Author Topic: MASTER CLASS PER MUSICISTI - TECNICHE DI MASSIMO RENDIMENTO  (Read 1036 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Sapientino

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +4/-0
MASTER CLASS PER MUSICISTI - TECNICHE DI MASSIMO RENDIMENTO
« on: October 22, 2011, 02:18:48 PM »
Ciao a tutti.
Volevo segnalarvi questa iniziativa, della quale farò parte in veste di docente-tutor:

http://www.facebook.com/event.php?eid=259804487393128

La master è aperta a musicisti professionisti e non, senza limiti di età e senza pre-requisiti richiesti: si tratteranno argomenti a volte trascurati, come si può evincere dalla descrizione su FB.

Gli eventuali interessati possono contattarmi via MP o via mail, o contattare i recapiti telefonici indicati nella pagina di FB.

Grazie a tutti.
GLB.

Offline FUSION

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +10/-0
  • "se c'è musica non può esserci nulla di cattivo"
Re:MASTER CLASS PER MUSICISTI - TECNICHE DI MASSIMO RENDIMENTO
« Reply #1 on: October 22, 2011, 05:01:59 PM »
che master interessante!!!
paura, autolimitazione e stress sono argomenti che a volte potrebbero diventare più importanti anche della tecnica dello strumento che si suona.
è la prima volta che sento parlare di master in cui si affrontano anche questi argomenti.
spesso il 'problema del palco" non colpisce solo i dilettanti ma ache i professionisti di alto livello. sarebbe veramente interessante sentire parle di queste cose.
aimè non posso partecipare causa lavoro e distanza ma vi auguro comunque una buona riuscita dell'evento e vi auguro anche tante iscrizioni e successo. ;)
(se consentito dall'organizzazione, fai qualche video e poi dopo ce li posti qua fenomen)
Tromba: Bach Strad. 37 ML
Flicorno: Yamaha 2310 "customized" (The Big Mom)
Bocchini: Curry 5BC, Bach 5C

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
« Reply #2 on: October 22, 2011, 05:18:07 PM »
Mi permetto di consigliarvi questo masterclass sia per gli argomenti, oggettivamente è la prima volta che vedo un corso che insegna come farsi valutare anche economicamente, sia per la qualità degli insegnanti: Aldo Caramellino è un bravissimo trombonista e Giampiero Lo Bello (la persona dietro al nick di Sapientino) è un trombettista veramente poliedrico che spazia senza difficoltà fra la classica ed il jazz. Ho suonato con lui alcune volte e ho potuto apprezzare sia le capacità che la serietà che esprime.
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Sapientino

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +4/-0
« Reply #3 on: October 23, 2011, 10:00:52 AM »
@ FUSION: purtroppo, la nostra natura di esseri umani ci impone dei limiti psicologici che si riflettono in tutti gli aspetti della vita; figurarsi, poi, in un ambito come quello musicale, nel quale - volenti o nolenti - amatori o professionisti sono sempre soggetti al giudizio del pubblico (a meno che non si suoni in casa sui dischi...). Mi spiace che tu non possa esserci, e la tua idea di postare dei video è stimolante: vedrò cosa posso fare in proposito.

@anrapa: occhio alle parole, qualcuno potrebbe scoprire la nostra relazione segreta :-p

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
MASTER CLASS PER MUSICISTI - TECNICHE DI MASSIMO RENDIMENTO
« Reply #4 on: October 23, 2011, 10:35:34 AM »
Eheh
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market