Visto che mi danno del nazi-censore... mi comporto da tale....
C'è Zosimo che da un po' mi tortura con la storia di Pingopongo (o qualcosa del genere, mamma mia... sembro Emilio Fede quando fa finta di non ricordare i cognomi.......) ho deciso di dargli retta.
L'utente (ex) in questione è stato bannato perché non rispetta la regola fondamentale del nostro forum: la correttezza.
Non è giusto che il forum venga sfruttato come vetrina per cercare di smerciare le proprie cose senza mai dare qualcosa in cambio, anche solo una battuta di spirito, qualche chiacchiera, una domanda posta agli utenti.
In passato ho impedito a diversi utenti proprietari di negozi di strumenti musicali di farsi pubblicità gratuita. Per queste cose ci sono i banner (che tra le altre cose preferisco non mettere in vendita) e penso che lo stesso debba valere anche per i normali utenti.
Mi spiego meglio: se mi iscrivo per vendere un bocchino va bene, se vendo 2-3 trombe va bene. Se invece pubblicizzo solo le mie aste, pompo il prezzo ad arte usando degli account fasulli e poi, se il prezzo non sale abbastanza ritiro la vendita, non mi sta bene.
E la cosa mi infastidisce ancora di più quando si arriva a dichiarare che la tromba è stata venduta quando è vero l'esatto contrario. Cosa appena avvenuta con una Stomvi di Pigopon. (e lo stesso aveva fatto in passato con dei bocchini Monette.....)
Nuvola ha messo in luce la cosa, Zosimo mi ha arringato, come al solito, e a me è partita la vena.
Spero che questo messaggio serva da monito per gli altri furbetti.
Ciao!