulativo io ci sono!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

• Acutista
« Reply #6 on: September 13, 2011, 04:55:03 PM »
Ecco, bisognerebbe far viaggiar l'acqua a qeulla pressione!!!! Come posso fare?
Attenzione, avviso tecnico: Quando si parla di 150 atmosfere sono riferite al centimetro quadro, pari a circa 160 kg di pressione sul centimetro quadrato,, se nel momento che fate la pulizia in quel modo vi si crea un piccolo tappo sospettos  quella pressione può creare dei problemi enormi all'interno del canneggio dello strumento.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic

Offline FUSION

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +10/-0
  • "se c'è musica non può esserci nulla di cattivo"
« Reply #7 on: September 13, 2011, 08:53:20 PM »
la pressione è potentissima ma le idropulitrici, soprattutto queste così potenti, hanno un regolatore di getto e di pressione. è un lavoro un po pericoloso per lo strumento perchè se non si regola bene l'idropulitrice, i danni possono essere molto gravi.
io per esempio la prima volta che l'ho usata ho distrutto una tromba  sbellicars (......che poi ho dovuto ripagare :-[)
Tromba: Bach Strad. 37 ML
Flicorno: Yamaha 2310 "customized" (The Big Mom)
Bocchini: Curry 5BC, Bach 5C

Offline Locutus2k

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Lei suona il piano
« Reply #8 on: September 13, 2011, 10:39:07 PM »
Io ho quello di Thomann e funziona molto bene. La pressione dipende molto dal tuo impianto idraulico, nel mio caso, con pressione "normale" dell'impianto il getto viene concentrato ed è sufficientemente potente per pulire bene. Sinceramente lascerei perdere l'idropulitrice, si rischia di fare più danni che altro.
8,90 euro spesi bene, secondo me.
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline Dizzy123

• Solista
« Reply #9 on: September 14, 2011, 09:33:56 AM »
Io ho quello di Thomann e funziona molto bene. La pressione dipende molto dal tuo impianto idraulico, nel mio caso, con pressione "normale" dell'impianto il getto viene concentrato ed è sufficientemente potente per pulire bene. Sinceramente lascerei perdere l'idropulitrice, si rischia di fare più danni che altro.
8,90 euro spesi bene, secondo me.

Quindi mi confermi che funziona?

Offline Locutus2k

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Lei suona il piano
« Reply #10 on: September 14, 2011, 09:40:57 AM »
Funge, funge :)
Io ho una vasca con "telefono" della doccia attaccato ad un flessibile. Svito il telefono e attacco l'aggeggio di Thomann. La pressione dell'acqua è buona ed è comodissimo con il flessibile della doccia.
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline Dizzy123

• Solista
« Reply #11 on: September 14, 2011, 10:38:46 AM »
Io ho una vasca con "telefono" della doccia attaccato ad un flessibile. Svito il telefono e attacco l'aggeggio di Thomann. La pressione dell'acqua è buona ed è comodissimo con il flessibile della doccia.

Ok, grazie!!!!

Offline miles74

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
« Reply #12 on: September 14, 2011, 10:45:01 AM »
x un eventuale ordine ci sono anch'io
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

• Acutista
« Reply #13 on: September 14, 2011, 10:49:07 AM »
Consiglio acqua calda, funziona sicuramente meglio.