Author Topic: Finalmente... qualche brano...decente??  (Read 3133 times)

0 Members and 3 Guests are viewing this topic.

Offline Bobby

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
Finalmente... qualche brano...decente??
« on: October 06, 2011, 08:26:38 PM »
Dopo che ho rotto le balle mezz'ora al telefono a Enzo Antonio Davanzo (l'ho chiamato che erano le 22.45 e abbiam finito alle 23.15) ebbene, mi ha dato una bella idea per trasformare il mio nuovo studio di registrazione...ossia la mia auto...mettendo il registratore sul sedile posteriore... e poi mie venuto in mente che io ho anche le casse dietro...quindi....

Vabbe bando alle ciance, mi pare che l'emissione (dal punto di vista prettamente tecnico, intendo costanza di flusso d'aria) sia notevomente migliorato, anche se a volte le labbra mi restano appiccicate, perche mi si secca tutto e i sono abituato a suonare...bagnato

Handel Where're you walk
http://dl.dropbox.com/u/15334402/ZOOM0199.MP3

Handel Air from Semele
(non e venuta bene, dal punto di vista dell'esecuzione)
http://dl.dropbox.com/u/15334402/ZOOM0200.MP3

September Morn - Neil Diamond
http://dl.dropbox.com/u/15334402/ZOOM0201.MP3

Strangers in the night - F. Sinatra
http://dl.dropbox.com/u/15334402/ZOOM0195.MP3

« Last Edit: October 06, 2011, 08:39:11 PM by Bobby »
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:Finalmente... qualche brano...decente??
« Reply #1 on: October 06, 2011, 08:39:01 PM »
Dopo che ho rotto le balle mezz'ora al telefono al Enzo Antonio Davanzo (l'hochiamato che erano le 22.45 e abbiam finito alle 23.15) ebbene, mi ha dato uan bella idea pe trasformare il mio nuovo studio di reigstrazione...ossai la mia auto...mettendo il registraore sul sedile posteriore... e poi mie venuto in mente che io ho anche le casse dietro...quindi....

Vabbe bando alle ciance, mi pare che l'emissione (dal punto di vista prettamente tecnico, intendo costanza di flusso d'aria) sia notevomente migliorato, anche se a volte le labbra mi restano appiccicate, perche mi si secca tutto e i sono abituato a suonare...bagnato

Handel Where're you walk

Handel Air from Semele

A parte il fatto che ti piace suonare bagnato... sbellicars ma alla fine stai mettendo su una vera e propria casa discografica. Ti dirò che non è male sei anche abbastanza tempista, qualche aggiustamento c'è da fare, ma prima devi regolare bene il sottofondo musicale per poter dare un giudizio oculato. pollices salut
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline Bobby

• Solista
« Reply #2 on: October 06, 2011, 08:40:21 PM »
Labbra bagnate!  Chiamtemi Slippery Weat lips!
TR700 Prelude by Bach - Bach ML 180 Argentata Taylor Chicago Lite - - Flicorno Ouverture ottone rosa Sax Alto Grassi AS200 PRO - Tenore Martin Imperial - Clarinetto Bb Conductor

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
« Reply #3 on: October 06, 2011, 08:54:28 PM »
L'emissione è, effettivamente, MOOOOOOOOLTO migliore. Sei continuo nel soffiare e questo è estremamente importante. La centratura delle note non è ancora accettabile sebbene sia migliorata e così pure lo staccato e gli attacchi.
Devi pensare tutte le note molto più basse, almeno mezzo tono in meno.
Poi dovresti usare le pompette per mettere a posto: La, Fa, Mi. Se proprio ti viene l'orticaria cerca almeno di fare il Mi con il solo terzo pistone. NON fare lo stesso con il La!!!!

Per fare un riassunto: un miglioramento notevolissimo "macchiato" da alcune cosucce che si risolvono in fretta se prese di petto!
BRAVO!!!!!!!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Bobby

• Solista
« Reply #4 on: October 06, 2011, 10:18:13 PM »
Le pompette eh le pompette e c'hai ragione solo non mi e chiaro il concetto di pensare le note più basse anche se in effetti mi sento crescente

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
« Reply #5 on: October 07, 2011, 01:30:15 AM »
Beh, non ci sono sofismi particolari: quando suoni un Do la tua testa ti dice che la nota sta ad una certa altezza. Tu fai finta di fare il Si con le labbra e il Do con le dita. Magicamente dovresti ritrovarti con un Do come si deve.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
« Reply #6 on: October 07, 2011, 10:54:23 AM »
Beh, non ci sono sofismi particolari: quando suoni un Do la tua testa ti dice che la nota sta ad una certa altezza. Tu fai finta di fare il Si con le labbra e il Do con le dita. Magicamente dovresti ritrovarti con un Do come si deve.
Sembra facile... ma non è difficile smil
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline al

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
« Reply #7 on: October 12, 2011, 03:31:36 PM »
Dopo che ho rotto le balle mezz'ora al telefono a Enzo Antonio Davanzo (l'ho chiamato che erano le 22.45 e abbiam finito alle 23.15) ebbene, mi ha dato una bella idea per trasformare il mio nuovo studio di registrazione...ossia la mia auto...mettendo il registratore sul sedile posteriore... e poi mie venuto in mente che io ho anche le casse dietro...quindi....

Handel Where're you walk

Handel Air from Semele

molto carine !

hai gli spartiti ??? se me li mandi mi  fai un grosso favore ! smil
Yamaha YTR4335G
Bach 3C-5B
Yamaha 11B4
Monette Prana B3FS7 82 ex-Adam Rapa

Offline al

• Seconda Tromba
« Reply #8 on: October 18, 2011, 01:19:12 PM »
niente ?
Yamaha YTR4335G
Bach 3C-5B
Yamaha 11B4

Offline Bobby

• Solista
« Reply #9 on: October 18, 2011, 01:50:54 PM »
Non e' che non ho gli spartiti, e' che non ho uno scanner, e se li tiro giu a video, tanto se non hai Notation Composer non li puoi leggere! Pensi che sarei riuscito a farli senza spartto? Riponi troppa fiducia nel sottoscritto! Scaricati anche solo Notation Player o Natition Musician, sono "aggratise" cosi poi posso mandarti goli spartiti, o meglio ti mando i midi e hai tutto! ( a meno che tu nn abbia un altro programam di notazione musicale allora ti posso mandare i midi)

Offline al

• Seconda Tromba
« Reply #10 on: October 19, 2011, 02:34:28 PM »
Ho notation Composer anche se mai usato
se hai una macchina fotografica decente la imposti sul foto di documenti e puoi postare le foto, così le dai a tutti in un colpo ;)
Yamaha YTR4335G
Bach 3C-5B
Yamaha 11B4

Offline salvatore

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
« Reply #11 on: October 19, 2011, 11:30:00 PM »
Bobby, secondo me un buon modo per centrare le note è, sembra scontato ma non lo è, conoscere lanota stessa una a una . Esempio prova a fare la nota con la voce/canto e vedi accordatore,, io all'inizio noin ci beccavo mai cioe' pensavo di fare un sol e usciva un la o un si .Adesso facendo esercizi di intonazione ogni giorno solo conil bocchino , confermando poi con accordatore , se cerco un sol mi esce un sol e con la tromba ti uscira il sol ( spero ) . La seconda parte che io ho fatto per migliorare è stata una volta imparato dove cercare la nota sono andato a cercare la nota bella o meglio dire il suono piu' bello , come? sperimentando la cassa dellabocca,aprendo chiudendo la bocca,spostando la lingua ,le labbra ecc... usando note lunghe fino a trovarmi il suono che volevo io . Perche' per me ho visto che l'intonazione è una cosaq il bel suono è un'altro. Adesso sto cercando di memorizzare tutto per rendere l'insieme automatico e istintivo come parlare e cantare. Dimenticavo molto di quello che ho fatto mi e' stato insegnato dal coro degli alpini.

Offline strombazzatoreautodidatta

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
« Reply #12 on: October 19, 2011, 11:53:40 PM »
Bobby, secondo me un buon modo per centrare le note è, sembra scontato ma non lo è, conoscere lanota stessa una a una . Esempio prova a fare la nota con la voce/canto e vedi accordatore,, io all'inizio noin ci beccavo mai cioe' pensavo di fare un sol e usciva un la o un si .Adesso facendo esercizi di intonazione ogni giorno solo conil bocchino , confermando poi con accordatore , se cerco un sol mi esce un sol e con la tromba ti uscira il sol ( spero ) . La seconda parte che io ho fatto per migliorare è stata una volta imparato dove cercare la nota sono andato a cercare la nota bella o meglio dire il suono piu' bello , come? sperimentando la cassa dellabocca,aprendo chiudendo la bocca,spostando la lingua ,le labbra ecc... usando note lunghe fino a trovarmi il suono che volevo io . Perche' per me ho visto che l'intonazione è una cosaq il bel suono è un'altro. Adesso sto cercando di memorizzare tutto per rendere l'insieme automatico e istintivo come parlare e cantare. Dimenticavo molto di quello che ho fatto mi e' stato insegnato dal coro degli alpini.
oltre ad essere perfettamente d'accordo con SAlvatore, dall'alto della mia ignoranza, mi sento di affermare che il suono delle note, oltre ad essere non proprio perfettamente centrate, sia ancora un pò chiuso. Credo dovresti aprirle un pò. Per fare questo devi abituarti a soffiare forte e sentire la tromba che vibra. Per rendere meglio l'idea vai su you tube e prova a sentire"Per un pugno di dollari" anzi clicca qui:
http://www.youtube.com/watch?v=f1-_LOds5l0
Senti come è aperto il suono? Ecco questa è una tromba!!! Il suono che fai tu è una trombetta NON UNA TROMBA!!! :)
Cmq non è una cosa grave...te lo dice uno che aveva lo stesso problema.  felicissim
Mettiti un giorno d'impegno e cerca di aprire le note, poi di conseguenza vedrai che avrai NOTEVOLMENTE migliorato il tuo suono.
(consiglio da chi...aveva il tuo stesso problema studiando da autodidatta  :-\)
Se fossi uno scultore ti scolpirei, se fossi un pittore ti dipingerei ma sono solo un cuoco trombettista per cui prima ti cucino a fuoco lento e poi....:-)

Bb: Hub Van Laar Oiram
Mouthpieces: Marco Nesi custom/Monette Prana b6
Flugellhorn: Hub Van Laar Oiram Fresu
Mouthpieces: Denis Wick london 3BFL

Offline Bobby

• Solista
« Reply #13 on: October 21, 2011, 11:34:59 AM »
MA difatti me ne rendo conto anche io che a volte alcune note escono piu belle e piene di certe altre, ma nondipinde dal "soffiare forte" quanto dal "soffiare giusto" ( o soffiare centrato), al nota deve essere bella sia che stia suonando un pp o ff!

Offline al

• Seconda Tromba
« Reply #14 on: October 21, 2011, 02:25:00 PM »
Io sono super nofita quindi faccio poco testo, ma credo che quello che mi dice sempre il maestro sia a me che agli altri allievi è sacrosanto. Dice che il modo migliore per imparare a suonare la tromba è solo suonare la tromba in assolo, cioè senza midi o accompagnamenti vari.
Yamaha YTR4335G
Bach 3C-5B
Yamaha 11B4