Myspace è un mondo a parte, fatto di complimenti inutili e benedizioni elargite qua e là, però quello che dice Mirko non mi suona nuovo. Mi sono capitate richieste di collaborazione, qualcuna anche andata a buon fine. Scartando la fuffa, Myspace può rivelarsi una enorme vetrina nella quale ci si mette in mostra per quello che si è e per ciò che si fa. Il punto è che è un luogo di scoperta, ma noi trombettisti troppo spesso siamo come quelli della barzelletta che chiede quanti trombettisti servono per cambiare una lampadina e non dite che non è vero. Poi che ci sia gente senza spirito critico nei propri confronti non consci dei propri limiti... quelli ci sono dappertutto. C'è un sacco di gente con la faccia come il culo e stranamente sono gli stessi che temporibus illis hanno demolito il mercato lavorando per due lire dove prima se ne prendevano cento. Strumentisti d'assalto modello bersagliere a Porta Pia.
Mirko, trombettisti ne conosci tanti sicuramente e su myspace ne trovi a migliaia: sicuramente avrai sentito qualcuno che ha attirato le tue orecchie ma chissà come mai questo qualcuno non ti manda richieste simili in privato.
Certi curricola poi sono uno spasso.. anni fa un batterista mi ha mandato un curriculum con su scritto che aveva sostituito elvin jones al sound check. Pensa te!