Author Topic: Bocchini lexan Warburton  (Read 899 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline gionca62

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
Bocchini lexan Warburton
« on: October 18, 2011, 12:08:28 PM »
Per chi ha problemi di allergia ai metalli sono acquistabili in Italia le tazze in lexan della Warburton.
Sino a pochi mesi fa l'unica possibilità per averli era richiederli direttamente al produttore e aspettare, altre alle tasse etc. sappiamo cosa vuol dire acquistare negli USA.
Rispetto ai soliti Kelly è tutta un'altra cosa, le tazze sono tornite dal pieno e hanno maggior massa, la penna poi è metallica ed è possibile scegliere quella che si adatta alle nostre esigenze. Sono disponibili anche quelli per cornetta.
I prezzi del rivenditore (Raffaele Inghilterra) sono inferiori a quelli del produttore (considerando tasse varie) certo 75 euro non sono pochi, ma per chi ha problemi di allergia altre soluzioni sono molto più costose, per esempio bocchini in acciaio chirurgico, o addirittura in titanio...un salasso!
Vale la pena provare, non mi sembra ci siano grossi problemi per il suono, al limite il grip notevole rispetto al metallo, per me è un vantaggio, il bocchino non si schioda dalla posizione, ma forse non per tutti va bene.

Offline alessandra

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
Re:Bocchini lexan Warburton
« Reply #1 on: October 18, 2011, 05:22:32 PM »
Un mio amico ne ha comprato uno così della Warburton per l'allergia e si trova bene, anche se all'inizio, aveva l'impressione che il bordo "scaldasse" troppo e aveva la sensazione di gonfiare leggermente il labbro. Sono bastate poche settimane ed ora è come se avesse sempre avuto il bordo metallico (prima si era fatto riplaccare il bordo in argento, ma il suono non era più lo stesso...)
Trumpet: Holton
Mouthpiece: Schilke 13B - Monette B6
Trombone: Bach 42G
Tr.ne Mouthpiece: Courtois 6 1/2

Offline gionca62

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
Re:Bocchini lexan Warburton
« Reply #2 on: October 18, 2011, 05:57:31 PM »
Un mio amico ne ha comprato uno così della Warburton per l'allergia e si trova bene, anche se all'inizio, aveva l'impressione che il bordo "scaldasse" troppo e aveva la sensazione di gonfiare leggermente il labbro. Sono bastate poche settimane ed ora è come se avesse sempre avuto il bordo metallico (prima si era fatto riplaccare il bordo in argento, ma il suono non era più lo stesso...)

Io li uso da parecchi mesi e mi trovo bene, però all'inizio il bocchino in plastica crea qualche problema per le "sensazioni" completamente diverse rispetto al metallo. La reazione termica del lexan è, ovviamente, completamente diversa dal metallo. La mia impressione è di lavorare sempre a temperatura costante, il materiale è isolante e restituisce la temperatura del labbro. Col metallo è una variazione continua e col freddo non si scalda mai