Author Topic: E arrivata la Caolbrass CTR7660L-GSS-Sl !!!!!!  (Read 2423 times)

0 Members and 4 Guests are viewing this topic.

Offline salvatore

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +5/-0
E arrivata la Caolbrass CTR7660L-GSS-Sl !!!!!!
« on: October 17, 2011, 09:22:23 PM »
E ARRIVATA!!  E' arrivata la ctr7660L-GSS-SL  della carolbrass .. Ragazzi e bellissima !!! Tutto e' curato fino ai minimi dettagli .La valigia e' in pelle e ricorda la valigia marrone dei medici ( per interderci ) . Ha due pompe per intonazione , una completamente rotonda e una a forma di D , la differenza dovrebbe essere la resistenza dell'aria che si crea . Poi tappi, molle e pistoncini leggeri in aggiunta .
Chi mi sa dire la differenza ?
La tromba subito a primo uso mi e' apparsa libera aperta e per mia fortuna e contentezza ha un suono molto caldo ma senza perdere la sua voce aperta , be diciamo come suono della classica campana in gold  , suono simile alla 4335 della yamaha ma moolto piu' pieno . La mia prima impressione ede' confermato da mia moglie che sentiva a distanza e' che pure se spingi non punge e il suono resta in linea senza dare fastidio all'udito mentre per la king sempre amata per me e insostituibile lei sentiva il suono deformarsi e ad' iniziare a dare fastidio . Resta la King per adesso piu' squillante ma credo che sia per il tipo di campana che e' in yellow e intera.

Appena avro' tempo iniziero' ad'usare l'altra pompa d'intonazione per vedere la differenza .Dimenticavo nessun senso di tappato anzi ...

Offline salvatore

• Prima Tromba

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
Re:E arrivata la Caolbrass CTR7660L-GSS-Sl !!!!!!
« Reply #2 on: October 18, 2011, 09:33:38 AM »
http://www.facebook.com/#!/photo.php?fbid=2031932763967&set=a.2031932363957.2101598.1413576406&type=1&theater
Ho provato ad aprire, ma non mi fa vedere la foto, ripostala, sono curioso di vederla, usa dropbox per mettere le foto salut
« Last Edit: October 18, 2011, 09:50:16 AM by Enzo Antonio D Avanzo »
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline eugeniovi

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
« Reply #3 on: October 18, 2011, 10:00:20 AM »
Complimenti per il nuovo acquisto! E adesso si soffia  :)

Offline salvatore

• Prima Tromba
« Reply #4 on: October 22, 2011, 08:50:18 AM »
Buongiorno a tutti .
Insieme alla 7660 ho avuto un kit di bottoni,tappi e molle di dimensione piu' piccole , tra altro i bottoni sono fini pero' sopra hanno una piatrina in pietra .
Poi, sempre come ricambio ho una seconda pompa di intonazione che a differenza di quella montata è squadrata mentre quella che ho adesso è completamente arrotondata . Oggi se avro' tempo ,vorrei provare a fare le varie combinazioni per trovare l'approggio migliore per me ,ma mi piacerebbe sapere gia' dall'inizio cosa dovrei aspettarmi da questa pompa di intonazione .

Offline andreache

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +8/-0
E arrivata la Caolbrass CTR7660L-GSS-Sl !!!!!!
« Reply #5 on: October 22, 2011, 12:45:08 PM »
Dalla pompa squadrata dovresti ottenere un po' più di resistenza e di conseguenza un maggior controllo. Comunque davvero bella. Complimenti

Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline FUSION

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +10/-0
  • "se c'è musica non può esserci nulla di cattivo"
« Reply #6 on: October 22, 2011, 02:02:58 PM »
co 'ste carol brass mi state facendo venire voglia di prenderne una....... ;D
Tromba: Bach Strad. 37 ML
Flicorno: Yamaha 2310 "customized" (The Big Mom)
Bocchini: Curry 5BC, Bach 5C

Offline salvatore

• Prima Tromba
« Reply #7 on: October 22, 2011, 02:07:52 PM »
Dalla pompa squadrata dovresti ottenere un po' più di resistenza e di conseguenza un maggior controllo. Comunque davvero bella. Complimenti

Sent from my iPhone using Tapatalk
[/quote  Ciao, l'hai vista tramite facebook ? Adesso mettero' delle foto della tromba in primo piano perche le foto non rendono quando e' veramente bella e tutto per 1200 euri.  Questa mattina ho provato a cambiare la pompa e la sensazione era proprio una maggiore resistenza sentita piu' negli acuti dal la in su . Visto che mi esercito a suonare moltosolo con il bocchino ho visto che con la rotondata sono piu' scorrevole e salgo meglio negli acuti . Per il resto ho solo cambiato i bottoni dei pistoncini mettendo il modello piu' fine con pietre verde scure all'interno ,credo che sia solo una questione di estetica .

Offline salvatore

• Prima Tromba
« Reply #8 on: October 22, 2011, 02:20:37 PM »
co 'ste carol brass mi state facendo venire voglia di prenderne una....... ;D
Guarda il rapporto prezzo qualita' e' veramente notevole .
Ieri , alle prove, la nostra prima tromba ( un bravo trombettista ) ha provato la carol e , a parte che gli faceva uscire un suono che tutti , durante la pausa sono usciti dal bar per sentirlo ,è rimasto meravigliato dal suono chiedendomi di usarla nella seconda parte delle prove.

Offline salvatore

• Prima Tromba

• Acutista
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic

Offline salvatore

• Prima Tromba
« Reply #11 on: October 30, 2011, 09:59:56 PM »

• Acutista
« Reply #12 on: October 30, 2011, 10:07:37 PM »
Non si riesce a vedere, perche non usi dropbox?
[/qu ote]Vediamo se funziona
http://www.dropbox.com/gallery/45947206/1/cresima%20andrea%202011?h=780631

Funziona perfettamente, ora puoi comprare il Black berry felicissim  che bocchino hai, è un Giardina o un Monette con il riflesso non si vede bene? La satinatura della tua tromba è simile a quella del mio flicorno, è bella. Hai fatto le foto da modello, potevi fare alla tromba un primo piano invece del tuo. smil Effettivamente la'angolazione e come dici molto verso il basso, ma alla fine l'importante e che ti faccia suonare, puoi comunque correggerla gradualmente. salut

Offline salvatore

• Prima Tromba
« Reply #13 on: October 30, 2011, 10:16:18 PM »
Funziona perfettamente, ora puoi comprare il Black berry felicissim  che bocchino hai, è un Giardina o un Monette con il riflesso non si vede bene? La satinatura della tua tromba è simile a quella del mio flicorno, è bella. Hai fatto le foto da modello, potevi fare alla tromba un primo piano invece del tuo. smil Effettivamente la'angolazione e come dici molto verso il basso, ma alla fine l'importante e che ti faccia suonare, puoi comunque correggerla gradualmente. salut
ha ha ha,, sapevo che dicevi qualcosa sulle foto pollices le ho fatte per il profilo face visto che sto chiedendo amicizia a tutti i trombettisti che mi passano nella voce proposta amicizia.  Visto che brutta intonazione eppure con questa vado fino al re5 senza problemi e con suono aperto ma che brutto da vedere . Si ,pian piano sto alzando