Inserite i vostri concerti e quelli dei vostri beniamini nell'Agenda (Calendario)!
0 Members and 3 Guests are viewing this topic.
Grazie!3T sta per Trettel?
Trovo anche io utile il primo esercizio che hai postato. Ne faccio uno simile, sempre però da suonare forte. E' importante il concetto che dici di "memorizzare" la colonna d'aria necessaria per suonare una specifica nota. Personalmente trovo poi beneficio negli attacchi.
ancora, ma se hai già pubblicato il tuo metodo lo dici e siamo disposti ad averlo completo, cosa sono queste pillole che fra una e l'altra svaniscono?
i tuoi esercizi sono molto utili e interessanti se pubblichi un metodo mi prenoto già!!! p.s. ho visto diversi video su youtube e suoni veramente bene, complimenti davvero!!!
Ciao,il seguente esercizio sembra una cavolata, ma secondo me è molto efficace.Serve per lo staccato doppio e si enfatizza la nota con il “Ku” suonandola più forte.In questo modo si utilizza la colonna d’aria in modo corretto per un supporto adeguato.Si cerca di non lasciare spazio tra una nota e l’altra.Poi per rendere più veloce l’esercizio si possono fare due ottavi al posto dei quarti ecc..Serve per lo staccato doppio ma anche per quello singolo.ciao paolohttp://dl.dropbox.com/u/9559690/N.13%20copia.pdf