Author Topic: Yamaha Artist selected series  (Read 2603 times)

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Offline Zosimo

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Yamaha Artist selected series
« on: September 22, 2011, 11:49:26 PM »
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Offline Locutus2k

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Re:Yamaha Artist selected series
« Reply #1 on: September 23, 2011, 09:49:06 AM »
Il Tofa, come di consueto, spacca di brutto.
Queste Yammy mi sembrano anche belle. Se non sbaglio la Europe è la versione ML della 8335
Chissa quanto costano nella versione "Tofa-certfied"  8)
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Offline bicho

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Re:Yamaha Artist selected series
« Reply #2 on: September 23, 2011, 10:03:47 AM »
Se non sbaglio la Europe è la versione ML della 8335

che io sappia, le 8335 sono tutte ml...
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Offline xadhoom

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Re:Yamaha Artist selected series
« Reply #3 on: September 23, 2011, 10:57:04 AM »
adesso 10 wanna-be-acutisti la compreranno credendo di poterci fare le stesse cose :)

boh sarò strano ma per quanto apprezzi tecnicamente queste capacità non ci vedo espressività. mah.
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Offline Locutus2k

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Re:Yamaha Artist selected series
« Reply #4 on: September 23, 2011, 11:20:51 AM »
E sbaglierebbero: la 8335 EU NON è una tromba studiata per lead, ma una "all-round" diciamo un crossover fra classica e Jazz.
Vedi come si fa presto ad essere fuorviati? :)

...che poi un acutista come Tofanelli riesca a suonare anche una marmitta della punto ... è tutt'altra storia.
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Offline Zosimo

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Re:Yamaha Artist selected series
« Reply #5 on: September 23, 2011, 12:56:07 PM »
La 8335 è ml, la 8345 è L. E' quella che usava prima il tofa
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Offline desmo

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Re:Yamaha Artist selected series
« Reply #6 on: September 23, 2011, 08:48:07 PM »
anch'io sarei curioso di sapere il prezzo

 impaurit
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline FUSION

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Re:Yamaha Artist selected series
« Reply #7 on: September 23, 2011, 09:22:38 PM »
per me queste trombe sono yamaha EU normalissime solo che le fanno passare per chissà cosa mettendoci una targhetta con la faccia di tofanelli + caps e bottoni oro.
però è comunque una bella trovata per incassare visto che sicuramente costeranno di più e ci sarà una mandria di capre che le comprerà. smil
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Offline desmo

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Re:Yamaha Artist selected series
« Reply #8 on: September 23, 2011, 09:58:02 PM »
Boh non so. Si e' sempre detto che le yamaha hanno un alto livello qualitativo ma sicuramente essendo sempre e pur sembre trombe semiartigianali ci sara' sempre quella uscita leggermente meglio

L'unicco dubbio e': un comune mortale notera' la differenza rispetto al modello normale?

Io credo di no, ma perche' ragiono considerando le mie modeste capacita'

Ciao
Chet Baker: "Se avessi potuto suonare come Wynton [Marsalis], non avrei voluto suonare come Wynton"

Offline Zosimo

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Re:Yamaha Artist selected series
« Reply #9 on: September 24, 2011, 01:42:40 AM »
Siete persone senza poesia ;)
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Offline bubbermiley

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Re:Yamaha Artist selected series
« Reply #10 on: September 24, 2011, 10:45:54 AM »
Siete persone senza poesia ;)

Per quanto trovi Yamaha ottima, la poesia mi è passata nel momento in cui hanno spostato la produzione in china pagandola la metà mantenendo però il prezzo al pubblico invariato........

Offline desmo

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Re:Yamaha Artist selected series
« Reply #11 on: September 24, 2011, 11:27:42 AM »
Per quanto trovi Yamaha ottima, la poesia mi è passata nel momento in cui hanno spostato la produzione in china pagandola la metà mantenendo però il prezzo
l pubblico invariato........

La seriie xeno viene interamente costruita in giappone. Le altra trombe effettivamente vengono prodotte in taiwan o in cina. Fermo restando che a me personmente non interessa la provenienza ma la qualita', dico che i prezzi Yamaha sono cresciuti troppo ...
Secondo me una tromba industriale professione dovrebbe costare tra i 1000-1500 euro NUOVA ... Il sovraprezzo e' ingiustificabile, almeno che non mi dimostrino che ci mettino 50 ore per ogni singola tromba e non 5 ...
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Offline anrapa

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Re:Yamaha Artist selected series
« Reply #12 on: September 24, 2011, 11:36:59 AM »
La seriie xeno viene interamente costruita in giappone. Le altra trombe effettivamente vengono prodotte in taiwan o in cina. Fermo restando che a me personmente non interessa la provenienza ma la qualita', dico che i prezzi Yamaha sono cresciuti troppo ...
Secondo me una tromba industriale professione dovrebbe costare tra i 1000-1500 euro NUOVA ... Il sovraprezzo e' ingiustificabile, almeno che non mi dimostrino che ci mettino 50 ore per ogni singola tromba e non 5 ...

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Offline gecko

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Re:Yamaha Artist selected series
« Reply #13 on: September 25, 2011, 12:08:46 PM »
ciao a tutti,anchio vorrei dire la mia riguardo a questo topic. Possiedo una yamaha xeno 8335 G da più di due anni,devo dire che  la facilità d'emissione  si nota fin da subito ma a parte questa prima impressione, non è certamente una tromba che si capisce o apprezza in poco tempo.Personalmente il percorso per conoscere lo strumento è stato molto lungo ed è passato anche attraverso una fase di profonda insoddisfazione del mio acquisto.Ho apportato numerose modifiche per ottenere lo strumento che ho oggi di cui sono molto contento. Vorrei portare un piccolo esempio di come una delle modifiche apportate e cioè il sostituire  i tasti originali con tasi ultra leggeri in alluminio abbia modificato notevolmente le caratteristiche dello strumento dando a quest'ultimo una timbrica molto più plasmabile e personalizzabile(anche se leggermente più chiara)cosa che mai avrei pensato possibile con una modifica di così poco conto.                  Tutto questo è per spiegare che ci possono essere mille piccoli dettagli che modificano lo strumento,per esempio si trova soprattutto nel mondo della classica trombettisti che invertono la pompa del secondo pistone dicendo che questo fatto modifica l'intonazione dello strumento,quindi basta un niente per ottenere uno strumento con caratteristiche diverse.Personalmente ritengo che a rigor di logica uno strumento con canneggio L sia più indicato per un acutista , ma poi cosa dire , si può ottenere tutto ed il contrario di tutto semplicemente lavorando su bocchini diversi o semplicemente il cannello d'intonazione è più aperto dando allo strumento caratteristiche di un canneggio L. In conclusione la mia idea è che gli strumenti vanno suonati e capiti e non è certo un processo breve, sicuramente un "must " molto utile ed auspicabile per chiunque voglia fare il trombettista in maniera consapevole e professionale vista la particolare e proverbiale difficoltà dello strumento che suoniamo. Ciao..... salut
Lawler C7 MonetteB4S3

Offline gecko

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Re:Yamaha Artist selected series
« Reply #14 on: September 25, 2011, 12:21:58 PM »
Scusate ancora mi sono ricordato di un ulteriore precisazione che volevo fare,è vero che ci sono differenze da uno strumento all'altro dello stesso modello su scala produttiva,ma è altresì vero che lo stesso discorso vale per strumenti dello stesso modello costriti su scala artigianale. La vera differenza che giustifica la differenza di prezzo tra le due vie produttive,è il tempo impiegato,la cura e l'attenzione costruttiva e non meno importante l'esperienza costruttiva dell'artigiano rispetto all'operatore industriale,inoltre altro valore aggiuntivo dell'artigiano è la possibilità di personalizzare lo strumento a proprio piacimento cosa che su quello industriale può anche risultare non più possibile  una volta ultimato lo strumento. Ciao a tutti , grazie.
Lawler C7 MonetteB4S3