Author Topic: Lezioni di tromba a Roma  (Read 1947 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline gpz

• Quarta Tromba
  • *
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Lezioni di tromba a Roma
« on: September 14, 2011, 04:24:06 PM »
Ciao a tutti,
sono un novellissimo della tromba. Sapete consigliarmi qualche insegnante di tromba a Roma, possibilmente zona monteverde/san pietro.
Grazie

ps.: considerate che visto che ho 38 anni ormai (sigh!) non potrò diventare una star del jazz, quindi non ho grosse pretese.

Offline Locutus2k

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Lei suona il piano
Re:Lezioni di tromba a Roma
« Reply #1 on: September 14, 2011, 05:48:25 PM »
Io ti consiglio la scuola CIAC nel quartiere africano. E' ben rinomata e offre inoltre molte possibilità di suonare dal vivo una volta raggiunto un livello adeguato.
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline strombazzatoreautodidatta

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
« Reply #2 on: September 22, 2011, 02:02:15 AM »
Ciao gpz anche io ho 39 anni ed ho iniziato da soli 5 mesi ma ho raggiunto già risultati eccellenti.
Non esiste un freno alla passione. Puoi cominciare pure a 5 anni ma se una cosa la fai scazzata non raggiungerai mai ottimi risultati. Se, di contro, ci metti anima e corpo i risultati non tarderanno ad arrivare ;-)
Non crearti un freno psicologico puoi diventare uhn ottimo trombettista se lo vuoi veramente ;-)
Se fossi uno scultore ti scolpirei, se fossi un pittore ti dipingerei ma sono solo un cuoco trombettista per cui prima ti cucino a fuoco lento e poi....:-)

Bb: Hub Van Laar Oiram
Mouthpieces: Marco Nesi custom/Monette Prana b6
Flugellhorn: Hub Van Laar Oiram Fresu
Mouthpieces: Denis Wick london 3BFL

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
« Reply #3 on: September 22, 2011, 11:09:25 AM »
Ciao a tutti,
sono un novellissimo della tromba. Sapete consigliarmi qualche insegnante di tromba a Roma, possibilmente zona monteverde/san pietro.
Grazie

ps.: considerate che visto che ho 38 anni ormai (sigh!) non potrò diventare una star del jazz, quindi non ho grosse pretese.
Una volta c'era una trasmissione televisiva per insegnare agli anziani a scrivere e leggere si chiamava: Non è mai troppo tardi. Lo ripeto a te, facendoti gli auguri per trovare un maestro che ti segua. salut
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong