Author Topic: Perfezionamento Post Diploma  (Read 1206 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Luca1992

• Quarta Tromba
  • *
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
Perfezionamento Post Diploma
« on: October 03, 2011, 11:15:44 AM »
Ragazzi.. innanzitutto mi scuso nel caso in cui io abbia sbagliato a postare in questa sezione..
Comunque sia.. volevo presentarvi brevemente la mia situazione per ottenere i vostri saggi pareri..
quest'anno conseguirò il diploma in Tromba.. e visto che il mio sogno è quello di entrare in un'orchestra sto valutando quale sia la miglior strada da percorrere.. mi sto convincendo sempre di piu che la strada da intraprendere sia un perfezionamento post diploma.
Fortunatamente i miei genitori hanno detto che mi appoggeranno nel mio intento economicamente parlando, nonostante ciò.. iniziano a sorgere i dubbi sul dove andare e con chi studiare.. Inoltre.. anche se son solo 18enne ho una ragazza fissa da molto tempo.. con la quale condivido tutto.. e diciamo che mi dispiacerebbe moltissimo perderla per un perfezionamento..
Quindi guardavo anche l'eventualità di perfezionarmi in Italia.. Magari con Cassone o con Andrea Lucchi (se possibile).. certo non sarebbe male però andare a studiare a Detmold (D) con Max Sommerhalder.. o a Columbia con Vizzuti..
Voi cosa mi consigliate??
Equipaggiamento:
Bach Bb Stradivarius Model: ML 37s
Bach C Stradivarius Model: CL 229
Piccolo Trumpet: Stomvi Elite

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
R: Perfezionamento Post Diploma
« Reply #1 on: October 03, 2011, 11:23:29 AM »
Se sei vicino Novara Cassone è probabilmente la scelta più saggia!

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Perfezionamento Post Diploma
« Reply #2 on: October 03, 2011, 11:23:55 AM »
Ragazzi.. innanzitutto mi scuso nel caso in cui io abbia sbagliato a postare in questa sezione..
Comunque sia.. volevo presentarvi brevemente la mia situazione per ottenere i vostri saggi pareri..
quest'anno conseguirò il diploma in Tromba.. e visto che il mio sogno è quello di entrare in un'orchestra sto valutando quale sia la miglior strada da percorrere.. mi sto convincendo sempre di piu che la strada da intraprendere sia un perfezionamento post diploma.
Fortunatamente i miei genitori hanno detto che mi appoggeranno nel mio intento economicamente parlando, nonostante ciò.. iniziano a sorgere i dubbi sul dove andare e con chi studiare.. Inoltre.. anche se son solo 18enne ho una ragazza fissa da molto tempo.. con la quale condivido tutto.. e diciamo che mi dispiacerebbe moltissimo perderla per un perfezionamento..
Quindi guardavo anche l'eventualità di perfezionarmi in Italia.. Magari con Cassone o con Andrea Lucchi (se possibile).. certo non sarebbe male però andare a studiare a Detmold (D) con Max Sommerhalder.. o a Columbia con Vizzuti..
Voi cosa mi consigliate??
Prima devi scegliere quello che il cuore ti detta.
A riguardo il tuo perfezionamento post diploma sceglierei il top senza guardare alla distanza.
Per il lato affettivo, un consiglio, ma poi fai quello che il tuo di consiglio ti suggerisce, le storie di amore, se sono serie, non guardano alla lontananza o al tempo che ti divide, ma all'amore che si rafforza giorno per giorno, ti cito il testo di una canzone di Modugno:
....la lontananza è come il vento, accende i fuochi grandi e spegne i fuochi piccoli....
Se il vostro è amore vai pure a fare il tuo Master e non  ti preoccupare, ritieniti fortunato se al ritorno non ci sarà amore, vuol dire che non c'era nemmeno prima. salut
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline Luca1992

• Quarta Tromba
  • *
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
« Reply #3 on: October 03, 2011, 11:39:56 AM »
Grazie Tony..
Ma soprattutto grazie a Enzo.. perchè in ogni post (ne ho fatti pochissimi) ma la sua risposta non si è mai fatta attendere.. in effetti Enzo.. credo che tu abbia ragione e devo mettermelo in testa che devo eventualmente allontanarmi..
io sarei molto propenso alla germania con Max.. perchè vedendo come ha sfornato suo figlio e molti altri come Andrea Lucchi..
tra l'altro.. se facessi delle registrazioni dell'Intrada di Honegger e altri.. sareste disponibili a darmi pareri? (anche NEGATIVISSIMI! non mi offendo)
Equipaggiamento:
Bach Bb Stradivarius Model: ML 37s
Bach C Stradivarius Model: CL 229
Piccolo Trumpet: Stomvi Elite

• Acutista
« Reply #4 on: October 03, 2011, 11:49:36 AM »
Grazie Tony..
Ma soprattutto grazie a Enzo.. perchè in ogni post (ne ho fatti pochissimi) ma la sua risposta non si è mai fatta attendere.. in effetti Enzo.. credo che tu abbia ragione e devo mettermelo in testa che devo eventualmente allontanarmi..
io sarei molto propenso alla germania con Max.. perchè vedendo come ha sfornato suo figlio e molti altri come Andrea Lucchi..
tra l'altro.. se facessi delle registrazioni dell'Intrada di Honegger e altri.. sareste disponibili a darmi pareri? (anche NEGATIVISSIMI! non mi offendo)
Penso che tu abbia trovato, tutti i componenti del FORUM, sempre dosponibili a dare una mano a tutti con  spiegazioni costruttive su ogni richiesta.
 A te l'augurio di trovare un buon maestro che ti segua nella ricerca del tuo perfezionamento pollices salut
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic

Offline strombazzatoreautodidatta

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
« Reply #5 on: October 03, 2011, 07:32:16 PM »
UN consiglio NON da trombettista ma da uomo vissuto con oltre 100 donne alle spalle...
Scegli il meglio per te, non pensare alle storie d'amore e non pensare alle fidanzate.
Hai 18 anni e ne conoscerai (ti auguro) tantissime di donne.
Andandotene lontano sarò positivo per 2 motivi (dal punto di vista amoroso):
1) metterai alla prova la tua storia d'amore perché se regge, allora, vuol dire che qusta ragazza ci tiene veramente a te.
2) Stando lontano Conoscerai tante bellissime femminucce con cui dilettarti :-) , senza che la tua attuale sappia ninete. :-) E soprattutto ti farai un pò le ossa con quell'essere tanto controverso, intrigante ma indispensabile che è la donna!!! (Donne non leggete da questo punto in poi..... non lasciarne scontenta nessuna perché la loro è tutta una recita... lo vpgòiono più di te per il solo diletto, ma buttano avanti il sentimento per farsi un alibi.)
P.S: con MP privati posso darti ulteriori spiegazioni (sempre da uomo e mai da trombettista)  pollices
ciaoooooooooo
Se fossi uno scultore ti scolpirei, se fossi un pittore ti dipingerei ma sono solo un cuoco trombettista per cui prima ti cucino a fuoco lento e poi....:-)

Bb: Hub Van Laar Oiram
Mouthpieces: Marco Nesi custom/Monette Prana b6
Flugellhorn: Hub Van Laar Oiram Fresu
Mouthpieces: Denis Wick london 3BFL

• Acutista
« Reply #6 on: October 03, 2011, 07:47:26 PM »
Ci sono dei buoni consigli da strombazzatore e dei consigli da non seguire, fai la cernita da persona oculata te lo dice uno che oltre ad aver fatto il giro del mondo per 12 volte ha anche al positivo 40 anni di matrimonio tre figli e 6 nipoti.
Innanzitutto pensa allo studio, tutto il resto se viene, viene, ma che non diventi distrazione alla meta che ti sei prefissata. salut

Offline Dizzy123

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +19/-0
« Reply #7 on: October 03, 2011, 08:14:20 PM »
Se posso darti il mio consiglio contatta Giancarlo Parodi!!!!!
Altro che "no pressing", se non ti "avviti" il bocchino alle labbra non suoni!!!