Caro Dario, quello che non capisco è perché tu ti ostini a non leggere quello che scrivo
Quello che io so e' che i lettori CD per ascoltare musica suonano diversamente tra loro, e lo sapresti anche tu (e chiunque altro), se ti prendessi la briga di provare.
(1) Credo di aver scritto 1000 volte e poi ribadito 20000 volte che non discuto il fatto che due lettori CD suonino diversamente...anzi è vero il contrario... ne sono perfettamente conscio (per quanto possa sembrarti strano non sei l'unico ad essere dotato di orecchie)
Ancora: in un lettore CD per ascoltare musica, le vibrazioni "modificano" il risultato finale. Il problema e' la lente, il DAC, i connettori di uscita, il trafo ? Non mi interessa: succede e basta.
(2) Ho scritto 1 milione di volte che l'unica cosa su cui non concordavo, l'UNICA bada bene, è l'affermazione secondo cui l'applicazione degli algoritmi di correzione possa rovinare il segnale, perché questo non è assolutamente vero.
(3) Ti ricordo che questo topic è nato dall'affermazione che un CD che gira più veloce di un 33giri ha più vibrazioni e pertanto la qualità audio ne può soffrire. Questa affermazione, è tanto strampalata, quando basata sul nulla tecnologico e scientifico.
POI, tutto il resto, ossia qualità del DAC, qualità dei filtri, tutto quello che volete, è verissimo, non lo contesto e sarei sciocco a farlo!
Spero di essere stato chiaro in merito... la mia critica è riassunta nel punto (2) qui sopra... poi se vuoi continuare a rispondere dicendo che non capisco nulla di ortaggi, mentre io mi ero limitato a dirti che la carne era insipida, fai pure...anche se ha poco senso, può essere comunque stimolante :-)
ah, un'ultima cosa, non è che io citi nomi di algoritmi a casaccio, molto spesso quello che il nostro intuito ci suggerisce, è ben lontano dalla realtà delle cose... un ripassino su "codifica dei segnali, teoria dell'informazione etc." non guasterebbe :-)
p.s. rileggendo il messaggio mi accorgo che per chi non mi conosce, può sembrare "rude", ma non lo è Dario, veramente :-)
I.