Ciao a tutti.
Per motivi di vicinanza geografica e di valore umano e professionale, mi sono recato da Andrea Chiavenuto (L'Atelier degli Ottoni di Quincinetto, TO), e sono entrato in contatto col mondo delle custodie Ortolà, un brand spagnolo che garantisce un elevato rapporto qualità-prezzo.
Avevo anch'io il problema di trovare una custodia multipla buona ma che non costasse un patrimonio (premetto che il mio setup comprende; 1 Taylor Chicago X-Lite, 1 Yamaha YFH-6310z, 1 trombino G&P PT-1, portabocchini della Protec e borsina per le sordine): alla fine, son venuto via con una custodia per due flicorni (!) che ho adattato alle mie esigenze. In che modo? Ho comprato un foglio di polipropilene, l'ho sagomato secondo le mie esigenze e l'ho foderato con della gommapiuma e del tessuto di jeans, ottenendo un separatore per lo scomparto dove tengo la tromba e il trombino. Spesa compessiva? Novanta euro, un pò di pazienza e un pizzico di creatività
Particolare da non trascurare: le dimensioni sono "cabin friendly", quindi non ci saranno più Ryanair o Easyjet che potranno fermarmi...
Ovviamente, il sogno rimane la Marcus Bonna quad-case, anche perchè sei anni fa me la rubarono con tutto dentro, e sogno - per l'appunto - di ritrovarla, un giorno
Un saluto a tutti.
GLB.