Author Topic: Custodia 2 trombe + flicorno: consigli?  (Read 4985 times)

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Offline Locutus2k

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Lei suona il piano
Custodia 2 trombe + flicorno: consigli?
« on: September 28, 2011, 11:18:13 AM »
Mi devo portare a spasso due trombe e un flicorno e vorrei evitare due/tre custodie per ovvi motivi.
Cosa mi suggerite? Tempo fa si parlava di una custodia del genere ma non ricordo il nome ...
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
Re:Custodia 2 trombe + flicorno: consigli?
« Reply #1 on: September 28, 2011, 12:20:12 PM »
Le Torpedo da 3 trombe sono MOLTO buone ma costano parecchiotto, le ProTec costano molto meno e sono QUASI allo stesso livello.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Locutus2k

• Acutista
  • Lei suona il piano
« Reply #2 on: September 28, 2011, 02:42:33 PM »
Ma a me serve per 2 trombe + 1 flicorno, non so se in quelle per tre trombe c'è lo spazio necessario. Hai provato?

Offline Locutus2k

• Acutista
  • Lei suona il piano
« Reply #3 on: September 28, 2011, 02:44:36 PM »
MI sono ricordato il nome della custodia multipla di cui avevo letto: SOUNDWEAR. Un po' cara (su thomann) ma sembra l'ideale. Qualcuno l'ha mai vista/provata?

Offline miles74

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
« Reply #4 on: September 28, 2011, 04:47:42 PM »
io ho preso questa,è un pò caruccia ma esiste anche la versione in cordura più economica,io ci metto 2 trombe+flicorno,poi ha un tascone dove ci puoi mettere o degli spartiti o qualche sordina,in più è un trolley.

http://www.daminellipietro.it/Borsa_GARD_trolley_per_3_trombe_11-WBFLK_Pelle_nera-25140-O-O1.music
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Offline Locutus2k

• Acutista
  • Lei suona il piano
« Reply #5 on: September 28, 2011, 05:30:08 PM »
Dalla foto sul sito di Dampi sembra che 2 trombe + 1 flicorno non ci entrino proprio. Te come fai? Non rischi che si danneggi qualcosa?
Comunque è simile alla Soundwear: sempre su Dampi http://www.daminellipietro.it/Custodia_Soundwear_per_2_trombe_e_flicorno_Professional_3TH-29163-O-O1.music è la versione trolley, ne esiste anche una senza rotelle che costa di meno (e comunque su Thomann costa di meno anche questa).

Offline miles74

• Solista
« Reply #6 on: September 28, 2011, 06:54:30 PM »
io metto la harrelson che ha già una campana grande poi il flicorno kanstul in mezzo diciamo quasi sdraiato e la bach new york.l'interno è morbido però ben protetto l'esterno invece è rigido...ti dirò la mia scelta principalmente è stata quella di avere un trolley e quindi di evitare peso eccessivo su schiena e spalle (ho un pò di problemucci in quelle zone).finora non ho avuto problemi di danneggiamenti e sono molto soddisfatto.
poi sul costo sono d'accordo è caruccia io l'ho presa da cavalli e l'ho pagata 300 euro quella in pelle
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Offline Locutus2k

• Acutista
  • Lei suona il piano
« Reply #7 on: September 29, 2011, 09:57:05 AM »
Miles74: per saltare di "palo in frasca"  :D come ti trovi col Kanstul 1525? Mi attira molto e stavo pensando di sostiutire il mio Conn V1 col Kanstul (io ADORO gli strumenti Kanstul in genere).
L'hai mai provato a confronto col V1?

Offline Locutus2k

• Acutista
  • Lei suona il piano
« Reply #8 on: September 29, 2011, 11:42:49 AM »
Dopo attenta selezione in rete, ho circoscritto questi due modelli:

PROTEC quad http://www.protecmusic.com/items.aspx?ProductID=1570&InstrumentID=13&InstrumentGroupID=1&CategoryID=2&subCategoryID=55

Oppure

SOUNDWEAR perfmormer (il dubbio è tra quello a "zaino" e quello trolley)
"Zaino" http://www.horntrader.com/Merchant2/merchant.mvc?Screen=PROD&Product_Code=241&Category_Code=CP
"Trolley" http://www.daminellipietro.it/Custodia_Soundwear_per_2_trombe_e_flicorno_Professional_3TH-29163-O-O1.music

Lasciando perdere i costi (la Protec costa comunque molto meno della Soundwear, specie su Thomann). Cosa mi consigliate?

THX in anticipo.

Offline miles74

• Solista
« Reply #9 on: September 29, 2011, 11:53:18 AM »
Miles74: per saltare di "palo in frasca"  :D come ti trovi col Kanstul 1525? Mi attira molto e stavo pensando di sostiutire il mio Conn V1 col Kanstul (io ADORO gli strumenti Kanstul in genere).
L'hai mai provato a confronto col V1?

devo dire molto bene,no non ho mai provato il conn v1 ma era una delle mie scelte possibili quando ho preso il kanstul e so che il v1 è molto quotato.

per la custodia io scelgo sempre il trolley ....troppo comodo

Offline Semi

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
« Reply #10 on: October 10, 2012, 05:22:24 PM »
Ciao a tutti, rispolvero questo vecchio topic perchè anche io voglio cambiare la mia vecchia custodia per 2 trombe con una che tenga anche un soprano, questa mi sembra la più carina e non troppo costosa

http://www.thomann.de/it/protec_c248_gig_bag_fuer_3_trompeten.htm

qualcuno di voi la conosce o ne conosce qualcun'altra che può fare al caso mio?
Tromba Bb: SPADA BJ-468
Bocchino: AR Resonance

Quote from: Andrea Tofanelli
Il trombettista agricolo è cosa buona e giusta.

Offline Sapientino

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +4/-0
« Reply #11 on: October 11, 2012, 09:50:21 AM »
Ciao a tutti.
Per motivi di vicinanza geografica e di valore umano e professionale, mi sono recato da Andrea Chiavenuto (L'Atelier degli Ottoni di Quincinetto, TO), e sono entrato in contatto col mondo delle custodie Ortolà, un brand spagnolo che garantisce un elevato rapporto qualità-prezzo.

Avevo anch'io il problema di trovare una custodia multipla buona ma che non costasse un patrimonio (premetto che il mio setup comprende; 1 Taylor Chicago X-Lite, 1 Yamaha YFH-6310z, 1 trombino G&P PT-1, portabocchini della Protec e borsina per le sordine): alla fine, son venuto via con una custodia per due flicorni (!) che ho adattato alle mie esigenze. In che modo? Ho comprato un foglio di polipropilene, l'ho sagomato secondo le mie esigenze e l'ho foderato con della gommapiuma e del tessuto di jeans, ottenendo un separatore per lo scomparto dove tengo la tromba e il trombino. Spesa compessiva? Novanta euro, un pò di pazienza e un pizzico di creatività :D

Particolare da non trascurare: le dimensioni sono "cabin friendly", quindi non ci saranno più Ryanair o Easyjet che potranno fermarmi...

Ovviamente, il sogno rimane la Marcus Bonna quad-case, anche perchè sei anni fa me la rubarono con tutto dentro, e sogno - per l'appunto - di ritrovarla, un giorno  ;)

Un saluto a tutti.
GLB.

Offline Locutus2k

• Acutista
  • Lei suona il piano
« Reply #12 on: October 11, 2012, 10:46:59 AM »
Ovviamente, il sogno rimane la Marcus Bonna quad-case, anche perchè sei anni fa me la rubarono con tutto dentro, e sogno - per l'appunto - di ritrovarla, un giorno  ;)

Un saluto a tutti.
GLB.

Ma nella MB quad riuscivi a farci entrare 2 trombe e 1 flicorno agevolmente? Voglio dire, senza richiare di rovinare qualcosa. Dalle foto che vedo in rete sembra che la sistemazione 2 trombe+flugel sia alquanto approssimativa.

Offline paolotretteltrumpet

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +56/-0
    • www.trettel.it
« Reply #13 on: October 11, 2012, 12:42:37 PM »
ciao, io ho preso una custodia della Musicover in pelle, molto bella. costicchia un po' però è fatta molto bene.
http://www.musicover.it/static/home%20page%20ita.htm
Resonance Suprema
Schilke B7
RESONANCE Mouthpiece di tutto e di più

paolotrettel   @   gmail.com

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
« Reply #14 on: October 11, 2012, 01:51:01 PM »
Ce ne una per quattro trombe scontata:

http://www.musicover.it/static/saldi_2012.pdf

In quella per trombe che ho acquistato da te entrano tre trombe  oppure un flicorno ed una tromba. In quella con quattro posti dovrebbe entrare due trombe ed un flicorno. Basterebbe chiedere alla casa costruttrice, sono disponibili alle informazioni.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong