Author Topic: My Space?  (Read 4074 times)

0 Members and 3 Guests are viewing this topic.

Offline Mirko Rinaldi

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +22/-0
My Space?
« on: October 23, 2008, 09:26:44 AM »
che ne pensate di Myspace?
Ultimamente mi arrivano richieste di amicizia...
prima mi dicono:complimenti,veramente un grande ecc ecc
poi in privato mi chiedono :non hai qualcosa da passarmi,serate,vengo a farti la 2° tromba
ecc ecc
 sentendoli... polliceg

secondo voi posso dirgli che dovrebbero accorciare di tanto il curriculum e pensare a studiare un po' di piu'???
magari esagero io?
Cuoco Professionista Trombettista per diletto!

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
Re: My Space?
« Reply #1 on: October 23, 2008, 09:53:45 AM »
Esageri e non esageri: al tuo livello ovviamente il paragone si fa imbarazzante. E' anche vero che ogni tanto mi capita di sentire trombettisti "di nome" o che si sono creati una certa aura di santità e poi all'atto pratico li metto in mutande (io che non sono un professionista).Allo stesso modo ci sono fior fiori di trombettisti che per scelta o semplicemente perchè non si sanno vendere o non sanno usare mezzi come internet non riescono a brillare nel giusto modo.
Il problema è forse che sei incontentabile un po' come me: per me tutti i trombettisti dovrebbero essere fenomeni alla Sandoval (non che io lo sia!!!!) e tutto ciò che è sotto quel livello mi lascia un po' insoddisfatto.In realtà il mondo è fatto di tanta gente onesta che fa il suo "lavorino" senza infamia e senza lode ma non per questo non merita uno stipendio dignitoso.Che dici?
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Nicola Cellai

• Quarta Tromba
  • *
  • Reputazione dell'utente: +1/-0
    • www.nicolacellai.com
« Reply #2 on: October 23, 2008, 10:57:26 AM »
l'idea di questo post è molto trombettistica... non molto politically correct...

Offline Luke Sharp

• Quarta Tromba
  • *
  • Reputazione dell'utente: +0/-0
    • The Masked Marvels
« Reply #3 on: October 23, 2008, 11:13:03 AM »
se non sono dei bravi trombettisti puoi sempre passargli le serate che tu scarteresti perchè non reputi consoni al tuo alto livello..poi loro decideranno..
se non ci si aiuta un po tra musicisti...i tempi sono duri..
e poi non e' detto che per suonare si debba essere tutti bravi come sandoval, Segovia, Accardo ecc..tirate le somme forse sono di piu' i "non bravi" tecnicamente ad aver segnato momenti importanti nella storia della musica.
http://www.myspace.com/themaskedmarvels
"will make your neighbours jump outta the windows"

Offline Asterix

• Moderatore Globale
  • Solista
  • Reputazione dell'utente: +31/-0
  • TRUMPET PRIDE
« Reply #4 on: October 23, 2008, 11:33:29 AM »
Non so che dire... Anche mandare qualcuno a fare da sostituto che poi si rivela un catorcio non fa bene a un pro non trovate? Io per evitare non chiedo mai. Preferisco che mi si senta e se serve sanno già se vale la pena mandarmi o no.
L'INVIDIA E' UNA BRUTTA BESTIA!

Offline Nicola Cellai

• Quarta Tromba
  • *
    • www.nicolacellai.com
« Reply #5 on: October 23, 2008, 11:46:36 AM »
Non so che dire... Anche mandare qualcuno a fare da sostituto che poi si rivela un catorcio non fa bene a un pro non trovate? Io per evitare non chiedo mai. Preferisco che mi si senta e se serve sanno già se vale la pena mandarmi o no.

Se il pro chiama a sostituirlo per cose serie uno che non ha mai sentito fa una bella scommessa... hai voglia a curriculare...  impaurit

Offline Luca Calabrese

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
    • Luca Calabrese Official Web Sitw
« Reply #6 on: October 23, 2008, 12:18:24 PM »
Myspace è un mondo a parte, fatto di complimenti inutili e benedizioni elargite qua e là, però quello che dice Mirko non mi suona nuovo. Mi sono capitate richieste di collaborazione, qualcuna anche andata a buon fine. Scartando la fuffa, Myspace può rivelarsi una enorme vetrina nella quale ci si mette in mostra per quello che si è e per ciò che si fa. Il punto è che è un luogo di scoperta, ma noi trombettisti troppo spesso siamo come quelli della barzelletta che chiede quanti trombettisti servono per cambiare una lampadina e non dite che non è vero. Poi che ci sia gente senza spirito critico nei propri confronti non consci dei propri limiti... quelli ci sono dappertutto. C'è un sacco di gente con la faccia come il culo e stranamente sono gli stessi che temporibus illis hanno demolito il mercato lavorando per due lire dove prima se ne prendevano cento. Strumentisti d'assalto modello bersagliere a Porta Pia.
Mirko, trombettisti ne conosci tanti sicuramente e su myspace ne trovi a migliaia: sicuramente avrai sentito qualcuno che ha attirato le tue orecchie ma chissà come mai questo qualcuno non ti manda richieste simili in privato.
Certi curricola poi sono uno spasso.. anni fa un batterista mi ha mandato un curriculum con su scritto che aveva sostituito elvin jones al sound check. Pensa te!  felicissim

Offline Zosimo

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
« Reply #7 on: October 23, 2008, 01:44:41 PM »
Io una volta ho portato la custodia di anrapa, mica male  sbellicars
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
    • AR Resonance Website
« Reply #8 on: October 23, 2008, 02:04:49 PM »
Un giorno o l'altro ti incontro di persona e ti spezzo i menischi...  O0
AR Resonance

Bulini del Penny Market
Laurea in Youtube

Offline niko

• Quarta Tromba
  • *
« Reply #9 on: October 23, 2008, 02:41:31 PM »
ti ho mandato una richiesta di amicizia.

ps se una sera vuoi sostiturmi nella junior band (ho solo 38 anni  :o) dove suono non c'è problema  smil

nicola

Offline DarioT

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +49/-1
« Reply #10 on: October 23, 2008, 04:58:48 PM »
vado un po' in OT, sull'onda delle "sostituzioni".....
Vi ricordate quella volta che il Tofa cercava un sostituto per il soundcheck a Milano ?
Chissa' chi e' stato il fortunato......
it's time to play some "D"

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
    • AR Resonance Website
« Reply #11 on: October 23, 2008, 05:30:53 PM »
Aveva chiesto a me, io non sono potuto andare e poi mi sembra che andò Giovanni Abbiati (che essendo un professionista era di gran lunga più titolato e soprattutto lo merita più di me, lui lo fa per campare, io lo avrei fatto solo per fare un favore ad Andrea e per vedere quel mondo dall'interno per una volta).
AR Resonance

Bulini del Penny Market
Laurea in Youtube

Offline maxtro83

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +10/-0
« Reply #12 on: October 23, 2008, 07:48:47 PM »
Myspace è un mondo a parte, fatto di complimenti inutili e benedizioni elargite qua e là, però quello che dice Mirko non mi suona nuovo. Mi sono capitate richieste di collaborazione, qualcuna anche andata a buon fine. Scartando la fuffa, Myspace può rivelarsi una enorme vetrina nella quale ci si mette in mostra per quello che si è e per ciò che si fa. Il punto è che è un luogo di scoperta, ma noi trombettisti troppo spesso siamo come quelli della barzelletta che chiede quanti trombettisti servono per cambiare una lampadina e non dite che non è vero. Poi che ci sia gente senza spirito critico nei propri confronti non consci dei propri limiti... quelli ci sono dappertutto. C'è un sacco di gente con la faccia come il culo e stranamente sono gli stessi che temporibus illis hanno demolito il mercato lavorando per due lire dove prima se ne prendevano cento. Strumentisti d'assalto modello bersagliere a Porta Pia.
Mirko, trombettisti ne conosci tanti sicuramente e su myspace ne trovi a migliaia: sicuramente avrai sentito qualcuno che ha attirato le tue orecchie ma chissà come mai questo qualcuno non ti manda richieste simili in privato.
Certi curricola poi sono uno spasso.. anni fa un batterista mi ha mandato un curriculum con su scritto che aveva sostituito elvin jones al sound check. Pensa te!  felicissim

AMEN.
PS hai ragionissima, noi trombettisti siamo tutti uguali diremmo a chiunque che siamo in grado di cambiare la lampadina meglio di lui  sbellicars come direbbe Zo', siamo cialtroni orgogliosi!  sbellicars
Courtois ev.II (ex Andrea Giuffredi), Conn Coprion ('62/'63), Schilke x3
mouth. Monette B4 B3 B2S3, Schilke 15
Fl. Weril / denis wick 3fl

www.myspace.com/maxpietta

Offline genuzzu

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +29/-0
« Reply #13 on: October 23, 2008, 08:08:58 PM »
AMEN.
PS hai ragionissima, noi trombettisti siamo tutti uguali diremmo a chiunque che siamo in grado di cambiare la lampadina meglio di lui  sbellicars come direbbe Zo', siamo cialtroni orgogliosi!  sbellicars

sbellicars sbellicars sbellicars sbellicars

Offline Mirko Rinaldi

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +22/-0
« Reply #14 on: October 23, 2008, 08:29:29 PM »
Concordo..
io non ho detto che bisogna essere Sandoval(anzi a me non fa' impazzire Zosimo lo sa' come la penso)
mi da' solo fastidio il fatto che prima ti chiedono l'amicizia poi ti chiedono lavoro.solo questo!

Cuoco Professionista Trombettista per diletto!